Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 11:38 pm Oggetto: |
|
|
VYX ha scritto: | Sicuramente si. io non ho nessun obiettivo sony pero, biancoblu, se decidessi di vendermi il 16 ad un buon prezzo... |
ben volentieri se l'avessi e non lo usassi... era solo un'ipotesi visto che l'ho trovata alla fnac e alla mediaworld a quel prezzo...sto valutando un po'... visto con con macchina a pellicola son abituato alla messa a fuoco manuale e ho dei fissi.
qualche suggerimento di obiettivi da adattarci da casa sony e non che rendano bene? sempre se non esco da tema..altrimenti scusatemi  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 7:59 am Oggetto: |
|
|
La cosa bella è che si possono adattare alla perfezione anche gli obiettivi piu ostici (tipo i canon fd) e il sensore è piu grande delle micro 4/3 (dove un grandangolo divemta un tele...) La messa a fuoco per quanto funzionale non sarà mai come quella delle reflex a pellicola. Ma nemmeno se avesse un mirino eletttronico. E, permettimi, nemmeno il fascino. Comunque io me la porto sempre dietro (con soddisfazione) insieme alla reflex a pellicola con un solo set di ottiche. _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 7:47 pm Oggetto: |
|
|
è da un paio di settimane che sono riuscito a procurarmi 2 nex ed ho subito aggiornato il firmware alla versione più recente...
devo ricredermi, il Peaking Focus è veramente ottimo ed insostituibile in certe situazioni, per contro in altre situazionii ad alto contrasto e con estesa PDC limita di molto la visualizzazione dal monitor, comunque meno dalle impressioni avute in alcune prove fatte in velocità.
cresce enormemente l' esigenza di poter attivare/disattivare il Peaking Focus da un tasto senza dover entrare nel menu
sono invece entusiasta degli EFFETTO IMMAGINE introdotti, Monocromatico ad alto contrasto HCWB e Fotocamera giocattolo Toy
così mi trovo dei jpg già "pronti" e soprattutto dei filmatini particolarmente interessanti, a mio parere.
otto. |
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 8:17 am Oggetto: |
|
|
Sorry...Io sto peaking focus non lo trovo, quantunque abbia effettuato l'aggiornamento. E'arrivato il famoso anello adattatore , sto provando alcuni vecchi obiettivi con il passo m42, se mi spiegate come si fa ad attivarlo mi fate una cortesia.
Se siete bravi vi posto delle foto scattate usando degli obiettivi strani e misconosciuti...  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 10:08 am Oggetto: |
|
|
vai nel menu "impostazione" e attivi la quinta voce in basso Livello effetto contorno su alto, medio o basso.......la voce seguente permette di selezionare il colore tra bianco, rosso o giallo.
N.B. che bisogna disattivare l' AF dal menu "fotocamera" se utilizzi ottiche dedicate e non accrocchiate per poter utilizzare questa funzione
spero di vedere delle foto scattate usando degli obiettivi strani e misconosciuti...
otto. |
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Otto grazie che l'ho trovato e peraltro funziona anche bene, non ci avrei mai creduto...
E' una genialata!
Che ne dici di un luminosissimo polaris 70 mm F1,7 ? ? ora guardo cosa è venuto fuori e se è un qualche cosa di decoroso; lo posto... _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
|