Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NausicaaF. utente
Iscritto: 25 Mar 2011 Messaggi: 80 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
MA SONO BELLISSIME!che poi quello che ancora mi chiedo io è:su una FF il 50 non rimane 50 e l'85 rimane l'85?non è assente quella moltiplicazione presente invece su APS? e soprattutto se non ho tutte ste moltiplicazioni e non devo limitarmi al solo ritratto a pieno volto ma generalmente mezzi busti et similia(essendo una fotografia di moda) non pensate che sia meglio che io la finisca di farmi le paranoie per precipitarmi a comprare l'obiettivo?
(piccola parentesi a quanto potrei vendere il 18-55 standard e il 55-200 [quest'ultimo mai usato] f.4.5? così recupero un pò di spese!
Grazie veramente a tutti!!!! _________________ e quando la tua mente prende il volo ti acccorgi che sei rimasto solo... |
|
|
 |
Steven F. utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010 Messaggi: 696 Località: Milano
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 11:04 am Oggetto: |
|
|
NausicaaF. ha scritto: | MA SONO BELLISSIME!che poi quello che ancora mi chiedo io è:su una FF il 50 non rimane 50 e l'85 rimane l'85?non è assente quella moltiplicazione presente invece su APS? e soprattutto se non ho tutte ste moltiplicazioni e non devo limitarmi al solo ritratto a pieno volto ma generalmente mezzi busti et similia(essendo una fotografia di moda) non pensate che sia meglio che io la finisca di farmi le paranoie per precipitarmi a comprare l'obiettivo? ... |
Provo a ricapitolare: il 50 rimane sempre un 50 su qualsiasi supporto lo monti, è una qualità fisica e quindi non cambia 50mm, o 85, sono e tali restano, cosa cambia? Cambia l'angolo di campo inquadrato, il 50mm su 24x36 ha un angolo di campo di 46° su APS lo ha di circa 32, quindi da normale diventa un tele moderato, l'85mm su 24x36 ha un angolo di campo di circa 28° su APS lo ha di circa 19, passa da tele moderato e tele.
Se sei fotografa di moda occorre che tu inizi a pensare all'illuminazione, nella moda è ancora più importante della fotocamera e delle ottiche.
Le/i fotografe/i di moda non si fanno paranoie comprano ciò che gli serve |
|
|
 |
NausicaaF. utente
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma guarda come illuminazione attualmente non mi serve niente. L'ultimo book che ho fatto ad un amico l'ho realizzato con il 50 mm + illuminazione data dai pannelli riflettenti.fai conto che la fotografia di moda verso la quale sono orientata non ha niente a che vedere con la fredda fotografia di modella + vestiti quindi quello che ho per illuminazioni mi va attualmente benissimo. Volevo solo un consiglio su un nuovo obiettivo.
Scusate se vi sto tediando ulteriormente.
Vedrò in tal caso di sbrigarmela da sola!
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!! _________________ e quando la tua mente prende il volo ti acccorgi che sei rimasto solo... |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Come te la prendi!
Non conosco le tue foto di moda e siccome per me che sono tradizionalista foto di moda significa modella/o + vestito + accessori e siccome significa, per me vecchio tradizionalista, anche gestione dell'illuminazione, siccome hai un corredo entry level, siccome pate tu abbia dubbi immensi sulle focali, quale scegliere e loro uso in relazione ai vari formati, siccome nella tua galleria non c'è neanche una foto di moda i sono permesso, scusa non lo farò più, di darti un consiglio.
Mi piacerebbe comunque, anche per svecchiarmi un po' e conoscere le nuove tendenze, vedere qualche tuo scatto di moda. |
|
|
 |
NausicaaF. utente
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 4:24 pm Oggetto: |
|
|
O_O ma io non me la sono affatto presa!Te la sei presa forse più tu! Più di ringraziarvi in continuazione che cosa devo fare? Ho detto che me la caverò da sola perché come vedi è un tira e molla. Chi dice si chi dice no e io che sono sempre più confusa. In questa galleria non ho quasi niente perché non riesco a carciarle le foto per via della particolarità di risoluzione. Io le chiamo foto di moda perché io la fotografia di moda la concepisco diversamente.Poi può essere che nessun altro la pensi come me ,ma come dico sempre non ha senso cercare di intervenire a livello artistico e direi di fermarci solo ed esclusivamente a quello tecnico. Questa è la mia galleria. Le foto sono sia artistiche che di "moda". Volevo solo un consiglio per avere un buon obiettivo che potesse accompagnare il mio 50 mm in questo mio "giocare con la fotografia". Non voglio il gran corredo del professionista che con la fotografia ci deve lavorare e guadagnare.Io mi sto laurendo in legge e sarà quello il mio lavoro. IO CON LA FOTGRAFIA DEVO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TIRAR FUORI QUELLO CHE HO DENTRO E COMUNICARE, sia che si parli di foto artistica sia che si parli di foto di "moda". tutto qui.
Ripeto non me la ero assolutamente presa, anzi cercavo di togliermi dal mezzo per evitare di essere pesante e ripetere sempre le stesse cose.
http://www.flickr.com/photos/nausicaaf/ _________________ e quando la tua mente prende il volo ti acccorgi che sei rimasto solo... |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho aggiunta come contatto su flickr. Nella mia galleria ho alcune foto fatte con l'85.
Così, tanto per rendere l'idea  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
NausicaaF. utente
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 4:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie fluffy!corro a vederle!  _________________ e quando la tua mente prende il volo ti acccorgi che sei rimasto solo... |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 5:26 pm Oggetto: |
|
|
NausicaaF. ha scritto: | O_O ma io non me la sono affatto presa!Te la sei presa forse più tu! P... IO CON LA FOTGRAFIA DEVO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TIRAR FUORI QUELLO CHE HO DENTRO E COMUNICARE, sia che si parli di foto artistica sia che si parli di foto di "moda". tutto qui.
Ripeto non me la ero assolutamente presa, anzi cercavo di togliermi dal mezzo per evitare di essere pesante e ripetere sempre le stesse cose.
http://www.flickr.com/photos/nausicaaf/ |
OK l'importante è capirsi, avevo inteso diversamente il tuo tirarti fuori.
Condivido appieno quello che hai scritto urlando!
Comunque non eri pesante nei tuoi dubbi, sono i sani dubbi di chi prima di spendere il proprio guadagno vuole essere sicuro.
Comunque da quello che ho visto al volo su flickr l'85 dovrebbe essere l'obiettivo adatto a te... sempre che tu non preferisca un zoom 2,8  |
|
|
 |
NausicaaF. utente
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | OK l'importante è capirsi, avevo inteso diversamente il tuo tirarti fuori.
Condivido appieno quello che hai scritto urlando!
Comunque non eri pesante nei tuoi dubbi, sono i sani dubbi di chi prima di spendere il proprio guadagno vuole essere sicuro.
Comunque da quello che ho visto al volo su flickr l'85 dovrebbe essere l'obiettivo adatto a te... sempre che tu non preferisca un zoom 2,8  |
meno male che ci siamo capiti!Per me è fondamentale la chiarezza!Purtroppo io so che qui molti di voi sono dei veri esperti e quindi mi dico tra me A CHI ALTRI POSSO ROMPERE LE SCATOLE SE NON A DEGLI ESPERTI?hahahah anche perché io ora come ora scatto sempre a titolo gratuito proprio per quella frase urlata. Non è un lavoro per me è solo una forma di esprimermi...il problema è che ultimamente mi sono arrivate vere e proprie richieste di lavoro.Ragazzi che vogliono fatti dei semplici book fotografici per le agenzie di moda e che mi hanno detto che erano rimasti colpiti dal mio stile poco freddo O_O. Attualmente sono stati fidanzati e parenti di amiche quindi ho fatto tutto "a gratis" anche perché ho rifiutato le offerte pecunarie! ma non so che fare un domani se qualcuno "estraneo" dovesse chiedermi un book e mi offrisse dei soldi!e anche per questo vorrei un compagno per il conquantino che mi permetta di migliorare la resa in caso di "lavori"! CAPISCI PERCHE' VOLEVO TIRARMI FUORI?perché costruisco castelli di paranoie!hahah  _________________ e quando la tua mente prende il volo ti acccorgi che sei rimasto solo... |
|
|
 |
|