photo4u.it

La Stanza e chi la guarda
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:47 pm    Oggetto: La Stanza e chi la guarda Rispondi con citazione

E' la foto che si è classificata terza all'ultimo contest, "Punti di Vista".
Ho avuto l'impressione che la foto, per la quale ringrazio ancora tutti coloro che l'hanno votata, abbia avuto due accoglienze molto nette: o prendeva 5 o non prendeva niente Very Happy
Non è esattamente così, però "più o meno"... e mi piacerebbe sapere il motivo di questa divisione: perchè è piaciuta, e soprattutto perchè non è piaciuta!
Siate sinceri e severi, grazie Wink
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=40408

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me eì piaciuta molto...ma posso sapere dove l hai scattata??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una foto molto bella... il motivo per cui non l'ho votata però è che non la vedevo troppo attinente al contest in questione. E' vero, ci sono sguardi un po' da tutte le parti ma... boh, non mi ha convinto come tema! Smile

Per il resto solita foto bellissima alla Derby... che aggiungere? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti posso dire solo una cosa che ci deve essere stato qualche problema nello scaricare il file zip perche' la tua foto, tra quelle scaricate non c'era altrimenti l'avrei votata e ti posso dire come prima foto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono fondamentalmente d'accordo con Balza.

Io non voto nel contest, e nemmeno nella giuria della critica (in pratica io mi faccio il Chiappette e basta Very Happy ) ma se lo avessi fatto non penso che avrei votato questa foto, sebbene la reputi in assoluto una delle più belle pervenute.

Il luogo penso sia una qualche stazione della metropolitana di Londra, anche se la presenza di un certo numero di persone disabili mi lascia nel dubbio che possa essere anche qualche altro posto.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho votata come prima in classifica. davvero stupenda in tutto e epr tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follemari ha scritto:
a me eì piaciuta molto...ma posso sapere dove l hai scattata??

Certo! Smile
Ero in vacanza in Scozia questa estate, a Glasgow sono andato al museo d'arte moderna dove ho trovato questo stanzone abbastanza impressionante... e c'erano varie persone che si guardavano un pò dappertutto, fra cui diversi anziani, come la signora che si vede sulla sedia a rotelle. Così mi è parsa una buona situazione per leggere i diversi punti di vista, anche grazie alla foto di Madonna che c'era a terra.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto molto bella ancora complimenti e grazie della spiegazione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
non la vedevo troppo attinente al contest in questione. E' vero, ci sono sguardi un po' da tutte le parti ma... boh, non mi ha convinto come tema! Smile

roiter ha scritto:
Sono fondamentalmente d'accordo con Balza.
Io non voto nel contest, e nemmeno nella giuria della critica (in pratica io mi faccio il Chiappette e basta Very Happy ) ma se lo avessi fatto non penso che avrei votato questa foto, sebbene la reputi in assoluto una delle più belle pervenute.

Ok! Ok! Ok! Grazie mille della spiegazione. Mi dispiace che non vi sia sembrata in tema, ma confesso che in effetti anche il mio dubbio, quando l'avevo postata, era che le persone fossero troppo piccole, nell'immagine, per poter rappresentare davvero tanti punti di vista...
Perchè l'idea era quella di vedere quelle persone, così diverse fra loro, all'interno di una stanza che rappresentava persone ancora diverse...
Alla fine mi sono convinto che sarebbe andata bene. E poi ho aspettato l'ultimo giorno, ma non avevo una foto migliore Very Happy
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
io ti posso dire solo una cosa che ci deve essere stato qualche problema nello scaricare il file zip perche' la tua foto, tra quelle scaricate non c'era altrimenti l'avrei votata e ti posso dire come prima foto! Wink

Ma scherzi Trattieniti
Paolooooooooo invalidiamo la votazione! Diabolico

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Grazie mille Victor, per l'intenzione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sbagliamo mai, ma un errore è sempre possibile... Mi nascondo

C'è qualcuno che si è scaricato il file .zip e che mi controlla se c'è dentro la foto 50? Dai, che sono connesso a 64k e a scaricare tutta quella roba viene mattina...

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho controllato sullo zip e l'unica foto che manca è la 57, ma quella era stata rimossa volontariamente (vedasi comunicazione di servizio nel topic delle votazioni).

Le altre, compresa questa di Derby, mi risulta che ci siano tutte... Ok!

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente l'errore è stato mio, ho ricontrollato e la foto c'è. Penso che sia successo che mentre visualizzavo con il visualizzatore immagini e fax abbia innavertitamente saltato la foto cliccando due volte. Mi sciso con derby promettendo di stare piu' attento la prossima volta! Smile Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
sicuramente l'errore è stato mio, ho ricontrollato e la foto c'è. Penso che sia successo che mentre visualizzavo con il visualizzatore immagini e fax abbia innavertitamente saltato la foto cliccando due volte. Mi sciso con derby promettendo di stare piu' attento la prossima volta! Smile Ave

Ma va, figurati Very Happy Di che mai ti dovresti scusare? Mi hai appena detto che mi avresti votato, è più che sufficiente, e ti ringrazio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di tutto complimenti per il terzo posto ( pensavo che saresti stato il primo) e complimenti per il secondo posto e bella la prima e a tutti quelli che anno partecipato per me era il primo e mi sono levato la paura delle critiche
ma dopo questo
io no ti ho votato , primo perche' secondo me non è attinente al tema del contest , si ce' gente che guarda dapertutto , poi perche' e' come se avessi fotografato una foto gia fatta , diciamo che hai fatto la cronaca del ambiente , anchio ero andato al museo , e ho la stessa foto
quella stanza era un enorme collage di giornali sulla violenza alle donne in famiglia una foto con 6 lati si sei punti di vista ma solo un messaggio ,no alla violenza li lo spettatore e' il bersaglio non il recettore
ciao a presto

Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aless ha scritto:
io no ti ho votato , primo perche' secondo me non è attinente al tema del contest , si ce' gente che guarda dapertutto , poi perche' e' come se avessi fotografato una foto gia fatta , diciamo che hai fatto la cronaca del ambiente , anchio ero andato al museo , e ho la stessa foto
quella stanza era un enorme collage di giornali sulla violenza alle donne in famiglia una foto con 6 lati si sei punti di vista ma solo un messaggio ,no alla violenza li lo spettatore e' il bersaglio non il recettore
ciao a presto

Capisco la tua obiezione Ok! ma io non avevo l'intenzione di replicare il messaggio che era già nell'opera (la violenza sulle donne), bensì di realizzare io una scena su quella scenografia, che mi sembrava adatta a rappresentare tanti punti di vista, sia da parte di un autore che degli spettatori.

Comunque non sei l'unico ad avermi detto che la foto andava fuori tema Wink quindi vedo che l'osservazione è abbastanza diffusa... A me non sembrava così distante, però mi è molto utile sapere che altri non l'hanno vista allo stesso modo.
Grazie del tuo commento! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
io l'ho votata come prima in classifica. davvero stupenda in tutto e epr tutto

Grazie mille Stefy! Bacini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao derby , no io non dico che tu hai voluto replicare il messaggio , la foto ti e venuta bene ma e una foto giornalistica , come ti posso dire , se fossi stato inviato per fare un servizio a quella mostra avevi fatto centro
diciamo che per me sei fuori tema per il contest ma hai centrato lincarico da fotoreporter Smile
ps io a fine ott rivado in scozia (EDIMBURGO) su vieni con me Smile

Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aless ha scritto:
ps io a fine ott rivado in scozia (EDIMBURGO) su vieni con me Smile

Eh, magari... Rolling Eyes
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh fabio.. giuro che nn pensavo fosse tua..
veramente bellissima..!!

io ad essere sincero nn ho trovato nessuna foto attinente al tema.. anche xche x come lo vedevo io questo tema era praticamente intrattabile con una foto.. ci sarebbe voluto un portfolio.. sempre secondo il mio modo di vedere la frase "punti di vista"...

quindi ho deciso di premiare le foto che si avvicinavano di + al tema.. e che erano "visivamente" + di mio gusto..( mi pongo la domanda:.."quali tra queste mi appenderei in camera?")

e la tua era sicuramente una di quelle che mi terrei appesa da qualche parte.. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: