photo4u.it

[CONSIGLIO] ATTREZZATURA PER REPORTAGE
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
obelix_ts
utente

Iscritto: 12 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
a proposito dei fish-eye fai attenzione che l'8mm montato su FF diventa "circolare" ossia ottieni la consueta immagine rettangolare i cui bordi risultano neri, con l'immagine inscritta in un cerchio.
In parole povere, se vuoi ottenere immagini senza vignettature dovresti prendere l'8mm da montare sul macchine con sensore APS-C, mentre dovresti comprare un 16mm per macchine con sensore FF.
Per esperienza personale posso dirti che il Samyang 8mm sulla 1D MkIII sforna immagini vignettate.
Spero che queste info ti siano utili, auguri per il meraviglioso progetto... del quale non sarebbe male poi vedere qualcosa Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del consiglio Obelix ...
allora in teoria dovrei poter utilizzare il 17-40 a 17 ma perchè non mi da quel effetto deformato che vorrei ottenere?
a parer tuo?
PS Hai presente primissimo piano con nasoni e bocche spropositate??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Non sai quanto piacerebbe anche a me potervelo già far vedere (a parte tutto quelle emozioni che devo ancora "gustarmi" in fase di realizzazione) certo che ci vorrà un po' di tempo, ma una volta realizzato (sperando in tuttu bene!) la pubblicazione su questo Sito sarà uno dei miei primi intendimenti Ok!

obelix_ts
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco,
il 17-40 è costruito con l'intento esattamente opposto ad un fish-eye... il primo è fatto con l'intenzione di distorcere il meno possibile, il secondo, per definizione, distorce in quanto ha un apertura di 180 gradi, sia un 8 o un 16mm
Tieni presente che con l'occhio di pesce per fare quei primi piani devi stare veramente addosso al soggetto, non si tratta sicuramente di foto "discrete" o "rubate" Smile

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma certo! Che stupido! E' ovvio! Scusa la domanda stupida che ti ho fatto senza riflettere.
Per quello che riguarda lo "stare addosso" per questi primi piani "pochi per la precisione" visto il tipo di soggetti (persone ignoranti sicuramente) quindi vanitose, sfrutterei quest'ultima caratteristica per "scattare stando loro in bocca" se dovesse servirmi
Diabolico
grazie della spiegazione obelix

obelix_ts
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domande stupide ritengo non ce ne siano, figurati...
Buona giornata

Cristiano

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Orbene, dopo una notte di riposo [non è vero perché ho sognato il reportage (ormai lo sogno a puntate ognio notte!) e stanotte era il viaggio in mare su di una nave della speranza] per cui più stanco di ieri, sono comunque riuscito a metabolizzare i consigli di Alberto che come sempre ringrazio moltissimo e queste le decisioni prese:
Vendo tutti i Tamron ed il Canon 75 - 300 f:4-5.6 III
Tengo la 50D come APS-C per il viaggio al quale tolgo il battery grip per renderla più piccola e ci abbino la Kodal easyshare
Tengo - la 1ds (ma anche la 1d che non userò ma per altre ragioni non vendo)
Tengo il 70-300 4-5.6 L IS ed ovviamente il cinquantino USM

COMPRO:
Canon L USM 135 f:2
Canon 14mm f/2.8 L USM II
e dovrei essere a posto, qualcuno mi potrebbe ipotizzare quanto dovrei sborsare per fare ciò?
I costi sono tanti ed i soldi come al solito non abbondano di certo ed in più sono un ottimo acquirente ma un pessimo venditore Mandrillo
grazie
franco

massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="ioclick"]
Per quello che riguarda lo "stare addosso" per questi primi piani "pochi per la precisione" visto il tipo di soggetti (persone ignoranti sicuramente) quindi vanitose, sfrutterei quest'ultima caratteristica per "scattare stando loro in bocca" se dovesse servirmi/quote]

Ma che cazzo dici?
"persone ignoranti quindi sicuramente vanitose"?
Sei impazzito???

Lo hai mai fatto un reportage in mezzo a quelle PERSONE?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma che cazzo dici?
"persone ignoranti quindi sicuramente vanitose"?
Sei impazzito???

guarda che forse si riferiva a chi gli manifesta contro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
guarda che forse si riferiva a chi gli manifesta contro!

Se è così ritiro tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza voler fare tribuna politica, perchè questo non è il luogo adatto.

ioclick ha scritto:
Ma certo! Che stupido! E' ovvio! Scusa la domanda stupida che ti ho fatto senza riflettere.
Per quello che riguarda lo "stare addosso" per questi primi piani "pochi per la precisione" visto il tipo di soggetti (persone ignoranti sicuramente) quindi vanitose, sfrutterei quest'ultima caratteristica per "scattare stando loro in bocca" se dovesse servirmi
Diabolico
grazie della spiegazione obelix

Non è bello giudicare le persone per partito preso senza vivere la loro realtà e questo vale per entrambi le parti.

Se vuoi fare un bel reportage cerca di andare li senza pregiudizi.

Questa è la mia personalissima opinione, scusate l'OT.

