Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 8:40 am Oggetto: Monitor LG IPS226V-PN |
|
|
Buongiorno a tutti.
Dovendo acquistare un nuovo PC, presumibilmente un notebook, mi sto decidendo ad affiancargli un monitor decente, senza però svenarmi (diciamo entro i 500 Euro grosso modo, meglio se meno). Un negoziante di cui mi fido abbastanza mi ha proposto questo modello:
LG IPS226V-PN
è un 21,5 pollici 16/9 con un pannello IPS retroilluminato a led.
Il tutto per 205 euro iva compresa.
Ora, ho cercato di informarmi un minimo e su questo monitor ho sentito tutto e il contrario di tutto, come sempre (ho visto in particolare una recensione filmata su Yoytube da far accapponare la pelle. Eccola qui: http://www.youtube.com/watch?v=Dc2_rbL_UAc).
C'è qualcuno che riesce a darmi un parere sensato (e possibilmente senza finire col consigliarmi un Eizo da 2000 euro)?
Considerate che con la fotografia mi ci diverto e basta, che ho una Nikon D700 e che finora ho lavorato le mie foto attraverso il monitor di un notebook, per quanto eccellente.
Grazie a tutti
Guido _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 9:42 am Oggetto: |
|
|
Prova a vedere se c'è una recensione su tftcentral.Co.uk.
Soprattutto assicurati che il pc supporti la risoluzione nativa del monitor che compri. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Historicus utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Prova a vedere se c'è una recensione su tftcentral.Co.uk.
Soprattutto assicurati che il pc supporti la risoluzione nativa del monitor che compri. |
Innanzitutto, grazie della risposta!
Purtroppo non ho trovato una recensione su tftcentral.
Scusa la domanda piuttosto primitiva, ma dove vedo se il pc supporta la risoluzione del monitor? (io, ingenuamente, pensavo che oggi tutto supportasse più o meno tutto...) _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Aprendo le impostazioni del video di Windows, dovresti trovare tutte le risoluzioni che la scheda del PC supporta.
Devi verificare che tra queste ci sia la risoluzione nativa (quella massima) del monitor.
Il monitor deve lavorare alla risoluzione nativa.
Per le recensioni vedi anche prad.de. È po' complesso ma se lo esplori bene forse trovi qualcosa.
Ciao! _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Se sei indeciso e non trovi sufficiente documentazione online per dipanare le nebbie che ricoprono questo prodotto, prova a considerare il Dell u2311h e il Samsung f2380, entrambi reperibili intorno ai 250 euro, ed entrambi recensiti bene, specialmente il primo.
Inoltre sono 23'', anziché 21.5.
Ciao ciao _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
|
 |
Historicus utente attivo

|
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Fra i due citati da Woodstock... io ho il Samsung F2380M (la versione M ha anche la porta HDMI), pagato 242 € su Amazon, tecnologia PVA; tarato con lo Spider.
Nulla di troppo costoso... magari mi accontento, ma a me pare valido. Il colore resta costante su un angolo di visuale molto ampio. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
|