| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 1:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
mi sono appena iscritto ad iStock per provare...sapete rispondere a questo mio dubbio?
Le foto rimangono comunque di mia proprietà? Posso inviarle anche ad altri servizzi analoghi o vogliono l'esclusiva?
E sopratutto: posso continuare a tenerle pubblicate anche sulla mia galleria online (ovviamente in versione ridotta e con wathermark per renderle inutilizzabili da parte di terzi?)
Grazie
Andrea _________________ Il mio album fotografico |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 10:00 am Oggetto: |
|
|
| william 87 ha scritto: | | le foto sono tue e puoi mandarle a chi vuoi...l'esclusività semmai un giorno sarai te a chiederla...ma fino ad allora, sei libero pure di mandarle ad altri (cosa anzi consigliata) e di metterle sul tuo sito... |
Grazie,
era proprio quello che speravo di sentirmi dire...da quello che ho capito tu già sei su istockphoto, posso mostrarti un paio di scatti e chiederti un parere? se secondo la tua esperienza pensi che possano essere accettati?  _________________ Il mio album fotografico |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 16 Ago, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
| posta un link alle immagini qui sul forum con una firma sopra e noi ti daremo qualche consiglio ! |
|
|
 |
piola666 nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 12:01 pm Oggetto: |
|
|
ah,
eccomi.
Sono anche io un Istockkista, non esclusivo.
E cercavo un forum su cui condividere pareri.
Del tipo: da quando han cambiato tutto, non vendo praticamente più nulla.
 |
|
|
 |
william 87 utente attivo

|
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 3:38 pm Oggetto: |
|
|
per la mia poca esperienza sul sito, ti posso dire che ogni tanto si hanno dei rimescolamenti nel motore di ricerca (del Best Match) per cui foto che prima avevi tra i primi risultati o nelle prime pagine di ricerca scorrono più in basso chissà dove....creandoti dei piccoli danni alle vendite.
questo potrebbe essere solo un esempio...
altra cosa potrebbe essere che hai immagini oriented solo per un certo periodo dell'anno per cui ci sono mesi nei quali vendi meglio di altri...
altra cosa : ogni settimana si iscrivono quasi una decina se non di più di nuovi contributor...che vanno a crearti danni in termini di concorrenza, se hai foto ben posizionate nel best match = BM i nuovi iscritti non ti creano danno direttamente altrimenti sono potenziali tuoi concorrenti che ti possono creare fastidio...
prova a vedere quà
http://www.istockphoto.com/stats
quanti file sono in pending e ti renderai conto di quanto la bestia (istock) debba essere nutrita ! |
|
|
 |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
|
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
|
|
 |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
|
|
 |
Carlo2009 non più registrato
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 79
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2011 9:41 am Oggetto: |
|
|
Salve, premetto che ho solo 94 foto pubblicate su Istock e l'ultima l'ho inviata nel lontano dicembre 2009. Praticamente specialmente in funzione delle difficoltà che ho con l'inglese, decisi di smettere di inviare foto alle agenzie di microstock perchè ritenni che il remuneramento medio non fosse congruo anche solo all'impegno necessario per la corretta e sufficente valutazione dei vari tag da abbinare alle foto.
Ciò detto, da diversi mesi noto che specialmente in funzione delle vendite ottenute dai siti satellite di Istock, i miei 94 "vecchiotti" file producono un guadagno medio mensile pari a $ 15.
Il che, in percentuale e ribadisco sopratutto riferita a così vecchi file, mi sembra una rendita mensile piuttosto interessante.
Vorrei chiedervi se anche voi notate un rilevante e costante aumento delle vendite su Istock dovuto ai suoi siti satellite.
Ammetto che sono tentato di inviare nuove foto.
Saluti, Carlo. |
|
|
 |
william 87 utente attivo

|
|
|
 |
Carlo2009 non più registrato
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 79
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao William 87, effettivamente ho poi ripreso a mandargli nuove foto, vedrò cosa succede.
Approfitto dell'occasione per chiederti se sai come stanno andando Fotolia e Dreamstime circa i quali avevo tolto tutte le foto.
Un saluto a tutti. |
|
|
 |
|