| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:17 am Oggetto: Qualcuno di voi compra Tuttifotografi? |
|
|
Ciao, volevo sapere se qualcuno (sicuramente) di voi compra tuttifotografi e che ne pensa della sezione di Filippo Crea e dei suoi commenti  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
Sono abbonato a TF da... 10, forse 15 anni. Filippo Crea c'è sempre stato, secondo me è un mito... un giorno o l'altro mi toglierò la soddisfazione di spedirgli qualche foto solo per poterlo conoscere di persona. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 8:52 am Oggetto: Re: Qualcuno di voi compra Tuttifotografi? |
|
|
| fraunix ha scritto: | Ciao, volevo sapere se qualcuno (sicuramente) di voi compra tuttifotografi e che ne pensa della sezione di Filippo Crea e dei suoi commenti  |
che hanno di particolare questi commenti? sto diventando curioso  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
sono molto diretti e senza peli sulla lingua. Pero' è uno che ci prende, a mio avviso  |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:08 am Oggetto: |
|
|
| se vai su www.fotografia.it e clicchi su foto e commenti trovi qualcosa (devi essere iscritto per entrare) |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
i commenti sulle riviste (e i commenti dei critici in generale) sono sempre così... Crea anzi è più buono di molti altri (leggiti il fotografo e poi mi dici ) |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:20 am Oggetto: re |
|
|
lo leggo da quando sono appasionato di fotografia!! lo ritengo una delle poche riviste attendibili e su cui fare affidamento per i pareri tecnici ( ad esempio riguardo alle prove delle fotocamere o delle ottiche ).
solo su tf e fotocult ho visto trovare " nei " a qualche fotocamera!!! spesso in altre riviste, i prodotti in prova sono tutti belli!!! in pratica sono prove inutili, basate piu' su commenti personali che su prove oggettive!!
e in piu' tf ha recentemente introdotto un nuovo test sulla sensibilita' effettiva e sulla dinamica delle digireflex!!!!!
e' da tempo che sostengo che in alcuni modelli la corrispondenza iso con la pellicola non c'e' assolutamente!!! e che la dinamica degli attuali sensori ( specie ad alti iso ) fa pena!!!! ora c'e' modo di provarlo e parlarne su base oggettiva!!!!
quindi vai tranquillo, e' la rivista da prendere!!!
p.s. per leggere commenti " piccanti " alle foto dei lettori, prendi il fotografo digitale...... ti sbellicherai dalle risate!!! ( a meno che il commento non sia su una tua foto...... e ti garantisco che se anche tu inviassi una foto bellissima, il dott. Lovine troverebbe qualcosa da ridire!!!! )
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ecco, io cerco una rivista con molte foto e molti commenti (crudeli vanno benissimo ).. prove tecniche di obiettivi e fotocamere, non le sopporto proprio!
Che mi consigliate? _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Tutti fotografi! _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:48 am Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | lo leggo da quando sono appasionato di fotografia!! lo ritengo una delle poche riviste attendibili e su cui fare affidamento per i pareri tecnici ( ad esempio riguardo alle prove delle fotocamere o delle ottiche ).
solo su tf e fotocult ho visto trovare " nei " a qualche fotocamera!!! spesso in altre riviste, i prodotti in prova sono tutti belli!!! in pratica sono prove inutili, basate piu' su commenti personali che su prove oggettive!!
e in piu' tf ha recentemente introdotto un nuovo test sulla sensibilita' effettiva e sulla dinamica delle digireflex!!!!!
e' da tempo che sostengo che in alcuni modelli la corrispondenza iso con la pellicola non c'e' assolutamente!!! e che la dinamica degli attuali sensori ( specie ad alti iso ) fa pena!!!! ora c'e' modo di provarlo e parlarne su base oggettiva!!!!
quindi vai tranquillo, e' la rivista da prendere!!!
p.s. per leggere commenti " piccanti " alle foto dei lettori, prendi il fotografo digitale...... ti sbellicherai dalle risate!!! ( a meno che il commento non sia su una tua foto...... e ti garantisco che se anche tu inviassi una foto bellissima, il dott. Lovine troverebbe qualcosa da ridire!!!! )
ciaociao |
Joe, mi sa che Maloxplay deve averti ti ha rubato la password...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:53 am Oggetto: re |
|
|
scusa??? non capisco cosa intendi dire roiter..... davvero!!
illuminami!!!!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
| Pellicola ha scritto: | Ecco, io cerco una rivista con molte foto e molti commenti (crudeli vanno benissimo ).. prove tecniche di obiettivi e fotocamere, non le sopporto proprio!
