|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frauffre nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2010 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 1:12 pm Oggetto: dubbio su sigma 105mm macro |
|
|
salve a tutti! stavo vedendo su youtube com'è fatto il sigma 105mm macro che ho ordinato su internet... dovrebbe arrivare domani... non capisco però a cosa serva la levetta che permette di scegliere tra full e limit... e cosa vuol dire 1:1, 1:4 ecc...??? rispondete al più presto!!! grazie in anticipo!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 11:29 pm Oggetto: Re: dubbio su sigma 105mm macro |
|
|
frauffre ha scritto: | salve a tutti! stavo vedendo su youtube com'è fatto il sigma 105mm macro che ho ordinato su internet... dovrebbe arrivare domani... non capisco però a cosa serva la levetta che permette di scegliere tra full e limit... e cosa vuol dire 1:1, 1:4 ecc...??? rispondete al più presto!!! grazie in anticipo!! |
1:1 oppure 1.:2 ecc. e il Raggio di riproduzione che si ha fotografando un soggetto. 1:1 praticamente verra riprodotto sul sensore cosi come è nella realta.
cioè quando le dimensioni del soggetto sulla pellicola sono le stesse di quelle reali, o addirittura superiori. (quando, per esempio, un francobollo è grande sulla pellicola o sensore quanto nell’originale, o ancora più grande). ciao Giuseppe _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|