photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Qualcuno di voi compra Tuttifotografi?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:17 am    Oggetto: Qualcuno di voi compra Tuttifotografi? Rispondi con citazione

Ciao, volevo sapere se qualcuno (sicuramente) di voi compra tuttifotografi e che ne pensa della sezione di Filippo Crea e dei suoi commenti Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono abbonato a TF da... 10, forse 15 anni. Filippo Crea c'è sempre stato, secondo me è un mito... un giorno o l'altro mi toglierò la soddisfazione di spedirgli qualche foto solo per poterlo conoscere di persona.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:52 am    Oggetto: Re: Qualcuno di voi compra Tuttifotografi? Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
Ciao, volevo sapere se qualcuno (sicuramente) di voi compra tuttifotografi e che ne pensa della sezione di Filippo Crea e dei suoi commenti Rolling Eyes

che hanno di particolare questi commenti? sto diventando curioso Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono molto diretti e senza peli sulla lingua. Pero' è uno che ci prende, a mio avviso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai su www.fotografia.it e clicchi su foto e commenti trovi qualcosa (devi essere iscritto per entrare)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i commenti sulle riviste (e i commenti dei critici in generale) sono sempre così... Crea anzi è più buono di molti altri (leggiti il fotografo e poi mi dici Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:20 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

lo leggo da quando sono appasionato di fotografia!! lo ritengo una delle poche riviste attendibili e su cui fare affidamento per i pareri tecnici ( ad esempio riguardo alle prove delle fotocamere o delle ottiche ).
solo su tf e fotocult ho visto trovare " nei " a qualche fotocamera!!! spesso in altre riviste, i prodotti in prova sono tutti belli!!! in pratica sono prove inutili, basate piu' su commenti personali che su prove oggettive!!

e in piu' tf ha recentemente introdotto un nuovo test sulla sensibilita' effettiva e sulla dinamica delle digireflex!!!!!

e' da tempo che sostengo che in alcuni modelli la corrispondenza iso con la pellicola non c'e' assolutamente!!! e che la dinamica degli attuali sensori ( specie ad alti iso ) fa pena!!!! ora c'e' modo di provarlo e parlarne su base oggettiva!!!!

quindi vai tranquillo, e' la rivista da prendere!!!

p.s. per leggere commenti " piccanti " alle foto dei lettori, prendi il fotografo digitale...... ti sbellicherai dalle risate!!! ( a meno che il commento non sia su una tua foto...... e ti garantisco che se anche tu inviassi una foto bellissima, il dott. Lovine troverebbe qualcosa da ridire!!!! )

ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, io cerco una rivista con molte foto e molti commenti (crudeli vanno benissimo Avanzi qualcosa? ).. prove tecniche di obiettivi e fotocamere, non le sopporto proprio!

Che mi consigliate?

Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti fotografi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:48 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
lo leggo da quando sono appasionato di fotografia!! lo ritengo una delle poche riviste attendibili e su cui fare affidamento per i pareri tecnici ( ad esempio riguardo alle prove delle fotocamere o delle ottiche ).
solo su tf e fotocult ho visto trovare " nei " a qualche fotocamera!!! spesso in altre riviste, i prodotti in prova sono tutti belli!!! in pratica sono prove inutili, basate piu' su commenti personali che su prove oggettive!!

e in piu' tf ha recentemente introdotto un nuovo test sulla sensibilita' effettiva e sulla dinamica delle digireflex!!!!!

e' da tempo che sostengo che in alcuni modelli la corrispondenza iso con la pellicola non c'e' assolutamente!!! e che la dinamica degli attuali sensori ( specie ad alti iso ) fa pena!!!! ora c'e' modo di provarlo e parlarne su base oggettiva!!!!

quindi vai tranquillo, e' la rivista da prendere!!!

p.s. per leggere commenti " piccanti " alle foto dei lettori, prendi il fotografo digitale...... ti sbellicherai dalle risate!!! ( a meno che il commento non sia su una tua foto...... e ti garantisco che se anche tu inviassi una foto bellissima, il dott. Lovine troverebbe qualcosa da ridire!!!! )

ciaociao

Joe, mi sa che Maloxplay deve averti ti ha rubato la password... LOL

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:53 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

scusa??? non capisco cosa intendi dire roiter..... davvero!!
illuminami!!!! Wink

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pellicola ha scritto:
Ecco, io cerco una rivista con molte foto e molti commenti (crudeli vanno benissimo Avanzi qualcosa? ).. prove tecniche di obiettivi e fotocamere, non le sopporto proprio!

Che mi consigliate?

ti consiglio le riviste francesi... ne ho comprate un paio in vacanza e le ho trovate bellissime: Réponses Photo e Photofan, tutte da guardare e da leggere... e parlano realmente di fotografia, non di interminabili e astruse prove di macchine e obiettivi. Certo, devi leggere il francese... io penso che mi abbonerò...
quelle italiane le compro tutte, ma nessuna è a questo livello... tra quelle che più mi piacciono metto Photocult, poi mi piaceva la cara Photo (la cui redazione stava qui, sopra la mia testa)... Zoom è molto bella a livello visivo ma i testi per me che sono una divoratrice di giornali sono un po' scarni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria, o foto o testi Ops Se ci fossero tante foto e tanto testo sarebbe un libro, non una rivista Wink

Tra l'altro sono riviste di genere diverso, tutti fotografi parla di tecnica e anche di fotografia, zoom parla solo di fotografia (intesa come arte)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:10 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
scusa??? non capisco cosa intendi dire roiter..... davvero!!
illuminami!!!! Wink

Credo (anzi ne sono sicuro) si riferisca all'uso esagerato dei punti esclamativi, tipico 'marchio di fabbrica' del nostro irruento Maloxplay Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Gloria, o foto o testi Ops Se ci fossero tante foto e tanto testo sarebbe un libro, non una rivista Wink

Tra l'altro sono riviste di genere diverso, tutti fotografi parla di tecnica e anche di fotografia, zoom parla solo di fotografia (intesa come arte)

...le riviste francesi che ho trovato sono un vero esempio di rivista da leggere e da guardare, c'è veramente tutto, specie su Réponsens Photo... rara completezza... quelle italiane alla fine mi lasciano sempre un po' perplessa, per un verso o per l'altro, che siano di tecnica e di fotografia o solo di arte o quant'altro.

cmq, "temo" di sapere molto bene e per esperienza diretta e personale che cosa sia una rivista... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:20 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

capito..... torno ai puntini allora............ Wink
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso Zoom, a presto le impressioni Wink
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
cmq, "temo" di sapere molto bene e per esperienza diretta e personale che cosa sia una rivista... Smile

Temo di saperlo molto bene anche io Wink

Bello il vostro ultimo numero Smile

Più che altro il mercato francese ha esigenze divrse, c'è una maggiore cultura fotografica che purtroppo noi ci sognamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
GloriaGhiara ha scritto:

Temo di saperlo molto bene anche io Wink

Bello il vostro ultimo numero Smile

Più che altro il mercato francese ha esigenze divrse, c'è una maggiore cultura fotografica che purtroppo noi ci sognamo...

Wink Wink Wink Wink Wink
ma stra-grazie...
io invece non so dove lavori tu...

sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che il mercato francese ha esigenze diverse e maggiori... e non solo sulla fotografia (tema sul quale culturalmente sono davvero molto più avanti): in redazione ci arrivano tutte le riviste di scienza che escono là... beh, chapeau nella stragrande maggioranza dei casi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me è un mito, ho comprato anche il suo libro, anche se qualche volta non ritengo alcune foto, all'altezza della situazione.. nell'ultimo numero il controluce per esempio, quello di Olivieri, non lo giudicherei ottimo.. voi che dite?
Non voglio scatenare una polemica, perchè sono il primo che dice che è un grande filippo, e come dice lui "a nonna Cessarina piace la polenta a me no" (o qualcosa del genere) Smile bwahahah (sono 4 anni che sto a milano e ancora non l'ho assaggiata :>)

Sinceramente a me piace per le critiche pesanti che mancano sugli altri giornali.. foto cult è un'altro giornale che prendo sempre (dal quale ho scoperto questo forum) e ogni tanto scappa fotografia reflex o fotografare.. bho dove vedo che c'è qualcosa di interessante

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: