photo4u.it

A voi non è mai capitato...?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yuric27
utente

Iscritto: 23 Apr 2011

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 9:15 pm    Oggetto: A voi non è mai capitato...? Rispondi con citazione

...d'aver voglia di fotografare ma di non essere in grado di trovare particolari o situazioni ?

sarà il mio scarso occhio fotografico, sarà che ultimamente le mie foto non mi soddisfano facendomi deprimere...sarà che mi rendo conto delle lacune e vorrei iniziare tutto da capo , scordarmi quelle nozioni che ricordo e partire da completo neofita della fotografia, sarà per cosa o per come....

ma ho voglia di fotografare e non ci riesco, a voi è mai capitato?

come siete riusciti a passare questo "blocco"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 10:47 pm    Oggetto: Re: A voi non è mai capitato...? Rispondi con citazione

yuric27 ha scritto:
...come siete riusciti a passare questo "blocco"?

e chi lo ha superato? Very Happy
sono convinto che il solo tuo ragionare in questo modo serve a fare da filtro ai tuoi futuri scatti....rendendoli ancor più apprezzabili....
La mancanza di ispirazione non è certo cosa rara e il rendersi conto che non vi sono elementi stimolanti per progetti o quant'altro serve anche ad evitare scatti "ad cazzum" tanto per tenere caldo il motore...(ops...sensore in questo caso...)...
ps..però quando ritorna la magia....chi cavolo ti ferma più?

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato una enorme differenza tra : girovagare con la macchina al collo e pensare ad altro, e andare a caccia concentrato su ciò che cerco.

Quando ho troppi pensieri per la testa non esco nemmeno, quando sono spensierato vado dritto al genere fotografico.

Inutile dire che frutta di piu essere sereni, e con le idee (fotografiche) chiare.

Almeno per me, il "blocco" e' collegato allo stato mentale del periodo.

Comunque ad ogni "blocco", bisogna cercare lo "stimolo" per fare un passino in più. Guai superare il blocco senza "crescita", potrebbero non aprirsi altre porte.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me tutto dipende dal livello di interesse del momento che ingenera un conseguente ed adeguato livello di attenzione.... Mi spiego meglio.... Ci sono dei momenti dove delle foto non me ne può fregar de meno. Mi potrebbe passar davanti il Papa o Claudia schiffer nuda, di tutto mi potrebbe venire in mente, meno che di scattargli una foto.

Ci sono dei momenti come ieri che mentre guido e faccio altre cose, vedo cose che in altri contesti non noterei , mi verrebbe voglia di inchiodare la macchina di colpo scendere e scattare una foto. L'ho anche fatto peraltro pigliandomi tutti gli accidenti ei "chi t'è muort" come dicono a Bari, di tutti quelli che mi stavan dietro.

ieri ero a Castiglione della Pescaia guidavo, vedo una collinetta con gli olivi , questa la devo fotografare. Non c'era posto per fermarsi, ho proseguito duecento metri fino al primo spiazzo, c'era ferma in sosta un'altra auto.....

Accosto....piano piano... e dall'auto in sosta se ne è uscito di corsa tutto trafelato un tizio con un cappellino e con la Canon appesa al collo..... Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: