|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 1:46 pm Oggetto: Attori si Nasce... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 7:13 pm Oggetto: |
|
|
....ma perchè f/20 con 800 iso?
A parte questa curiosità, ...mi piace moltissimo la resa di questa inquadratura dall'alto che proprio nel suo restituirci la nostra prospettiva da adulti, accentua il carattere .....un pò perplesso e ironico al tempo stesso dell'espressività del piccolo.
C'è tutta una "teatralità" tipica dell'universo infantile da interpretare, in quel guardarci da sotto in sù, ...nella brillante nerezza intrisa di riflessi di quegli occhi seri e interrogativi che ci scrutano e paiono anche prenderci in giro con aria a tratti accondiscendente.
Buona interpretazione della regola dei terzi con l'asse del viso che ricade sul terzo a destra, per questo bianco nero dal piacevole contrasto tra la chiarezza dell'incarnato e la solida grafia dei neri. Un chiaroscuro funzionale a concentrare l'attenzione sul punto di maggiore interesse dello scatto, ...sugli occhi cioè, ...per quanto avrei reso leggermente più denso il tono dell'incarnato, per farlo staccare maggiormente sulla maglietta bianca.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 8:01 pm Oggetto: |
|
|
800 iso diaframma 20? Beh è un palese errore resosi necessario. Stavo usando la macchina a priorità di tempi. Stavo facendo altro in quel momento ho visto il bambino che mi guardava e ho sparato di fretta altrimenti avrei perso l'attimo. Diciamo pure che la 60d a 800 iso se la cava bene e mi ha assistito!
Grazie del commento!! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|