Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stee2007 utente

Iscritto: 13 Ago 2010 Messaggi: 148 Località: To
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 12:54 pm Oggetto: Fianco a Fianco |
|
|
Modellini Rc in azione.. che fatica riprenderli! _________________ Stefano
Nikon D3, Lenti, Sb, Elinchrom Ranger Q |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Che sono in azione lo dici tu  _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
BladeRunner non più registrato
Iscritto: 19 Giu 2011 Messaggi: 116
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Che sono in azione lo dici tu Very Happy
| secondo me erano parcheggiate  |
|
|
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 11:43 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Che sono in azione lo dici tu Very Happy
|
Citazione: | secondo me erano parcheggiate Very Happy |
bravi......
sè mi dite che c'è di divertente che rido anchio
fotografare modellini rc e difficilissimo, forse molto piu che fotografare rally.
apparte questo per quanto l'idea sia carina e da riprovare, perchè cosi dice ben poco come concetto d'azione
potresti tentare sempre qualche effeto panning piu flash in seconda tendina per rendere maggiore l'effetto. _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
Stee2007 utente

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 12:53 pm Oggetto: Grazie! |
|
|
Grazie mille! Consiglio molto utile a differenza dei primi due, se criticate, non me ne frega nulla... potete anche dire che la foto fa schifo, non mi interessa, Però mi date una spiegazione; di modo che io possa crescere.. sentirmi dire che le macchine erano parcheggiate non mi aiuta molto a migliorare.. e no, non erano parcheggiate.
Ma nel panning si può usare il flash sulla seconda tendina?? non ci avevo mai pensato!! così congelo meglio il soggetto?? ma che bello!!
Il panning sto imparando a farlo ma non è affatto facile.. poi con sti mostriciattoli che fanno drift ancor meno XD _________________ Stefano
|
|
Pierin0 utente
Iscritto: 11 Ott 2010 Messaggi: 140
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 7:47 pm Oggetto: |
|
|
... la foto a parte il taglio, non da l'impressione che stiano andando
Il flash congela i movimenti ... o li fotografi a luce naturale, o avrai sempre effetto parking
Con dei flash scollegati dalla macchina puoi creare atmosfera miscelando la luce _________________ 12-24 / 24-70 / 70-200 / 300 |
|
|
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
|
|
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Non mi permetterei di dire che la foto fa schifo. Hai commentato la tua foto dicendo che sono in azione, ma dell'azione non si vede nulla. Tutto qui. Non è una critica, è una costatazione. Una costatazione che ti dovrebbe far pensare "forse non ho reso bene l'idea dell'azione, come posso fare per farlo?" e toberinha ti ha dato una dritta e un link per delucidarti e ha fatto molto bene. _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Difficile deve esserlo sicuramente e le tecniche di flash che ti hanno indicato vanno comunque ben padroneggiate e restituiscono ottimi risultati ma anche tanto scarto, come già il solo panning del resto.
Io sto molto più basso: non mi piace il taglio eccessivamente stretto e, ancor di più il primo piano fuori fuoco.
Un saluto. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
Stee2007 utente

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, scusa irish, lo so che non hai detto che fa schifo, era un esempio per dire che potete dirmi qualunque cosa ma datemi una spiegazione.. io dal vostro commento non avevo capito quello che intendevate, Grazie a tutti dell'aiuto! questa sera mi si ripresenta la possibilità di fare delle foto a queste rc; Questa volta luce ambiente e provo a dare l'effetto movimento!! speriamo  _________________ Stefano
|
|
|