Che mi consigliate? |
ti consiglio le riviste francesi... ne ho comprate un paio in vacanza e le ho trovate bellissime: Réponses Photo e Photofan, tutte da guardare e da leggere... e parlano realmente di fotografia, non di interminabili e astruse prove di macchine e obiettivi. Certo, devi leggere il francese... io penso che mi abbonerò...
quelle italiane le compro tutte, ma nessuna è a questo livello... tra quelle che più mi piacciono metto Photocult, poi mi piaceva la cara Photo (la cui redazione stava qui, sopra la mia testa)... Zoom è molto bella a livello visivo ma i testi per me che sono una divoratrice di giornali sono un po' scarni... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
Gloria, o foto o testi Se ci fossero tante foto e tanto testo sarebbe un libro, non una rivista
Tra l'altro sono riviste di genere diverso, tutti fotografi parla di tecnica e anche di fotografia, zoom parla solo di fotografia (intesa come arte) |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:10 am Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | scusa??? non capisco cosa intendi dire roiter..... davvero!!
illuminami!!!!  |
Credo (anzi ne sono sicuro) si riferisca all'uso esagerato dei punti esclamativi, tipico 'marchio di fabbrica' del nostro irruento Maloxplay  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Gloria, o foto o testi Se ci fossero tante foto e tanto testo sarebbe un libro, non una rivista
Tra l'altro sono riviste di genere diverso, tutti fotografi parla di tecnica e anche di fotografia, zoom parla solo di fotografia (intesa come arte) |
...le riviste francesi che ho trovato sono un vero esempio di rivista da leggere e da guardare, c'è veramente tutto, specie su Réponsens Photo... rara completezza... quelle italiane alla fine mi lasciano sempre un po' perplessa, per un verso o per l'altro, che siano di tecnica e di fotografia o solo di arte o quant'altro.
cmq, "temo" di sapere molto bene e per esperienza diretta e personale che cosa sia una rivista...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:20 am Oggetto: re |
|
|
capito..... torno ai puntini allora............  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ho preso Zoom, a presto le impressioni  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
| GloriaGhiara ha scritto: | cmq, "temo" di sapere molto bene e per esperienza diretta e personale che cosa sia una rivista...  |
Temo di saperlo molto bene anche io
Bello il vostro ultimo numero
Più che altro il mercato francese ha esigenze divrse, c'è una maggiore cultura fotografica che purtroppo noi ci sognamo... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | GloriaGhiara ha scritto: | cmq, "temo" di sapere molto bene e per esperienza diretta e personale che cosa sia una rivista...  |
Temo di saperlo molto bene anche io
Bello il vostro ultimo numero
Più che altro il mercato francese ha esigenze divrse, c'è una maggiore cultura fotografica che purtroppo noi ci sognamo... |
ma stra-grazie...
io invece non so dove lavori tu...
sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che il mercato francese ha esigenze diverse e maggiori... e non solo sulla fotografia (tema sul quale culturalmente sono davvero molto più avanti): in redazione ci arrivano tutte le riviste di scienza che escono là... beh, chapeau nella stragrande maggioranza dei casi  |
|
|
 |
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me è un mito, ho comprato anche il suo libro, anche se qualche volta non ritengo alcune foto, all'altezza della situazione.. nell'ultimo numero il controluce per esempio, quello di Olivieri, non lo giudicherei ottimo.. voi che dite?
Non voglio scatenare una polemica, perchè sono il primo che dice che è un grande filippo, e come dice lui "a nonna Cessarina piace la polenta a me no" (o qualcosa del genere) bwahahah (sono 4 anni che sto a milano e ancora non l'ho assaggiata :>)
Sinceramente a me piace per le critiche pesanti che mancano sugli altri giornali.. foto cult è un'altro giornale che prendo sempre (dal quale ho scoperto questo forum) e ogni tanto scappa fotografia reflex o fotografare.. bho dove vedo che c'è qualcosa di interessante _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
 |
|