photo4u.it

La roadmap 2011 delle NEX
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non la vedo così, per uso street reportage un f2.0 ibrido è utilissimo (scoperto col summicron 40)basta sia buono già a tutta apertura, per il ritratto beh in casa sony hanno il 50 1.8 adattabile probabilmente non ritengono di dover aggiungere altro al momento. Onestamente poi un 70 sarebbe meglio di un 50 per ritratto.
A me interessa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, per quanto mi riguarda per i fissi continuo ad adattarci i miei al massimo con i nuovi arrivi se qualcuno si vende il 16... invece il 55-210 qualcuno sa che luminosità avrà? sarà il solito 4-5,6?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... Per street reportage io ho sempre visto utlili focali che coprono un angolo di campo che va dal 28-35 al 50mm. E in questo range c'è una pletora di lenti prodotte per telemetro, reflex, medio formato.

I 60mm prodotti si contano... Prevalentemente Macro (il contax, il Micro Nikkor, il Canon...) o iper luminosi (il 60mm f1.2 Hexanon per esempio).
Sulla Nex ho usato per un po' il 40mm f1.4 Nokton, e con la lunghezza focale non mi ci trovavo proprio...

Sarà una nuova tendenza... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi ci trovo invece e la stabilizzazione mi attizza, che ti devo dire . E ti dico che ho fatto la scoperta per caso; aggiungo che anche sulla focale 50 c'è una pletora di utili obiettivi riciclabili per ritratto vedi uno su tutti il nokton 50 1.1 o 1.5,quest'ultimo unisce compattezza e prezzo usato conveniente.
Per una volta che trovo una scelta sony sensata Very Happy

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 24 Giu, 2011 9:36 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un 24 f/2 mi stuzzica, dovrebbe avere poche lenti, poca distorsione, si spera un buon contrasto a tutta apertura... Bene bene
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: