Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palme' utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1475 Località: Massa
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 7:52 pm Oggetto: Silver Surfer |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace, avrai insistito un pò di + con i contrasti.
Mi piace anche se storta ma cmq te lo chiedo, xkè storta? _________________
 |
|
|
palme' utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | Mi piace, avrai insistito un pò di + con i contrasti.
Mi piace anche se storta ma cmq te lo chiedo, xkè storta? |
Lo scatto è stato realizzato così, perchè vedendo surfare Diego, mi ha subito ricordato il personaggio dei fumetti, per le posizioni che faceva.
Quindi inclinando un po' la foto ho cercato di dare l'idea che stesse facendo una curva "alla Silver Surfer".
Bo che dici era meglio diritta ??? |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 8:26 pm Oggetto: |
|
|
La posizione alla Silver Surfer c'è....se avesse tenuto le braccia protese in avanti ( a crearsi la scia dove surfare...) sarebbe stato il massimo...
Strana in effetti la tua scelta di metterla storta... e poi mi sa che hai ripreso il fratello: "Golden Surfer"
ciaoo |
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Buona, anche se quando mi gocciola il monitor......  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
palme' utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Buona, anche se quando mi gocciola il monitor......  |
Scusa ma non capisco cosa intendi.
Aaaaaa ho capito |
|
|
HiGiò utente attivo

Iscritto: 01 Ago 2009 Messaggi: 804 Località: Senigallia
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non vedo un motivo abbastanza valido per non rispettare la sacro-santa regola dell'orizzonte dritto
Se volevi creare un effetto di movimento e instabilità sarebbe comunque stato meglio stringere sul surfer e lasciare al paesaggio "pendente" un ruolo secondario nello scatto.
Non pensi?
Ciaooo
Giò _________________ Giograna.altervista.org |
|
|
palme' utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 6:58 am Oggetto: |
|
|
HiGiò ha scritto: | Sinceramente non vedo un motivo abbastanza valido per non rispettare la sacro-santa regola dell'orizzonte dritto
Se volevi creare un effetto di movimento e instabilità sarebbe comunque stato meglio stringere sul surfer e lasciare al paesaggio "pendente" un ruolo secondario nello scatto.
Non pensi?
Ciaooo
Giò |
Mmmm, si la tua soluzione è valida, ma avrei perso il paesaggio e sarebbe stato un'altro scatto, non credi !
Raramente storgo l'orizzonte nei miei scatti e visto il risultato credo che tornerò alle origini,
Ciao e grazie |
|
|
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|
La posizione è senza dubbio alla silver surfer, ma lo voglio silver davvero questo surfer... vai di BN!!!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 9:39 am Oggetto: |
|
|
Senza conoscere il personaggio che citi, vista la calda ora del tramonto l'avrei scattata dritta (o raddrizzata in post) e intitolata GOLDEN surfer
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
palme' utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 10:08 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | La posizione è senza dubbio alla silver surfer, ma lo voglio silver davvero questo surfer... vai di BN!!!  |
Si Matteo anche in BN rende bene.
Ciao |
|
|
palme' utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 10:15 am Oggetto: |
|
|
alberto roda ha scritto: | Senza conoscere il personaggio che citi, vista la calda ora del tramonto l'avrei scattata dritta (o raddrizzata in post) e intitolata GOLDEN surfer
Saluti |
Sia ma il personaggio si chiama Silver Surfer e non Golden Surfer (comunque carina l'idea).
Spesso nei fumetti si vede circondato da fuoco e fiamme e i colori del tramonto ricordano un po' il fuoco no?? |
|
|
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 10:48 am Oggetto: |
|
|
Wonderful photo....
Visto che se ne è parlato abbondantemente, mi schiero a favore della ripresa inclinata, anzi, avrei inclinato ancora di più. In modo da avere una diagonale migliore...
Leggevo su l'ultimo libro di Freeman che funzionano di più le diagonali dei quadrati costruiti sui lati corti.....
Tralaltro avresti avuto i sole e il surfer nei nodi (regola dei terzi), mentre così restano centrali.
Finita la lezione (riciclata) resta un ottimo scatto, un titolo azzeccatissimo, un po' di invidia, perché quest'anno a malapena sono riuscito a farmi un bagno a l mare.... figurati mettere la tavola sotti i piedi.....
Bye _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
|
HiGiò utente attivo

Iscritto: 01 Ago 2009 Messaggi: 804 Località: Senigallia
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
palme' ha scritto: | Mmmm, si la tua soluzione è valida, ma avrei perso il paesaggio e sarebbe stato un'altro scatto, non credi !
Raramente storgo l'orizzonte nei miei scatti e visto il risultato credo che tornerò alle origini,
Ciao e grazie |
Ovviamente sarebbe stato un altro scatto.
Io ho solo immaginato a dei buoni motivi per scegliere di tenere l'orizzonde pendente.
Al di là di questa scelta comunque consapevole, che quindi non è da considerarsi un vero errore tecnico, lo scatto mi piace molto.
Sinceramente non opterei per il B/N, al massimo cambierei il titolo, ma i colori del tramonto sono buoni così.
Ciao  _________________ Giograna.altervista.org |
|
|
en-pathos'62 utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2008 Messaggi: 1796 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
D.Kalle intendeva dire che gli esce l'acqua dal monitor...io uso dire che in quello condizioni si svuota il mare, comunque ho provato a mettere l'orizzonte diritto ma quasi per magia il surfista non si piega quasi, rimane praticamente verticale...quindi credo che stia meglio così.  _________________ Nikon D300_Gruppo Idea Immagine di Piacenza
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (Jim Morrison) |
|
|
SX Design utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Valenza (AL)
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
con l'orizzonte dritto risulterebbe sicuramente corretta dal punto di vista tecnico, ma perderebbe notevolmente in dimanicità! poi conoscendo appunto gli scatti di Fabio, credo proprio che si sia trattato di una scelta ben ponderata, e non di una "distrazione" sicuramente
comunque...
a me, ME PIACE  _________________ La mia gallery su Flickr |
|
|
palme' utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Lug, 2011 8:26 pm Oggetto: |
|
|
wildshark