Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 9:30 am Oggetto: |
|
|
Se sono buoni col digitale dovrebbero essere ottimi con la pellicola, il contrario invece non e' mai scontato. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
quicksilver86 utente
Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 11:47 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Se sono buoni col digitale dovrebbero essere ottimi con la pellicola, il contrario invece non e' mai scontato. |
Quoto, con la sola differenza che col digitale se non si stampa poi a forti ingrandimenti si può sempre sistemare qualche problema in post produzione mentre in pellicola no |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 1:38 pm Oggetto: |
|
|
quicksilver86 ha scritto: | Visto che io quei minisiti non riesco a trovarli e tu li hai visti potresti mandarmi un link? Sono curioso. |
Una volta erano qui, ma devono averli spostati non so dove...
quicksilver86 ha scritto: | Per quanto riguarda le aberrazioni e l'occhio allenato non mi conosci e non puoi quindi sapere quanto è allenato il mio occhio, ma ti garantisco che è molto allenato, visto che sull'analisi dell'immagine ci sguazzo forte. |
io parlavo del mio occhio, non del tuo...
Le mie perplessità restano tali, poi magari è un'ottica che vale esattamente quanto costa e non gli si può chiedere di più, ma è un altro discorso... _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
quicksilver86 utente
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 3:28 pm Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | io parlavo del mio occhio, non del tuo...
Le mie perplessità restano tali, poi magari è un'ottica che vale esattamente quanto costa e non gli si può chiedere di più, ma è un altro discorso... |
I minisiti li ho trovati, apprezzabili in effetti, anche se mostrano immagini con luce controllata o con obiettivi impeccabili, servono più a mostrare la resa della macchina che della lente.
Mentre gli scatti con il samyang erano in una situazione più critica.
Sull'occhio allenato ti ripeto che le aberrazioni si vedono, ma sono poche per il tipo di sensore su cui è stato montato. Nemmeno il nikkor ne è esente. Se poi consideriamo quel prezzo li allora le aberrazioni diventano ancora meno  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 9:31 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Se sono buoni col digitale dovrebbero essere ottimi con la pellicola, il contrario invece non e' mai scontato. |
con la pellicola preferisco obiettivi più tonali. I moderni chiudono troppo le ombre e sono troppo duri per me _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
In this summary you can write just one thing: aces of the photographical market, it’s high time you got down to work seriously! If Samyang is able to launch a 540$ lens which, when it comes to the image quality, is only slightly
worse than the Canon 35L, which can compete on equal terms with the Nikkor 1.4/35G and leaves far behind the Sony 1.4/35G; if such a lens is
able to correct the lateral chromatic aberration, coma and vignetting the best of all instruments in this group and it is not worse when it comes
to the distortion and astigmatism correction, what else could be said here?
lenstip.com _________________ [center]Ph.Me - Ph.Forum[/center] |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Raghnar ha scritto: | In this summary you can write just one thing: aces of the photographical market, it’s high time you got down to work seriously! If Samyang is able to launch a 540$ lens which, when it comes to the image quality, is only slightly
worse than the Canon 35L, which can compete on equal terms with the Nikkor 1.4/35G and leaves far behind the Sony 1.4/35G; if such a lens is
able to correct the lateral chromatic aberration, coma and vignetting the best of all instruments in this group and it is not worse when it comes
lenstip.com |
"traduco" col traduttore google:
In questa sintesi si può scrivere solo una cosa: gli assi del mercato fotografico, è tempo che hai a lavorare sul serio! Se Samyang è in grado di lanciare una lente 540 $ che, quando si parla di qualità dell'immagine, è solo leggermente
peggio del 35L Canon, in grado di competere ad armi pari con la 1.4/35G Nikkor e lascia molto indietro rispetto agli 1.4/35G Sony, se un tale obiettivo viene
in grado di correggere l'aberrazione cromatica laterale, il coma e la vignettatura il migliore di tutti gli strumenti in questo gruppo e non è peggio quando si tratta
per la correzione della distorsione e l'astigmatismo, che altro potrebbe dire qui? _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |

|
|
|
 |
SWLC nuovo utente
Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 44
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Raghnar ha scritto: | In this summary you can write just one thing: aces of the photographical market, it’s high time you got down to work seriously! If Samyang is able to launch a 540$ lens which, when it comes to the image quality, is only slightly
lenstip.com |
Più che altro mi sorprende che il a leggere questa frase il vecchisimo canon 35L sia migliore del nuovissimo nikkor, migliorissimo del sony e migliore anche se di poco rispetto al samyang... sarà vero? |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 10:18 am Oggetto: |
|
|
il 35 L è un'obbiettivo mitico, è un "altamente raccomandato"
non mi sorprende, anche perchè costa quello che costa.
il punto è hc enon bisogna solo concentrarsi sulla MTF, bisogna anche prendere in considerazione la vignettatura ed il comportamento controluce.
aspettiamo di averlo sottomano e poi vediamo. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 10:54 am Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | il punto è hc enon bisogna solo concentrarsi sulla MTF, bisogna anche prendere in considerazione la vignettatura |
La vignettatura è facilmente misurabile e quella del Ssamyang è la migliore di tutti i 35mm F/1.4 retrofocus in circolazione.
nhio ha scritto: | ed il comportamento controluce. |
Controluce fanno tutti un po' schifo i 35/1.4 per reflex, credo non sia un parametro così fondamentale...
Credo invece siano molto più importanti in un 35mm parametri quali la piacevolezza del bokeh (non pervenuta) e la portabilità (ai minimi termini purtroppo).
nhio ha scritto: | aspettiamo di averlo sottomano e poi vediamo. |
A me personalmente attira molto, così come un po' tutti i fissi della casa coerana mi incuriosisce parecchio ed il costo è decisamente abbordabile (35/1.4, in ogni caso niente male, quasi al prezzo di un F/2 scrauso delle marche più blasonate).
Però, francamente, perchè prendere un 35mm F/1.4 retrofocus? _________________ [center]Ph.Me - Ph.Forum[/center] |
|
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 2:20 pm Oggetto: |
|
|
A 400€ si può trovare l'AIS Nikkor di pari apertura in ottime condizioni... non è preferibile al Samyang? _________________
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |

|
|
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
si sapevo che il nikkor non è esattamente una lama...
grazie per il parere!  _________________
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |

|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 8:42 am Oggetto: |
|
|
E' evidente che i signori di lenstip non sanno nemmeno dove abita il 35 afs 1.4g o gli è capitato un esemplare fallato, l'ho provato e riprovato (quello di Max Riflessi) ed è senza tema di smentita uno dei migliori fissi in casa nikon e anche a paragone col 35 1.4 L nikon e col summilux leica fa un figurone. Circa il 35 ais 1.4 è molto morbido a TA per cui è facile che il koreano risulti migliore. Certo il Samy ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo questo è innegabile ma certi obiettivi lasciamoli stare per favore. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Secondo Test FF Pseudo affidabile (a parte la rece sull l'af-d 85 1,4, photozone e' affidabile)
http://www.photozone.de/canon_eos_ff/657-samyang35f14eosff
Traduco col google traduttore:
Samyang continua a stupire per quanto riguarda la qualità dei loro prodotti recentemente rilasciato. La piena f/1.4 formato Samyang 35mm UMC è in grado di fornire una qualità molto elevata direttamente da f/1.4. Il livello di contrasto è un po 'ridotta al massimo. apertura però. Chiudendo aumenta il contrasto che la risoluzione aumenta a risultati eccellenti con impostazioni di media apertura. Può essere una notizia sorprendente, ma questo è facilmente superiore ai risultati del "potente" Canon EF 35 mm f/1.4 L USM qui. Detto questo l'obiettivo Canon ha ancora un certo vantaggio in termini di contrasto a f/1.4. C'è una quantità abbastanza pesante di vignettatura a max. apertura quindi è consigliabile per risolvere il problema durante la post-trattamento, oppure da chiudendo ad almeno 2,8. La quantità piuttosto moderato di distorsione a barilotto è generalmente non eccessivamente rilevanti. Un punto debole è la qualità del bokeh - è abbastanza nervoso, ma questo è un destino che condivide con la lente L Canon in realtà. La quantità di frange bokeh è tipico per un obiettivo di questa classe.
La qualità meccanica della lente Samyang è su un livello molto alto. Esso non può essere un full-metal lente ma il corpo lente è in plastica di alta qualità ed è una gioia per usare l'anello di messa a fuoco smorzato. Un fattore limitante è sicuramente la mancanza di AF così come l'apertura disaccoppiato che costringe i fotografi in uno stile piuttosto classico di riprese di nuovo. Ingrandita live-view (o una frazione di immagine sullo schermo del mirino) può aiutare a superare alcuni dei problemi di messa a fuoco ma ti rallenta di sicuro. Tuttavia, tenere presente che la lente costa solo una frazione della lente corrispondente Canon quindi è una scelta abbastanza ovvia per il bilancio orientato agli utenti con un desiderio per la velocità elevata (ultra-larga apertura) e immagini di alta qualità.
Come dicevo in precedenza: SPETTACOLO ma tanto lo sapevo gia'  _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |
quicksilver86 utente
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 11:00 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Secondo Test FF Pseudo affidabile (a parte la rece sull l'af-d 85 1,4, photozone e' affidabile) |
E quella del Sigma 50mm f/1.4  |
|
|
 |
|