photo4u.it

Sony NEX nuovo firmware versione 04 con Peaking Focus
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VYX ha scritto:
Sicuramente si. io non ho nessun obiettivo sony pero, biancoblu, se decidessi di vendermi il 16 ad un buon prezzo...

Smile ben volentieri se l'avessi e non lo usassi... era solo un'ipotesi visto che l'ho trovata alla fnac e alla mediaworld a quel prezzo...sto valutando un po'... visto con con macchina a pellicola son abituato alla messa a fuoco manuale e ho dei fissi.
qualche suggerimento di obiettivi da adattarci da casa sony e non che rendano bene? sempre se non esco da tema..altrimenti scusatemi Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa bella è che si possono adattare alla perfezione anche gli obiettivi piu ostici (tipo i canon fd) e il sensore è piu grande delle micro 4/3 (dove un grandangolo divemta un tele...) La messa a fuoco per quanto funzionale non sarà mai come quella delle reflex a pellicola. Ma nemmeno se avesse un mirino eletttronico. E, permettimi, nemmeno il fascino. Comunque io me la porto sempre dietro (con soddisfazione) insieme alla reflex a pellicola con un solo set di ottiche.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è da un paio di settimane che sono riuscito a procurarmi 2 nex ed ho subito aggiornato il firmware alla versione più recente...

devo ricredermi, il Peaking Focus è veramente ottimo ed insostituibile in certe situazioni, per contro in altre situazionii ad alto contrasto e con estesa PDC limita di molto la visualizzazione dal monitor, comunque meno dalle impressioni avute in alcune prove fatte in velocità.

cresce enormemente l' esigenza di poter attivare/disattivare il Peaking Focus da un tasto senza dover entrare nel menu

sono invece entusiasta degli EFFETTO IMMAGINE introdotti, Monocromatico ad alto contrasto HCWB e Fotocamera giocattolo Toy Ok!

così mi trovo dei jpg già "pronti" e soprattutto dei filmatini particolarmente interessanti, a mio parere.

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorry...Io sto peaking focus non lo trovo, quantunque abbia effettuato l'aggiornamento. E'arrivato il famoso anello adattatore , sto provando alcuni vecchi obiettivi con il passo m42, se mi spiegate come si fa ad attivarlo mi fate una cortesia.

Se siete bravi vi posto delle foto scattate usando degli obiettivi strani e misconosciuti... Pallonaro

o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai nel menu "impostazione" e attivi la quinta voce in basso Livello effetto contorno su alto, medio o basso.......la voce seguente permette di selezionare il colore tra bianco, rosso o giallo.

N.B. che bisogna disattivare l' AF dal menu "fotocamera" se utilizzi ottiche dedicate e non accrocchiate per poter utilizzare questa funzione

spero di vedere delle foto scattate usando degli obiettivi strani e misconosciuti...

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Otto grazie che l'ho trovato e peraltro funziona anche bene, non ci avrei mai creduto...Very Happy

E' una genialata!

Che ne dici di un luminosissimo polaris 70 mm F1,7 ? Very Happy ? ora guardo cosa è venuto fuori e se è un qualche cosa di decoroso; lo posto...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: