|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
salseroscarso ha scritto: | Il gioco serve ad imparare ed a selezionare ciò che ti servirà per sopravvivere.
Hai mai visto i leoncini quando si azzuffano e si mordicchiano? Giocano ma imparano a fare quello che servirà loro per cacciare e mangiare tutti i giorni una volta adulti. Se non imparano, non sopravvivono.
Tutte le mie esperienze di gioco oltre a farmi divertire, mi sono servite nella vita per imparare avere stimoli e lavorare ed essere professionista in altra attività.
Però il gioco è il gioco, non comporta il portare il pane a casa tutti i giorni. Quello è altra cosa. E' roba da tosti roba dura roba da Uomini, quelli con le P.
Poco importa che sia il pesce la salsa o le foto. Quando devi portare il pane a casa tutti i giorni ,è così dura che non ti diverti più. |
Infatti dalle elementari che mi hanno insegato a trovare e fare il lavoro e gli studi che piu mi piacciono.
Peccato solo che la vita è piena di percorsi che cambiano senza che te ne accorgi (VOlevo fare il professore di storia ed invece ho dovuto per necessita prendermi una laurea in economia) _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Anche io volevo fare il liceo classico scrivere ( e si nota che sono un grafomane).... e poi mi son ritrovato a stare dietro al condizionamento dell'aria e cose che non ci incastrano proprio nulla....
la vita purtroppo in parte dipende da noi,ma in larga parte no... ma un conto è fare come i leoncini che stanno li si mordicchiano giocano si divertono ed il latte glie lo da la mamma.... ed altro conto è ritrovarsi a dover correre dietro ai bufali prendere le zampate , farli secchi loro invece di rimanerci secco te ; mangiare e sopravvivere te la mamma ed i leoncini...
Spesso si pensa che le siano due cose uguali perchè tanto sempre morsi sono....  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 12:56 pm Oggetto: |
|
|
salseroscarso ha scritto: | ...la vita purtroppo in parte dipende da noi, ma in larga parte no... |
Non sono d'accordo, secondo me la vita si crea strada facendo in base a come reagiamo alle circostanze e a come affrontiamo gli eventi.
"...tutto quello che ho sono le scelte che faccio..." |
|
|
 |
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Appunto... gli eventi non possono essere "programmati" ... _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
bah è tutto molto opinabile. Te puoi decidere di divertirti studiare impegnarti in base alle tue esperienze che ne so mettere su una aziendina che produce abbigliamento a Prato.
Ci campi bene un anno due tre, il quarto arriva una baraonda di Cinesi che stanno in cento in tre metri quadri, ci dormono ci mangiano ci partoriscono e nessuno je dice nulla.
Te che sei li che ti hanno raccontato che la legge è uguale per tutti, che paghi le tasse, che hai fatto le tue scelte che fai l'omino perbenino rimani senza lavoro, e loro ci campano bene sul lavoro che hai messo in piedi te.
Non voglio stare a discutere se è giusto se non lo è se è fatto bene o sia fatto male, ma di sicuro non dipende dalle tue scelte come non dipende dalle tue scelte il terremoto , lo tsunami le maree l'alluvione e quant'altro.
Il mondo ha le sue logiche che non corrispondono con le tue.
Ti devi adattare a fare un'altra cosa punto. Li entra in gioco ... il gioco e cioè cosa hai imparato nella vita praticando altre attività saper cosa fare dove mettere le mani, come reinventarti, come cambiare vita. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 2:14 pm Oggetto: |
|
|
wildshark ha scritto: | Appunto... Gli eventi non possono essere "programmati"... |
Esatto, ma un evento può essere subìto, sfruttato, gestito, ecc... La vita è fatta di eventi. |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 2:31 pm Oggetto: |
|
|
si ma ci sono eventi che puoi gestire ed eventi che non puoi gestire. Se ti capita un'alluvione, se ti scappa via la moglie, se succede un lutto cruciale, se arrivano i cinesi... non li puoi gestire. Non dipende da te la moglie che scappa e che ti svuota il conto in banca.... ad un mio amico è successo....  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 2:35 pm Oggetto: |
|
|
.......................... _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 2:41 pm Oggetto: |
|
|
salseroscarso ha scritto: | Non dipende da te la moglie che scappa... |
mmm non lo so mica, ma qui si andrebbe pesantemente off-topic
Non dico che causiamo noi tutti gli eventi, dico che la nostra vita è fatta dalle nostre reazioni agli eventi e dalle nostre scelte/decisioni per "generare" altri eventi. |
|
|
 |
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Sisi, ma è anche fatta di compromessi, di imprevisti, di incertezze...
Non basta voler diventare ricco per avere tanti soldi.
Bisogna volerlo, bisogna assumere comportamenti che ti favoriscono, bisogna essere capaci, e soprattutto bisogna avere culo.
A volte, per quanto uno si impegni per un risultato, può passare una vita senza raggiungerlo, può essere costretto a decisioni che non vuole o non sa prendere o assumersi dei rischi e perdere.... la vita è complessa.
Il lavoro è una di quelle cose (come la moglie) che condizionano tutta la vita da adulto, e spesso anche quella della generazione che mettimo al mondo, quasi sempre ci costringe alle decisioni più difficili e non sempre le cose vanno come vorremmo, o più semplicemente come abbiamo previsto.
Non ci scordiamo che il lavoro è Il Castigo di Dio per aver disubbidito nel Paradiso Terrestre, chiunque abbia scritto la Bibbia sapeva bene di cosa parlava.... _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono tante cose, Il Castigo di Dio, il Serpente... la mela.... Dio sa quanto ci è costata quella mela....
Non c'è toccata piu 'na mela offerta al volo nemmeno a pagarla oro.....
Un tempo era Eva che offriva la mela ad Adamo.... oggi tocca a Adamo andar sull'albero col cestino e darLe all'Eva che un glie ne va bene una , questa è marcia questa è acerba questa è bacata....
Le difficoltà si sono anche moltiplicate, ed in poco tempo intorno a noi è cambiato rapidamente il mondo...  _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 7:57 am Oggetto: Re: Volendo cambiare vita... |
|
|
korry78 ha scritto: | ...voi dove andreste e a fare cosa?
Magari qualcuno di voi ha realizzato il suo sogno e ha già fatto il salto o qualcun altro lo ha ancora nel cassetto...
Se vi va di parlarne...
Ciao! |
Ho cambiato vita 11 mesi fa... quando è nata mia figlia  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 1:07 pm Oggetto: |
|
|
mah... io sto desiderando di cambiare questo schifo di vita con questo schifo di gente che mi trovo sopra e sotto la testa (i vicini di casa).
Mi piacerebbe fare l'agricoltore, coltivare e vendere. Sarà faticoso ma almeno non c'è chiasso, non ci sono liti condominiali, e il lavoro è sicuro perché se la gente vuole mangiare deve comprare per forza frutta e verdura.
Il problema è il capitale iniziale dalla casettina ai macchinari  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Ho cambiato vita 11 mesi fa... quando è nata mia figlia  |
Questo è proprio bel cambiamento (nel senso letterale), ed è vero...
cagliari79 ha scritto: | mah... io sto desiderando di cambiare questo schifo di vita con questo schifo di gente che mi trovo sopra e sotto la testa (i vicini di casa).
Mi piacerebbe fare l'agricoltore, coltivare e vendere. Sarà faticoso ma almeno non c'è chiasso, non ci sono liti condominiali, e il lavoro è sicuro perché se la gente vuole mangiare deve comprare per forza frutta e verdura.
|
Questo invece non è vero, purtroppo i vicini ci sono anche in campagna e se gli calpesti il prato, se ti lamenti perchè la sua acqua piovana erode il tuo terreno, se, se se... finisce male...
E adesso purtroppo, visto che le bambine di cui sopra mi stanno allagando il bagno, non posso spiegarmi meglio... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
non so ancora se è un cambiamento di vita visto che ci dobbiamo ancora trasferire, ma abbiam messo su un cohousing... a proposito di scegliersi i vicini
Il processo è stato molto lungo, impegnativo ed interessante, adesso dobbiam vedere all'atto pratico come sarà vivere insieme ad altre 7 famiglie.
Un altro cambamento è stato, dopo il dottorato in fisica, mettermi a fare il fotografo. Il prossimo cambio sarà diventare un Fotografo... se mai ce la farò. _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 11:42 am Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | Questo invece non è vero, purtroppo i vicini ci sono anche in campagna e se gli calpesti il prato, se ti lamenti perchè la sua acqua piovana erode il tuo terreno, se, se se... finisce male...
E adesso purtroppo, visto che le bambine di cui sopra mi stanno allagando il bagno, non posso spiegarmi meglio... |
Certo, i vicini ci sono anche in campagna. Ma sono meno vicini.
Non avere nessuno sopra la testa che ti rompe i coyotes all'una di notte perché al suo figliolo è venuta voglia di correre e saltare la corda (giuro!), e non avere nessuno sotto i piedi che ti fa sentire la SUA televisione più alta del tuo stereo, non ha prezzo.
La MIA idea, e cavolo (se non muoio prima) giuro che la metterò in pratica, è quella di ritirarmi da qualche parte a non fare una beatissima fava se non quello che mi piace e ho voglia di fare, fra cui coltivare le mie verdure e la mia frutta, tirar su le mie 4 galline e 2 maialetti, e pescare.
E non per vendere qualcosa, ma solo per provvedere in proprio ai miei bisogni primari.
La pensione, che in Italia si e no ti basta a pagare le bollette, in altre parti del mondo ti permette una vita più che dignitosa... a certe condizioni, of course. Qualcos'altro si può guadagnare investendo oculatamente i risparmi (fra cui, ad esempio, i soldi realizzati vendendo casa).
E io e mia moglie siamo d'accordissimo su questa scelta, e ci stiamo adoprando per realizzarla.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 12:16 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | Certo, i vicini ci sono anche in campagna. Ma sono meno vicini.
Non avere nessuno sopra la testa che ti rompe i coyotes all'una di notte perché al suo figliolo è venuta voglia di correre e saltare la corda (giuro!), e non avere nessuno sotto i piedi che ti fa sentire la SUA televisione più alta del tuo stereo, non ha prezzo.
|
Secondo me il problema non è quanto sono vicini ma quanto sono rompini... Capita (raramente) di avere vicini sopra la testa che di notte dormono e capitano dei vicini di terreno che ti scaricano il letame sul confine o con un cane che abbaia e che si lamentano se il vento trasporta le foglie, se i bambini vanno in bicicletta, se i bambini giocano a palla, se i bambini si avvicinano al cancello, se non tagli l'erba, se la tagli troppo corta...
E poi tutto è relativo, tanti (in città) siamo sopra o sotto qualcuno ed i miei bambini danno fastidio a chi sta sotto (ma non di notte ) mentre io sono infastidito da chi ha aperto un pub sotto la mia camera da letto e mi fa vibrare il pavimento fino alle 4...
Io vivrei volentieri in un cascinale indipendente sulle colline dall'altra parte del Po (anche se non posso permettermelo) ma devo tenere presente che i miei figli tra qualche anno saranno adolescenti e preferiranno uscire con gli amici che non rinchiudersi nel mio rifugio dorato...
OT
Matteo (Teo76), abbiamo alcune cose in comune (non le capacità fotografiche che purtroppo a me difettano), anche io ho fatto un dottorato in fisica tanti tanti anni fa... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 2:18 pm Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: |
OT
Matteo (Teo76), abbiamo alcune cose in comune (non le capacità fotografiche che purtroppo a me difettano), anche io ho fatto un dottorato in fisica tanti tanti anni fa... |
Direi che abbiamo in comune anche la passione per De Andrè  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Direi che abbiamo in comune anche la passione per De Andrè  |  _________________
|
|
|
 |
salseroscarso utente

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 4:51 pm Oggetto: |
|
|
in realtà per "vicini" io intendevo i "prossimi" che non sono solo i vicini di casa.
Ci sono i parenti..(serpenti,,) , i datori di lavoro, I colleghi, alcuni Clienti.
Il vivere forzato a contatto con persone che ti mettono i bastoni tra le ruote o che non ti fanno esprimere, o che ti irritano per il loro comportamento è un buon motivo spesso per svoltare e crearsi delle condizioni di vita migliori almeno nei rapporti, indipendentemente dal lato economico, che pure ha la sua importanza. _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|