photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 11:38 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Ultima modifica effettuata da 1962 il Sab 02 Lug, 2011 11:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se anche la presenza umana potesse avere un aggancio street (che io sinceramente non vedo...) è troppo importante ed invadente in lettura la presenza di pneumatico ed asfalto...
aspettiamo in ogni caso la decisione dei responsabili di sezione per eventuali spostamenti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
1962
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
se anche la presenza umana potesse avere un aggancio street (che io sinceramente non vedo...) è troppo importante ed invadente in lettura la presenza di pneumatico ed asfalto...
aspettiamo in ogni caso la decisione dei responsabili di sezione per eventuali spostamenti

ciaoo

sposta pure, una sezione o l'altra per me è indifferente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1962 ha scritto:
sposta pure, una sezione o l'altra per me è indifferente

Indifferente nel senso che non vi sono sezioni di serie "A" o "B"...su questo siamo d'accordo...
però sarebbe corretta una giusta classificazione già da parte dell'utente soprattutto per facilitare il compito a noi Very Happy

ciaoo....sposto allora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
1962
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Indifferente nel senso che non vi sono sezioni di serie "A" o "B"...su questo siamo d'accordo...
però sarebbe corretta una giusta classificazione già da parte dell'utente soprattutto per facilitare il compito a noi Very Happy

ciaoo....sposto allora

pensavo andasse bene in street, prima di attribuire la categoria ho visto scatti che reputavo simili in street, per cui pensavo andasse bene li, non l'ho buttata a caso. Poi se ritieni vada meglio in varie, ripeto è totalmente indifferente per me.
Quello che mi interessa avere è solo qualche parere sullo scatto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 5:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da appassionato di Spielberg, non posso non notare un indovinato aggancio del titolo con la scena rappresentata,
purtroppo manca di una notevole profondità di campo, se l'omino era più visibile, riusciva più facile il gioco della prospettiva, dava immediatamente l'idea che la ruota stava per schiacciare l'uomo, in modo minaccioso.
Un film catastrofico, se ricordo bene il messaggio finale del film era che per una volta nella sua vita, un tranquillo uomo d'affari invece di evitare i problemi della vita decide di affrontarli, acconsente al duello finale e lo vince, un po' crudo, ma il messaggio è molto efficace e sotto certi aspetti lo trovato anche di incoraggiamento.
in questa tua scena, se mi permetti la lettura, trovo indovinato il bianconero, come allestimento visivo, escludi qualsiasi forma di distrazione, mi sembra che le varie masse tonali si equivalgono fra di loro, il punto bianco simboleggia una casa, un punto fermo nella vita di un uomo, non mi sembra che disturbi più di tanto.
Unico rammarico è il fuori fuoco del soggetto che non permette ai spettatori di inserirlo velocemente nella storia, ho usato il titolo e ne vien fuori un'interpretazione quasi tragica, ma anche la semplice sottomissione dell'uomo alle auto o la visione lillipuziana fra i diversi piani aveva una sua funzionalità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è una bella idea, penalizzata dalla PDC troppo ridotta.
Per curiosità: ma l'uomo è su una bicicletta?

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
1962
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
Per me è una bella idea, penalizzata dalla PDC troppo ridotta.
Per curiosità: ma l'uomo è su una bicicletta?

ciao, angelo

si l'uomo è in bici, è passato mentre scattavo, l'otturatore era aperto al massimo perchè scattando a mano libera raso terra non volevo del micromosso, il particolare ruota/asfalto mi serviva per un fotomontaggio.
Il passaggio della bici è casuale, rivedendola pero' mi sembrava interessante e cosi' ho pensato di proporla ugualmente alla critica.
Grazie az tutti dei suggerimenti e consigli
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: