|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 9:11 am Oggetto: Consiglio diritto d'autore |
|
|
Mi trovo in una mezza grana con un cliente (agenzia di pubblicità), per mia ingenuità ho accettato un lavoro sulla parola e mi è stato accettato un preventivo sempre sulla parola.
Ora il cliente contesta le immagini (che comunque sta utilizzando) e pretende di cambiare l'entità del compenso.
Sto pensando di far valere il mio diritto come autore e di diffidare l'agenzia dall'usare le foto, cosa mi consigliate voi che magari siete già passati per casi simili? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 10:06 am Oggetto: |
|
|
Quindi l'agenzia di pubblicità non ha in mano alcun scritto che l'autorizzi ad usare le tue foto?
Valuta bene, dal momento che ti sei messo tu nel pasticcio, se è il caso di scendere a compromessi per mantenere il cliente per lavori futuri. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 2:28 pm Oggetto: |
|
|
L'utilizzo dell'immagine da parte del "cliente" ne implica l'accettazione.
Senti un legale, comunque mi sa che si tratta di un'agenzia sfigatina se usa questi mezzucci.
Altro sarebbe se ti avesse contestato il lavoro prima di utilizzarlo, allora avresti avuto solo due strade: rifarlo o regalarlo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|