Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 10:54 am Oggetto: |
|
|
Io non la vedo così, per uso street reportage un f2.0 ibrido è utilissimo (scoperto col summicron 40)basta sia buono già a tutta apertura, per il ritratto beh in casa sony hanno il 50 1.8 adattabile probabilmente non ritengono di dover aggiungere altro al momento. Onestamente poi un 70 sarebbe meglio di un 50 per ritratto.
A me interessa. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
boh, per quanto mi riguarda per i fissi continuo ad adattarci i miei al massimo con i nuovi arrivi se qualcuno si vende il 16... invece il 55-210 qualcuno sa che luminosità avrà? sarà il solito 4-5,6? _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 11:13 am Oggetto: |
|
|
Boh... Per street reportage io ho sempre visto utlili focali che coprono un angolo di campo che va dal 28-35 al 50mm. E in questo range c'è una pletora di lenti prodotte per telemetro, reflex, medio formato.
I 60mm prodotti si contano... Prevalentemente Macro (il contax, il Micro Nikkor, il Canon...) o iper luminosi (il 60mm f1.2 Hexanon per esempio).
Sulla Nex ho usato per un po' il 40mm f1.4 Nokton, e con la lunghezza focale non mi ci trovavo proprio...
Sarà una nuova tendenza...  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
Io mi ci trovo invece e la stabilizzazione mi attizza, che ti devo dire . E ti dico che ho fatto la scoperta per caso; aggiungo che anche sulla focale 50 c'è una pletora di utili obiettivi riciclabili per ritratto vedi uno su tutti il nokton 50 1.1 o 1.5,quest'ultimo unisce compattezza e prezzo usato conveniente.
Per una volta che trovo una scelta sony sensata  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 24 Giu, 2011 9:36 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|
un 24 f/2 mi stuzzica, dovrebbe avere poche lenti, poca distorsione, si spera un buon contrasto a tutta apertura... Bene bene _________________ il meno è più |
|
|
 |
|