Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele utente

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 369 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 2:04 pm Oggetto: SOS Flash |
|
|
Sono nuovo nel campo della fotografia, ma ho voglia di imparare, da poco ho comprato una eos20d e mi sto divertendo da matti, ora vorrei abbinare alla macchina fotografica un buon flash,
cosa mi consigliate??
quali sono i parametri per scegliere un buon flash?
Grazie. _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 2:20 pm Oggetto: Re: SOS Flash |
|
|
Raffaele ha scritto: |
quali sono i parametri per scegliere un buon flash?
|
Il numero guida (NG) che esprime la "potenza" del flash
La temperatura della luce emessa
La quantità di regolazioni disponibili
La possibilità di ruotare la testa in alto/basso e sinistra/destra
La possibilità di comandare altri flash e/o di poter essere comandato
Non ultimo certamente il prezzo.. |
|
|
 |
Raffaele utente

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
un buon flash per la mia eos20? _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele ha scritto: | un buon flash per la mia eos20? |
Mah, dipende dalle tue esigenze.
Come vedi in firma anch'io ho una 20D e la utilizzo con un flash Metz 44.
Per le mie esigenze va più che bene, è sufficientemente potente e ha, a mio parere, una bella luce, non troppo fredda.
La parabola ruota solo in alto/basso e non a sx/dx, ma fino ad ora non ho ancora sentito questa mancanza.
Tra l'altro non costa neanche molto, io l'ho pagato 190 euro in negozio, online dovresti trovarlo a molto meno
Altri modelli possono essere il Sigma 500 (ST o Super), Canon 420ex o 580ex (ma qui si va parecchio in su col prezzo) |
|
|
 |
Mikki utente
Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 205 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Raffaele, anch'io ho il tuo stesso problema e avrei indivisuato il sigma, soltanto che ne esistono due modelli con numero guida 50, il sigma ST DG e il super, soltanto che quello "normale" su italsystem costa 165, quello super 261 (una discreta differenza). Il problema è che per adesso non ho trovato nessuno che mi chiarisse la differenza fra i due anche perchè tutti e due sono pwerfettamente compatibili con la "nostra" eos 20D. Se ne vieni a sapere qualcosa in più postalo mi raccomando.
 |
|
|
 |
Raffaele utente

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
Prova a vedere sul sito, qualcosa dice sul sigma super
[/url]http://www.sigma-photo.co.jp/english/flash/[url][/url] _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
|
|
 |
Raffaele utente

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
Prova a vedere sul sito, qualcosa dice sul sigma super
[/url]http://www.sigma-photo.co.jp/english/flash/[url] _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
ti posso consigliare il 420ex lo trovi abbastanza facilmente usato o nuovo scontato:è appena stato sostituito dal 430ex, o il sigma 500.
Ho provato il metz in negozio, e mi ha dato un bianco strano, ma forse era l'arredo del negozio. Sulla mia vecchia pentax il metz 44 si comportava benissimo. |
|
|
 |
LucaS69 utente
Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 423
|
|
|
 |
Mikki utente
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Oh, io più che andare a vedere sul sito della sigma le caratteristiche tecniche dei due.......... poi io leggo e scrivo abbastanza bene ingòese e francese, quest'anno mi cimenterò con lo spegnolo ma il tedesco
cmq non faccia troppi turni di notte che poi si diventa scorbutici  |
|
|
 |
Mikki utente
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie molte Luca |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Mikki ha scritto: | ...cmq non faccia troppi turni di notte che poi si diventa scorbutici... |
...è una battuta? dovrei ridere?
...non sono i turni di notte a rendere scorbutici, ma le persone che non si "sbattono" minimamente nel cercare le risposte ai propri dubbi...
...è stato trovato il catalogo in tedesco, poi quello italiano è questo dimostra che a volte, con un pò di impegno uno le soluzioni può trovarsele anche da solo...e non fare la stessa domanda in tre topics diversi...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Mikki utente
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | Mikki ha scritto: | ...cmq non faccia troppi turni di notte che poi si diventa scorbutici... |
...è una battuta? dovrei ridere?
...non sono i turni di notte a rendere scorbutici, ma le persone che non si "sbattono" minimamente nel cercare le risposte ai propri dubbi...
...è stato trovato il catalogo in tedesco, poi quello italiano è questo dimostra che a volte, con un pò di impegno uno le soluzioni può trovarsele anche da solo...e non fare la stessa domanda in tre topics diversi...
Bye
TurniNotturni |
No, non è un battuta, che lei è stato scorbutico nei miei confronti è un mio parere che le ho fatto presente tra il serio e il faceto.
Che non mi sono sbattuto è una sua opinione, infatti solo a titolo di cronaca ho preso il telefono e ho telefonato al fotoamatore dove non mi hanno saputo dare una risposta. Quindi ho guardato sul sito della sigma dove le differenze non sono così lampanti. La saluto pregandola di disinteressarsi di ciò che posto, piuttosto che rimproverare gratuitamente senza avere i titoli e i motivi per farlo.
Buona giornata (sul serio) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
...a prescindere che nel mio primo post non l'avevo rimproverata, ma le avevo solo suggerito di effettuare una ricerca più accurata in rete (se lei l'ha interpretato come un rimprovero è solo un problema suo) con quale "titolo" lei si è permesso di offendere dandomi dello scorbutico?
...mi permetto a questo punto di darle un consiglio: cerchi di volare basso...tra l'asfalto e la polvere...
...per me il discorso termina qui!
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Mikki utente
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...a prescindere che nel mio primo post non l'avevo rimproverata, ma le avevo solo suggerito di effettuare una ricerca più accurata in rete (se lei l'ha interpretato come un rimprovero è solo un problema suo) con quale "titolo" lei si è permesso di offendere dandomi dello scorbutico?
...mi permetto a questo punto di darle un consiglio: cerchi di volare basso...tra l'asfalto e la polvere...
...per me il discorso termina qui!
Bye
TurniNotturni |
offesa ? scorbutico: scontroso, irascibile, difficile, incontentabile.
La polvere è presente anche nelle zone basse della troposfera, non sarebbe così gentile da circoscrivere maggiormente gli spazi in cui mi consiglia di "volare".
Buon pomeriggio. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | ...altri modelli possono essere il Sigma 500 (ST o Super), Canon 420ex o 580ex (ma qui si va parecchio in su col prezzo) |
...da tener presente, oltre a quelli già citati, anche il "vecchio" 550ex usato...
Bye
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Andrea _________________ mingus |