photo4u.it

Nikkor af-s 28-70 f 2.8 vale la pena?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 6:30 am    Oggetto: Nikkor af-s 28-70 f 2.8 vale la pena? Rispondi con citazione

Buona domenica a tutti.
Ragazzi, ero intenzionato a prendere un 85 f 1.8 ma, ho deciso che, anche con qualche rinuncia in più, risparmiando qua e la, voglio prendere il 28-70 f2.8
E' abbastanza difficile da reperire sul mercato dell'usato ma, vorrei capire ed avere conferme da chi ce l'ha già.
Vorrei sapere se ci sono dei lotti di produzione "difettosi"; non ricordo che tipo di lente faceva il fischio... se devo prestare particolare attenzione a qualcosa... controllare il codice del prodotto...
Il prezzo quale potrebbe essere di una lente tenuta bene, senza particolari problemi?
Infine, chi lo monta su una d700, mi saprebbe dire qual'è la lunghezza complessiva corpo + lente?
Sono in contatto con un utente che me lo darebbe, spedizione compresa a 550, com'è?
Inoltre, dato che la cifra non è bassa, vorrei tutelarmi con il pagamento. Il venditore mi dice che accetta Paypal, posso andare sul sicuro? sono tutelato in caso di truffa? e se si, come?
Vi chiedo un supporto per questa situazione! Grazie Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fmt45
utente

Iscritto: 26 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A 550 euro sembra un affare: io l'ho preso l'anno scorso sul mercato inglese a 800.
Ma proprio perchè "sembra" un affare non andrei al buio ma cercherei di vederlo e provarlo prima.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente anche a me sembrano pochini....
ho chiesto delle foto e, poco fa mi ha mandato quelle del 28-70 nikkor ma il3.5 5.6... Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

troppo poco... Wink

scambio a mano...e provalo moooooolto bene... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho visti un paio a quella quotazione. Adesso non ricordo, ma almeno uno aveva problemi con l'AF, quindi attento a non comprare al buio.

Un venditore che poi di manda le foto sbagliate, mi puzza all'istante (a meno che non sia un grosso negozio, ma da un privato mi sembra molto strano).

L'impressione cmq è che la quotazione si stia un po' abbassando, l'ottica è molto buona, ma in pochi gradiscono il 28 come focale grandangolare, personalmente cercherei un esemplare in buono stato tra i 600 e i 700.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 12:17 pm    Oggetto: Re: Nikkor af-s 28-70 f 2.8 vale la pena? Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
Buona domenica a tutti.
Ragazzi, ero intenzionato a prendere un 85 f 1.8 ma, ho deciso che, anche con qualche rinuncia in più, risparmiando qua e la, voglio prendere il 28-70 f2.8

Perché?

cortonio ha scritto:
E' abbastanza difficile da reperire sul mercato dell'usato ma, vorrei capire ed avere conferme da chi ce l'ha già.
Vorrei sapere se ci sono dei lotti di produzione "difettosi"; non ricordo che tipo di lente faceva il fischio... se devo prestare particolare attenzione a qualcosa... controllare il codice del prodotto...
Il prezzo quale potrebbe essere di una lente tenuta bene, senza particolari problemi?

Sugli 800 ma non escludo colpi di fortuna NOC ne vendeva uno a 490euro

cortonio ha scritto:
Infine, chi lo monta su una d700, mi saprebbe dire qual'è la lunghezza complessiva corpo + lente?
Sono in contatto con un utente che me lo darebbe, spedizione compresa a 550, com'è?

Ottimo prezzo ma proprio per questo farei molti controlli sul venditore e preferirei la consegna a mano.

cortonio ha scritto:
Inoltre, dato che la cifra non è bassa, vorrei tutelarmi con il pagamento. Il venditore mi dice che accetta Paypal, posso andare sul sicuro? sono tutelato in caso di truffa? e se si, come?
Vi chiedo un supporto per questa situazione! Grazie Imbarazzato

Su ebay pay-pal garantisce l'acquirente al di fuori di ebay non saprei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
effettivamente anche a me sembrano pochini....
ho chiesto delle foto e, poco fa mi ha mandato quelle del 28-70 nikkor ma il3.5 5.6... Mah

Perdonami ma dove hai trovato questo venditore? siti di annunci? Qualcosa tipo subito.it?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ il sig. mario
mi conosco e, dei fissi non sono troppo fissato e credo avrei problemi nell'usare correttamte l'85mm... poi metti e togli, togli e metti...

alla fine, il venditore ha letto il mio messaggio di ricerca su "subito" e, mi ha mandato le foto, sbagliate.
Glielo detto che cercavo l'f 2.8 e lui si è scusato del disguido; alchè gli ho risposto, sempre via mail che, anche nel prezzo probabilmente Rolling Eyes c'era un errore.
Un 28-70 3,5 5,6 a 550 spedito è da .... Diabolico

si ritorna alla caccia!

Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ il sig. mario
mi conosco e, dei fissi non sono troppo fissato e credo avrei problemi nell'usare correttamte l'85mm... poi metti e togli, togli e metti...

alla fine, il venditore ha letto il mio messaggio di ricerca su "subito" e, mi ha mandato le foto, sbagliate.
Glielo detto che cercavo l'f 2.8 e lui si è scusato del disguido; alchè gli ho risposto, sempre via mail che, anche nel prezzo probabilmente Rolling Eyes c'era un errore.
Un 28-70 3,5 5,6 a 550 spedito è da .... Diabolico

si ritorna alla caccia!

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo di dirti che è una lente fantastica, meravigliosa, per certi versi (quello costruttivo certamente) migliore del 24-70 è un'ottica, che mi fu tolta e il modo ancor m'offende, che rimpiango malgrado la mia amata mi abbia regalato a suo tempo per un compleanno particolare il 24-70 anch'esso splendido ma profondamente diverso.
Se ami i ritratti e i colori non troppo saturi è l'ottica ideale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: