Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 7:46 pm Oggetto: nuova punto |
|
|
Per chi non puo' aspettare, ecco qualche foto della nuova punto in anteprima anche prima dell'anteprima del 16/17...
In vertà le foto le feci mesi fa vicino Melfi, ma promisi al tester della fiat che non l'avrei pubblicate... ma dato che ora la fiat fa anche la pubblicità...eccole...
C'era una 3 porte (arancione) e ben 3 5 porte (blu)... vi garantisco che sono stupende
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 706 volta(e) |

|
|
87.25 KB |
File visto o scaricato 700 volta(e) |

|
_________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 7:54 pm Oggetto: |
|
|
che porcheria
ma quando smetteranno di fare le punto??
c'hanno sempre da copiare qualkuno, da davanti sembra la Ka
_________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Si, davvero belle le Punto.. forse sta volta la FIAT ha preso la strada giusta? forse si, vista anche la qualità (estetica, funzionale e "fisica") della nuova Croma.. sicuramente la ricerca stilistica stà spingendo a rendere riconoscibili le macchine della Fabbrica Italiana Automobili Torino e a dotarle di un "carattere" italiano, molto più che nel recente passato.. due cose che le rivali estere hanno sempre avuto.. se riuscirà a mantenersi su questa linea e a farsi perdonare dagli italiani gli scivoloni degli anni passati allora si potrà vedere della luce all'orizzonte.. speriamo bene!
Ciao,
Bark
|
 |
fraunix utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
The doctor per favore non dire fesserie, il davanti è spudoratamente maserati.. e per favore se non lo sai, la maggior parte delle auto sono disegnati da italiani, quind per favore non diciamo baggianate
_________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
fraunix ha scritto: | The doctor per favore non dire fesserie, il davanti è spudoratamente maserati.. e per favore se non lo sai, la maggior parte delle auto sono disegnati da italiani, quind per favore non diciamo baggianate  |
Perfettamente d'accordo.. evitati queste sparate! La FIAT ha finalmente messo in piedi un centro stile come si deve, con designer degni (se non meglio) dei rivali stranieri.. la mano di Giugiaro è più che evidente in questa auto, sportiva ed elegante al punto giusto.. uno stile difficile da confondere.. puramente italiano.. gli stranieri impazziscono per il design made in Italy, te lo posso assicurare, ci vedono come dei mostri sacri e ci temono! Mancava solo FIAT all'appello e questa volta credo di poter dire che si stà giocando una carta mooolto importante..
Ciao,
Bark
|
 |

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
ho sempre odiato le makkine + brutte e fatte peggio d'Italia. Forse stanno cambiando di recente...lo spero.
Inoltre ho lavorato con le macchine in autostrada per 3 anni e mezzo e ho "conosciuto" miliardi di Fiat... solo una cosa mi viene da dire:
Citazione: | il davanti è spudoratamente maserati |

Citazione: | non dire fesserie |
Citazione: | non diciamo baggianate |
appunto
_________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sul davanti maserati...ci assomiglia davvero!
|
70.63 KB |
File visto o scaricato 639 volta(e) |

|
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Concordo sul davanti maserati...ci assomiglia davvero! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
|
|
Esteticamente trovo la nuova punto molto gradevole.
E in effetti i fari e la maschera bassa e "generosa" ricordano un po' la Maserati.
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Mar 13 Set, 2005 8:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
|
|
Io sono un estimatore delle Punto. L'unica serie che mi lascia un pò perplesso come design è la seconda serie. La terza è da urlo e la quarta mi fà sbavare, soprattutto la versione a 5 porte
Per quanto riguarda il design italiano ha fatto scuola e gli altri copiano da noi.
Vorrei giusto citare l'esempio della 1° serie di punto (la mia ). Molti gridarono allo scandalo per la sua forma arrotondata che rompeva gli schemi che volevano le macchine dalle linee squadrate. Risultato? L' Opel Corsa e la VW Polo uscirono.... arrotondate, cosa che prima non erano.
Vogliamo parlare poi del gruppo ottico posteriore così alto, che fece uguale scalpore? Beh guardate la Focus e ditemi dove li ha....
Il design italiano è sempre stato imitato all'estero. E poi Giuguaro, Pininfarina e altri, mica sono esteri....
Io mi ricordo che quando ero un pò più piccolo (modo elegante di dire + giovane ) ogni macchina era immediatamente distinguibile dalle altre, soprattutto di case differenti (escludendo Fiat e Seat per ovvi motivi). Poi il Marketing e le fusioni aziendali hanno standardizzato il disegno e il risultato è che molte delle macchine uscite negli ultimi 10/15 anni si assomigliano in maniera spaventosa....
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor.. prima di parlare informati! Facci il piacere.. invece di mettere faccine sorridenti.. fatti un giretto sulla rete e dai un'occhiata al sito della punto.. guradalo bene, tutti i filmatini.. poi guarda la vista frontale, poi guarda la foto postata da Nicox..
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Bhe si vede che ce Montezemolo dietro
Speriamo bene sembra carina
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | nicoX ha scritto: | Concordo sul davanti maserati...ci assomiglia davvero! |
 |
Beh cavolo non puoi dire che non c'è una vaga somiglianza...mi sembra abbastanza chiara!
|
|
|
 |
fraunix utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma certo quello che lavora nel centro stile giugiaro che ha disegnato la maserati, è quello che l'ha seguito il progetto della punto! E poi ci hanno lavorato su i tecnici del cavallino!
Vi dico un po' di macchine straniere disegnate dagli italiani...
che sicuramente molti non sanno..
Le nuove seat altea, leon, etc...
La ford focus c-amax, street ka & co...
Peugeot 406 coupè
Ma anche macchine che hanno fatto la storia tipo la golf! e un sacco di wv
audi etc... anche la renault 19... non le sto ad elencare tutte, basta andare a vedere sui siti di giugiaro (itadesign), pininfarina, fioravanti, zagato.. poi c'è walter da'silva che ha il gruppo wv...ma anche l'attutale disegnatore della bmw è di scuola italiana (se non mi sbaglio giugiaro) Bangler...
non hai idea doctor...
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Ok, che le macchine estere sono state disegnate da Italiani, come mai che si comprano sempre più le straniere e nn italiane, qualcosa c'è, o no?
|
 |
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Certo che insinuare che lo stile di un'auto italiana sia stata copiata da una straniera non ha alcun senso... e dalla Ka poi....
Lo stile come han già detto gli altri è una delle poche cose di cui può ancora andare fiera la fiat, così come i motori...
Il problema sta invece nei pregiudizi che ormai sono ben fissati in testa agli italiani, a causa di scelte sbagliate fatte negli anni scorsi e di mancanze in termini di affidabilità di troppe, troppe auto...
La somiglianza tra le auto attuali, anche di segmenti di mercato diversi, è soprattutto dovuta alle norme di sicurezza passiva previste x urto contro pedone che condizionano la carrozzeria e il design, oltre che alle esigenze di marketing, naturalmente..
_________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo in bene ... la linea è buona e se richiama la maserati non può che giuvare a questa grande punto.
PS avete letto che hanno inserito su altre pubblicità (per esempio TIM) il logo P di punto?
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Ok, che le macchine estere sono state disegnate da Italiani, come mai che si comprano sempre più le straniere e nn italiane, qualcosa c'è, o no? |
Mah. Quello che effettivamente ho sempre rimproverato alle macchine italiane è che spesso i costi sono assolutamente fuori mercato per quello che offrono in termini di accessori di serie e qualità degli interni.
Poi però se vai a fare un confronto su quello che è il reale costo di gestione della macchina: assicurazione, assistenza (tempi/costi/n° centri di assistenza), consumi e aspettative di vita, le italiane danno spesso molti punti rispetto alle straniere.
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
già, la Ka è una gran makkina al confronto. Mi scuso con Henry Ford, che riposi in pace.
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Vogliamo parlare poi del gruppo ottico posteriore così alto, che fece uguale scalpore? Beh guardate la Focus e ditemi dove li ha... |
...beh...a dirla tutta, l'idea dei gruppi ottici posteriori posizionati sui montanti posteriori per poter avere un accesso "totale" e molto più agevole al vano bagagli l'avevano avuta già i francesi della Renault parecchi anni prima con la 5 e poi con la Super5...solo erano un pochino più bassi ma, secondo me, molto più "visibili"...
Bye
TurniNotturni
|
23.74 KB |
File visto o scaricato 539 volta(e) |

|
|
41.45 KB |
File visto o scaricato 539 volta(e) |

|
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
|