photo4u.it

QUADRIGOCCE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tekener
utente

Iscritto: 03 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:51 pm    Oggetto: QUADRIGOCCE Rispondi con citazione

su una pianta nel mio balcone, mentre mia madre lavava la terrazza di sopra.... Ops

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41650

p.s. stavolta ho messo la foto... Ok! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised

Cipicchia....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La messa a fuoco su quello che e' il soggetto principale e' ottima, senza dubbio (le goccioline d'acqua sono sempre affascinanti...), ma , non volermene, non vedo altro di positivo. Smile
Capisco che la ricerca di elevati rapporti di riproduzione sia affascinante, ma se non si contestualizza a dovere , laddove sia possibile, il soggetto nell'ambiente circostante, lo scatto rimane solo una prova delle capacita' macro della macchina.
Cerca di avere piu' cura dello sfondo, provando inquadrature diverse in modo che lo stesso non attiri l'attenzione a scapito del soggetto principale, cura l'esposizione in maniera piu' precisa, evitando le forti zone in ombra ( magari schiariscile con un colpo di flash ben dosato).
Parti gia' da una buona base a quanto vedo Wink
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tekener
utente

Iscritto: 03 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Antonio. Effettivamente hai ragione. Mi piacciono i riflessi dentro le gocce di ciò ke é circostante. Il colpo di flash l'ho dato...ed é proprio per questo ke purtroppo é venuta la parte destra della foto scura...é l'ombra dell'obbiettivo della G5. Enorme e quasi unico difetto di questa compatta. Flash a sinistra, poco sopra l'obbiettivo abbastanza grande per una compatta. Conseguenza, parte destra sempre in ombra, soprattutto a distanze ravvicinate dei soggetti.

I tuoi consigli sono ottimi, sono contento di essermi iscritto su questo Forum. Grazie. Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tekener ha scritto:
Grazie Antonio. Effettivamente hai ragione. Mi piacciono i riflessi dentro le gocce di ciò ke é circostante. Il colpo di flash l'ho dato...ed é proprio per questo ke purtroppo é venuta la parte destra della foto scura...é l'ombra dell'obbiettivo della G5. Enorme e quasi unico difetto di questa compatta. Flash a sinistra, poco sopra l'obbiettivo abbastanza grande per una compatta. Conseguenza, parte destra sempre in ombra, soprattutto a distanze ravvicinate dei soggetti.

I tuoi consigli sono ottimi, sono contento di essermi iscritto su questo Forum. Grazie. Ok! Ok! Ok!

Ti ringrazio
cerco solo di mettere a disposizione degli altri la mia piccola..ma piccola esperienza!
Un saluto
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima l'idea,
IMHO,

con un pò di attenzione si poteva fare anche un
autoritratto, studiando il riflesso nelle gocce. io
comunque avrei evitato che ci fosse.

Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...troppo critici... io tutti questi difetti che dite proprio non ce li trovo... anzi...

...ottima l'ombra della fotocamera... che noia dà ?? ...rende meno piatta l'immagine... ottimo il riflesso dentro le gocce... ottima la grafica generale, con quel celestino dietro che disegna quelle curve... compreso il baffo nero... un'ottima lezione d'astrattismo... foto molto piacevole da guardarsi... che esce dal solito... Ok!

...un'inquadratura leggermente più stretta avrebbe giovato...
...così anche una maggiore incisione...

...immaginatela ingrandita ed appesa ad un muro all'interno d'un arredamento moderno... ottima !!

album_pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 139 volta(e)

album_pic.jpg

Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Mar 13 Set, 2005 6:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No assoluto a critiche,
sono consigli e , da parte mia,
solo considerazioni.
Infatti la foto piace.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: