|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
steciock nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2010 Messaggi: 9 Località: Belforte del Chienti (MC)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 12:13 am Oggetto: Quale Macro? Aiutatemi a scegliere |
|
|
Ciao a tutti, avvicinandosi la primavera inizio a sentire la voglia di fare delle Macro a soggetti naturali e qui sorge il dilemma.
Quale obiettivo acquistare?
Premetto che ho avuto 2 anni fa il sigma180mm macro con il quale mi sono trovato stupendamente, però essendo l'unico macro che ho provato non posso azzardare confronti.
Devo dire che mi tenta e non poco riprenderlo. Ho sentito però qualcuno dire che ha delle dominanti "freddine" che però io non ho mai notato, voi ne sapete qualcosa.
Comunque sto valutando altre alternative, ecco i miei ragionamenti:
- dell'IS non me ne faccio niente dato che cerco un obiettivo prettamente da macro;
- per quanto riguarda la lunghezza focale cerco da 100mm in su sia per la distanza di lavoro che per lo sfocato;
- per quanto riguarda l'apertura è un bel dilemma, molti pensano che con un macro si lavori solo ad aperture medie ma questo non è esatto, secondo me l'apertura massima in un macro è importante principalmente per estendere la profondità di campo con esposizioni multiple, processo che ritengo utile nei casi in cui le aperture medie non permettono uno sfocato decente. è anche vero però che i macro ad aperture massime sono un pò morbidi quindi mi piacerebbe sapere per esempio com'è il sigma 150mm a 2.8;
- il peso e la grandezza della lente sono importanti per me ma andando dai 100mm in su penso che la cosa non cambi molto per ogni lente;
bhè ho le idee un pò confuse...mi aiutate?
Nella mia mente i favoriti sono i sigma 180mm e 150mm (non is).
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa tra le differenze che passano tra queste 2 lenti?
Ci sono alternative valide a queste 2 lenti?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
P.S. non mi posso permettere il 180Canon
dimenticavo...il tutto da montare su una ff! _________________ L'Evento 2011: "OGGETTI DI LUCE" info su: www.photonica3.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|