Buon Reportage
Luca

P.S.
Non vedo l'ora de vedere i tuoi scatti.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi e grazie a tutti, rispondo al coro di "voci" indignate con simpatia solo ora in quanto oggi, "senza avvertire nessuno" sono venuti a fare lavori sulla strada Società comunale e Telecom e sono stato tutto il pomeriggio senza telefono ed internet (anche se uso fasweb) per persone ignoranti intendo primo coloro che non vogliono subire perchè credono di avere il "diritto di nascita" e secondo coloro che "ignorano" visto che ignorante è il participio presente del verbo ignorare e cioè non sapere.
Poi ovvio che la mia era una "bonaria" esagerazione, non credo che si debba scandalizzarsi così tanto.
Se ho offeso qualcuno, visto che mi ritengo una persona "ben educata" chiedo scusa (non era mia intenzione) se nella spiegazione data qualcuno non ha ben capito non c'è problema sono sempre disponibile a spigare ancora meglio!
grazie
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CHIARAMENTE!!!! INTENDEVO CHI NON ACCETTA GLI EXTRACOMUNITARI PER LE RAGIONI DI CUI SOPRA
nb GLI EXTRACOMUNITARI DELINQUENTI NON LI ACCETTO NEMMENO io COME NON MI PIACCIONO DI CERTO QUELLI NOSTRANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E Vi dirò di più ...
Non è proprio vero che non accetto i delinquenti, perché nella logica del Bene e del Male, del Bianco e del Nero, dell'Odio e dell'Amore ecc. ecc. non esiste uno senza l'altro e quindi come persona sensibile e/o artista e/o PERSONA, tutto sommato accetto anche questo
franco
scusate la onsiderazione personale Smile

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca,
certo che ci vado senza nessun pregiudizio, ma permettermi di dirti che i miei reportage (nel bene o nel male) soffrono della personale interpretazione delle mie reflex.
Qualcosina d'interpretativo c'è comunque (anche non volendo) non saremmo degli Esseri umani ma Robot o Semidei.... Diabolico
con simpatia
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERRATA CORRIGE
ste dita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERMETTIMI

Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Eccomi e grazie a tutti, rispondo al coro di "voci" indignate con simpatia solo ora in quanto oggi, "senza avvertire nessuno" sono venuti a fare lavori sulla strada Società comunale e Telecom e sono stato tutto il pomeriggio senza telefono ed internet (anche se uso fasweb) per persone ignoranti intendo primo coloro che non vogliono subire perchè credono di avere il "diritto di nascita" e secondo coloro che "ignorano" visto che ignorante è il participio presente del verbo ignorare e cioè non sapere.
Poi ovvio che la mia era una "bonaria" esagerazione, non credo che si debba scandalizzarsi così tanto.
Se ho offeso qualcuno, visto che mi ritengo una persona "ben educata" chiedo scusa (non era mia intenzione) se nella spiegazione data qualcuno non ha ben capito non c'è problema sono sempre disponibile a spigare ancora meglio!
grazie
franco

Io non ho detto che tu hai offeso qualcuno (so benissimo che ignorante non è un offesa ma è colui che ignora cioè non sa) io ho espresso solo la mia opinione dicendo che non mi sembra bello giudicare se non si vive la realtà dei giudicati.
Detto ciò ognuno è libero di fare e di dire ciò che vuole, basta che non leda la dignità e la libertà altrui e sono ben conscio che tu non l'hai fatto.

ioclick ha scritto:
CHIARAMENTE!!!! INTENDEVO CHI NON ACCETTA GLI EXTRACOMUNITARI PER LE RAGIONI DI CUI SOPRA
nb GLI EXTRACOMUNITARI DELINQUENTI NON LI ACCETTO NEMMENO io COME NON MI PIACCIONO DI CERTO QUELLI NOSTRANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Franco

Premetto non sono un moderatore e so bene che sei nuovo di qui, ma ti avviso prima che qualcuno fraintenda, scrivere tutto in maiuscolo nel forum significa urlare. ti merita modificare il post.

Buona Luce Ok!
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Luca,
non sapevo la cosa del Maiuscolo, non era mio intento "spaccare i timpani" a nessuno!!!
Smile
buoni scatti
franco

Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Luca,
certo che ci vado senza nessun pregiudizio, ma permettermi di dirti che i miei reportage (nel bene o nel male) soffrono della personale interpretazione delle mie reflex.
Qualcosina d'interpretativo c'è comunque (anche non volendo) non saremmo degli Esseri umani ma Robot o Semidei.... Diabolico
con simpatia
franco

Io sono del parere che per certi tipi di professioni (Giornalista, Arbitro, ecc.) come per certi tipi di Fotografia, si debba essere imparziali e non schierati, certo è difficile ma non impossibile.

Queste non sono verità assolute ma le mie personalissime opinioni.

Buona Luce
Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Grazie Luca,
non sapevo la cosa del Maiuscolo, non era mio intento "spaccare i timpani" a nessuno!!!
Smile
buoni scatti
franco

Me lo immaginavo. Wink

De Nada Hombre! Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: