photo4u.it

Borsa Marsupio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jgiulio
utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 9:39 am    Oggetto: Borsa Marsupio Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho uno zaino della Lowepro fantastico, però grande per portarmi in giro solo la mia D200 con eventualmente un secondo obiettivo. Stavo valutando di prendere qualcosa più piccolo. Evito zaini con solo uno spallaccio, perché mi spaccano la schiena dopo 2 minuti.
Pensavo così di prendermi una borsa marsupio tipo la Lowepro Inverse 100 AW o la 200. Devo ancora vederle dal vivo, ma mi chiedevo quanto sono comodi e 'utilizzabili' i marsupi con qualche chilo dentro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wildshark
utente

Iscritto: 25 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende quanto devi camminare...
Io ho l' Outback 100 e ci tengo la D40 (che pesa 1/3 della tua)
Lo uso principalemente per piccoli spostamenti, per non portarmi dietro tutta la borsa con tutto il mondo dentro. E poi nello Zaino già ci metto mio figlio....
Come ti dicevo, non è molto comodo, meglio uno zainetto piccolo, il marsupio pesante stanca molto le anche.

x qualsiasi altro chiarimento chiedi pure.
Bye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jgiulio
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si, il peso è il problema. Anche se l'Inverse sembra avere un'ottima imbottitura, quando cominci ad avere 3/4 kg dentro mi sa che non è l'ideale per girare a piedi. Gli zaini sono i migliori, ma anche i meno pratici. Il tuo l'avevo valutato, ma ha ancora meno imbottitura dell'altor modello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un monospalla piccolo ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per camminate lunghe (250km in 14gg per capirsi) uso un marsupietto vecchio come il cucco della tamrac dove ci sta la pentax k-5 con il 16-50 e in una borsina attaccata alla cinta dello zaino il 50-135.

Per girelli in giornata in montagna uso il thinktank speed demon dove metto la succitata attrezzatura più il 35. Questa configurazione pesucchia e non è comodissimissima, ma per una giornata la si sopporta.

Per mettersi la roba alla vita, consiglio di avere il peso il più distribuito possibile e non tutto concentrato sul davanti: forse l'ideale sarebbe una cinta con tante tasche appese, ma non ho mai provato.
Inoltre il marsupio dovrebbe essere il meno prominente possibile, quindi stretto e aderente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jgiulio
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Un monospalla piccolo ?

Eh no, monospalla proprio no.
Il peso asimmetrico mi rovina la schiena,
per questo pensavo ad un marsupio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jgiulio ha scritto:
Eh no, monospalla proprio no.
Il peso asimmetrico mi rovina la schiena,
per questo pensavo ad un marsupio.

E il Kata 3n1?
Zaino che diventa monospalla all'occasione e si gira sul davanti velocemente.

http://www.kata-bags.com/product.asp?Version=photo&p_Id=432

CLipper

jgiulio
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clipper: meglio marsupio per il momento.

Teo: Non ho in programma camminate da 250km al momento!
Valutavo un Lowepro Inverse 100 AW o un SHOOTOUT WAISTPACK della TENBA, tutti e due su eBay a circa €49. Ma non li ho ancora visti dal vivo e quindi non so come starebbero addosso. Per la qualità le due marche sono cmq ottime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zet-a
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimanendo in tema, mi interessa molto il kata 3n1-20, qualcuno lo ha? pareri negativi/positivi?

io ho:

D300
sigma 10 - 20
sigma 28 - 70
nikon 18 - 200 VrII

treppiede (che metterei con l'aggiuntivo)

domanda tecnica, una volta messo il porta treppiede poi diventa molto più difficile recuperare le cose all'interno dello zaino?

grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfocopoco
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jgiulio ha scritto:
Clipper: meglio marsupio per il momento.

Teo: Non ho in programma camminate da 250km al momento!
Valutavo un Lowepro Inverse 100 AW o un SHOOTOUT WAISTPACK della TENBA, tutti e due su eBay a circa €49. Ma non li ho ancora visti dal vivo e quindi non so come starebbero addosso. Per la qualità le due marche sono cmq ottime.

Com'è andata, alla fine cosa hai scelto ?

Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jgiulio
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine sono andato sul Lowepro Inverse 100 AW.
Piccolo abbastanza da tenere la mia D200 con il 30mm della Sigma ed un Nikon 105mm o solo con il 17-55. Il peso del materiale però si fa sentire.
Questo si può usare facilmente con una tracolla.
Se vuoi, il Temba mi piace molto, meno alto del Lowepro ma più largo. Stessa profondità. Da decidere come metti dentro la macchina e l'eventuale obiettivo / flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: