photo4u.it

Sbroccamento 80-200D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 8:01 pm    Oggetto: Sbroccamento 80-200D Rispondi con citazione

oggi ho visto un 80-200D, beh, è rotto, AF non funziona ma è stato amore a prima vista, l'ho montato sulla S5, che dire, sembrano marito e moglie...

dicono si trovi ancora nuovo nonostante sia una lente di vecchia concezione, ma dell'usato che mi dite, c'è chi si disfa di esemplari in buone condizioni o chi se ne disfa è perché la lente è bacata???

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono se ne trovano anche di buoni.
Magari è gente che lo vede per passare all'AFS o al VR, oppure perché l'ha preso e poi si accorge che è troppo pesante... inoltre aggiungi il fatto che ne hanno prodotti veramente tanti.
L'unico problema è che mantiene una quotazione altina, sui 600-700, più sui 700 se è un esemplare completo e in buone condizioni.

Io l'ho avuto e poi sono passato all'AFS, è veramente una signora lente... c'è tanta gente che sbava dietro all'F4 fisso di canon, ma veramente non li capisco, trovo il bighiera decisamente migliore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so il tuo cos'è ma quello a pompa (one touch) si trova anche intorno ai 400 euro. Confermo che se ne trovano molti perchè dopo di lui è uscito il bighiera, l'af-s e il vr1 e vr2.
Con l'af non funzionante il prezzo crolla drasticamente credo intorno ai 200 euro ma conviene veramente un ottica monca ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai pensato di prenderlo rotto! Ho semplicemente provato a montarlo sulla S5 per vedere quanto è grosso, ora provo a cominciare a disfarmi del Contax Planar + adattatore così faccio cassa per il piccolo, secondo me con la Fuji e per il tipo di foto che piace a me ci va a nozze!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
conte666
utente

Iscritto: 02 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la versione a pompa proprio su s5 e, se non ti da fastidio il peso e l'af che ogni tanto parte per la tangente, la qualità dell'ottica è davvero al top ad un prezzo decisamente contenuto. Io l'ho trovato a 450 spedito ed è perfetto.
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande ottica nella versione Bighiera l'AF è anche abbastanza veloce, l'ho usato per alcuni, molti anni con soddisfazione soprattutto per fotografare danza, il Bighiera, eviterei il pompa per l'AF non molto veloce, usato ha una quotazione che lo rende raggiungibile anche considerando il prezzo da nuovo, tra i 1100 e i 1200, che va dai 600 agli 800 in relazione più alle brame di chi effettua la compravendita che al reale valore. Il mio, sostituito dal 70-200 VRII, lo vendetti a 650 euro completo di tutti i documenti, astuccio e box, appena revisionato e pulito e questo secondo me è il suo giusto prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra la versione AF-S e la AF-D che differenze qualitative riguardo la resa?

Mai sentito di problemi di compatibilità con alcuni corpi macchina?

Il range di prezzo "giusto" per lo AF-D e lo AF-S quale è?

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono che l'AF-S sia migliore anche del 70-200VRI, sicuramente è più veloce dell'AFD.
Per la versione AFD si parla di prezzi dai 600 agli 800, per l'AFS oltre i 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
conte666
utente

Iscritto: 02 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per gli afd a pompa si gira tra i 400 ed i 500, come differenze qualitative non credo ce ne siano di rilevanti, almeno credo...
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il primo a pompa ed è favoloso... su d300 l'AF è ok...
pagato 400 euro come nuovo, con custodia in pelle e filtro uv Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho il primo a pompa ed è più che discreto. a 2,8 è un po' morbido, ma nulla di particolare.

l'af è un po' problematico, ma temo che sia la mia d90 ad avere problemi (mi dà problemi con tutti gli obbiettivi).

anche io l'ho pagato 400 euro con custodia rigida e filtro uv (su questo forum, tra l'altro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Fra la versione AF-S e la AF-D che differenze qualitative riguardo la resa?

Mai sentito di problemi di compatibilità con alcuni corpi macchina?

Il range di prezzo "giusto" per lo AF-D e lo AF-S quale è?

grazie

Allora l'AFD esiste in due versioni, il "pompa" e il "bighiera". Non so quale tu abbia provato, ma come altri ti hanno già detto il primo ha un AF più lento. L'AFS è quasi introvabile e quoterebbe sui 1000.

Io ho avuto il bighiera e poi sono passato all'AFS. All'epoca facevo qualche sfilata e quel poco di precisione in più sull'AF mi serviva.
Sulla migliore qualità ottica dell'afs, c'è un po' di mito e un po' di verità... poi la spesa inizia a essere sostanziosa, quindi a meno di una reale esigenza, stai sul bighiera che è decisamente una delle ottiche con il miglior rapporto qualità prezzo che esistano sul mercato dell'usato.

Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 5:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi, tra un bighiera intorno ai 750 ed un AF-S a 900 che fareste???

Ora ci si è messo anche un amico che vuole cambiare il suo VRI col VRII ma parla di fine estate e sicuramente non saranno i 900 dello AF-S ma ben di più e non essendo io uno che ci campa di fotografia comincia ad essere una cifra troppo impegnativa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Quindi, tra un bighiera intorno ai 750 ed un AF-S a 900 che fareste???

E' una proposta un po' irreale, perché di AFS a 900 ne ho visti solo di molto conciati, oppure mancanti di bauletto/paraluce, e ti ripeto, non è un ottica che si trova tanto facilmente.
Il bighiera a 750 è una quotazione altina, anche se possibile per un esemplare pari al nuovo. A cercare un po' di calma si trovano ottime cose a 650.

Certo che se fossero entrambi pari al nuovo prenderei l'AFS, ma sarà difficile.

Aggiungo anche che non sono due ottiche identiche. L'AFS è molto più grande, più pesante e meno maneggevole.

Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi sa che differenze ottiche non ce ne saranno di abissali, se ne trovassi uno tra i sei ed i settecento ci farei un serio pensiero, del resto motorizzato o no a me cambia poco, ho il 300f4 che non è motorizzato, non è un fulmine di guerra ma non ci faccio foto sportiva e anche quando ci ho provato qualcosa ho azzeccato quindi la discriminante non è il motore quanto il prezzo e le condizioni dell'oggetto.

Sul forum Nital se ne trovano in vendita, magari capita l'occasione buona.

A suo tempo provai il VR-I ma lo trovai "freddo", cioé, confrontato con le due o tre lenti che ho ed uso (il 50f1.4D, il 300f4ED ed il 35-70D) non mi piaceva, colori molto netti, passaggi tonali molto netti mentre le mie lenti, per il tipo di foto che piace a me, rendono tutto più "morbido", forse è il Nikon old style.

E vai, alla ricerca di un bighiera e speriamo di disfarci del Planar!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bighiera ha gli stessi passaggi tonali delicati del 35/70 2,8, è un acquisto per la vita se hai voglia di portartelo dietro...

Piuttosto provalo prima di acquistarlo, alcuni hanno problemi di front/back focus (è una questione di accoppiamento ottica-corpo, chi te lo vende può benissimo e in buona fede affermare che la messa a fuoco è perfetta, ma con la SUA macchina). Oppure prendilo da un negozio on line serio che ti garantisca il diritto di recesso in caso di problemi

Per un'idea del prezzo del primo tipo, qui ne vendono un paio
http://www.fotootticacavour.it/prodotti.asp?area=prd&sez=old&subSez=det&id=2916

http://www.fotootticacavour.it/prodotti.asp?area=prd&sez=old&subSez=det&id=3679

Mentre il bighiera...

http://www.fotootticacavour.it/prodotti.asp?area=prd&sez=old&subSez=det&id=3937

Negozio tra i più noti in Italia e affidabilissimo per la mia esperienza

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri

Ultima modifica effettuata da francesco1466 il Mer 29 Giu, 2011 3:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo vedo un po' caro anche considerato che non è il D e che quindi ha più di vent'anni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevi un D ?

http://www.ilcontatto.com/listini/listino2.htm

Very Happy Very Happy Very Happy

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

450€ per un 80-200 pompa B-- (discreto con evidenti segni d'uso)?

Fortuna che non serve a me.

Comunque per questi prezzi direi senza indugio il bighiera, si trova in ottimo stato a 650 euro, è più moderno, l'AF è più veloce è più rivendibile e ancora in produzione (sembra una baggianata ma c'è sempre, auguro di no, il problema dei pezzi di ricambio Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alfio67
utente

Iscritto: 14 Feb 2010

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io ho il primo a pompa ed è favoloso... su d300 l'AF è ok...
pagato 400 euro come nuovo, con custodia in pelle e filtro uv

concordo pienamente......sulla D700 e' un po' lento messa a fuoco.....ma e' elevato per contrasto e nitidezza,un vero rasoi[/quote]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: