Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
t0nix nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 27 Località: Torregrotta(ME)
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:34 am Oggetto: HELP-Come 1àfotocamera che prendo?????????????HELPPPPPPPPPPP |
|
|
Ciao ragazzi , sn nuovo del forum e sn un novellino che su vuole immergere nel mondo della fotografia!...ora dovrei prendere la mia prima fotocamera ....la vorrei prendere digitale.....ho a disposizione 300€ che mi consigliate?????????????????????????? GRAZIE CIAO  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 11:03 am Oggetto: |
|
|
Ciao t0nix, benvenuto
Allora prima di tutto, per aiutarti nella scelta serve che ci dai qualche dato in più, le domande a cui dovrai rispondere si trovano in questa discussione:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3793
Tieni conto che con l'acquisto di una fotocamera digitale devi tenere conto nella spesa:
- la macchina ovviamente
- la memoria » la cifra media per una buona capienza puoi stare dai 50-60€ ai 90-100€ occhio e croce
- carica batterie e batterie ricaricabili, se il modello che sceglierai non avranno delle batterie proprietarie (alcuni modelli hanno della batterie apposite e non puoi usare le classiche stilo)
In questi 300€ vuoi starci dentro con tutto? _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
t0nix nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 12:19 pm Oggetto: |
|
|
LA makkina fotografica mi serve x fare qualche foto cosi amatoriale ma che nel tempo vorrei crescere!!!Cm soggetti un po di tutto...pero penso che il piu strano sn le moto in pista!!!!Non ho nessuna conoscenza fotografica e vorrei imparare!!!
Ora ho delle idee tipo
S3000 o la S5000 oppure la sto vedendo in questo momento la Panasonic Lumix DMC FZ2 con obiettivo Leica DC Vario-Elmarit a 13 elementi in 8 gruppi e di un potente zoom ottico 12x e 2.1MP ....Che pensate di quest'ultima ...io volevo una makkina cn un buon Zoom!
Ora la mia domanda è la seguente...c'è chi dice che i MP nn contano molto ...è vero??? |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
beh in primis personalmente guardo la qualità della foto ... in 2° dipende un po quello che ci devi fare, esempio se ci devi fare delle stampe maggiori del formato A4 beh avere almeno 4Mp sarebbe meglio
Se per esempio fai una foto e poi vuoi taglairla e vuoi usarne solo una parte ...
Per il tuo uso amataoriale, direi che 2M vanno bene, e per la panasonic DMC FZ2 ho letto che ha un po di difficolta con la messa a fuoco con poca luce, il flash poco potente ...
Ma ha lo stabilizzatore di immagine e con delle lunghezze focali, 35-420mm (35mm equivalenti) usata al massimo o quasi ti servirà se non usi il cavalletto o un appoggio
PS:
mi raccomando comincia a parlare in mm. con le lunghezze focali non in x, come in questo caso x12 (420/35=12) _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
t0nix nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi spieghi meglio il fatto dei millimetri?
cmq che makkina mi konsigli??io nn devo fare stampe oltre A4...mi interessa pero che se scatto una foto ad una moto che cammina la faccia bene!!!!!!!!!! e che nel resto sia buona |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
t0nix ha scritto: | LA makkina fotografica mi serve x fare qualche foto cosi amatoriale ma che nel tempo vorrei crescere!!!Cm soggetti un po di tutto...pero penso che il piu strano sn le moto in pista!!!!Non ho nessuna conoscenza fotografica e vorrei imparare!!!
Ora ho delle idee tipo
S3000 o la S5000 oppure la sto vedendo in questo momento la Panasonic Lumix DMC FZ2 con obiettivo Leica DC Vario-Elmarit a 13 elementi in 8 gruppi e di un potente zoom ottico 12x e 2.1MP ....Che pensate di quest'ultima ...io volevo una makkina cn un buon Zoom!
Ora la mia domanda è la seguente...c'è chi dice che i MP nn contano molto ...è vero??? |
Uum... ma sei sicuro di farcela con 300 euro? a che prezzi le hai trovate queste macchine? Da quel che so l'unica che potrebbe rientrarci è la s3000, ma solo se approfitti dell'offerta wellcome del 28 e 29 maggio: macchina fotografica, + borsa da viaggio + scheda da 16mb + scheda da 64 mb + caricabatterie + batterie ricaricabili, il tutto a 299 euro.
La s5000 sicuramente non la compri, per prendere anche la memoria e le batterie devi arrivare a circa 400 euro; la Panasonic (che forse sarebbe quella che più fa al caso tuo visto che ha un zoom 12x e vuoi riprendere le moto in pista) non so, ma credo costi di più.
I pixel sono importanti solo fino a un certo punto; se la foto è fatta bene si può ingrandire mooooolto più di quanto normalmente si creda. Io ritengo che con 3mp si possa stampare praticamente a qualsiasi dimensione; 2MP forse sono un po' pochi, ma solo se si vogliono fare gigantografie.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Appoggio mike1964 e ti direi che anche x la panasonic superi i 300 abbastanza tranquillamente
per quanto riguarda i mm. ti rimando a questa discussione è sicuramente più esaustiva e precisa di quello che potrei dirti io
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=29
mike1964 ha scritto: |
Uum... ma sei sicuro di farcela con 300 euro? a che prezzi le hai trovate queste macchine? Da quel che so l'unica che potrebbe rientrarci è la s3000, ma solo se approfitti dell'offerta wellcome del 28 e 29 maggio: macchina fotografica, + borsa da viaggio + scheda da 16mb + scheda da 64 mb + caricabatterie + batterie ricaricabili, il tutto a 299 euro.
La s5000 sicuramente non la compri, per prendere anche la memoria e le batterie devi arrivare a circa 400 euro; la Panasonic (che forse sarebbe quella che più fa al caso tuo visto che ha un zoom 12x e vuoi riprendere le moto in pista) non so, ma credo costi di più.
I pixel sono importanti solo fino a un certo punto; se la foto è fatta bene si può ingrandire mooooolto più di quanto normalmente si creda. Io ritengo che con 3mp si possa stampare praticamente a qualsiasi dimensione; 2MP forse sono un po' pochi, ma solo se si vogliono fare gigantografie.
 |
_________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
t0nix nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:13 pm Oggetto: |
|
|
allora la panasocic e 300€piu qualche euro , la S5000 317€ ,la S3000 210€!!!!!!...cmq 300 euro intendo solo la makkina il resto è a parte!!!!!!
Quindi che mi consigliate???...
PS:Io seeeeeee stampo lo farò in A4....sottolineo "Se" |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Beh allora con 300 solo macchina va un po meglio ...
vedrai che la prima che ti verrà detta è la S5000
so di essere noioso visto che lo dico spesso: attenzione a che tipo di garanzia ha ... la fuji mi sembra che sia un po una rompiscatole se non è italiana il buon vecchio mike1964 magari sà dire qualcosa di più
la panasonic ho letto che dovrebbe essere come la canon, puoi prenderla anche in europa ma non ci metto le mani nel fuoco ...
Ritornando all'argomento base, beh la s5000 dovrebbe avere un po di funzionalità in più, ma non ha lo stabilizatore, ma nel prezzo c'e' compreso anche l'adattatore per filtri (raccomandato almeno un filtro neutro per proteggere l'obbiettivo) e ottiche aggiuntive ...
Ehi dai un occhio a un po discussioni nel CLUB della S5000 e la galleria delle foto  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
t0nix nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato la S5000 in germania a 290€ con la xD 128MB a 330€ cmè?...mi conviene prendere la S3000 visto che nn sono un professionista?e visto che ha 6X di zoom?...oppure che alternativa c'è?
La S5000 che memoria dovrei mettere(in M ?le batterie quanto durano? |
|
|
 |
t0nix nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:33 pm Oggetto: |
|
|
ah volevo dirvi...ma la S602 cmè?????????? se è buone....aiuta il fatto che momta anke le memorie CF  |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
beh la s602 tra tutte quelle che hai elencato è certamente la migliore, migliore qualità del sensore, immagini funzionalità etc etc ...
Scatto rapidissimo etc ... se puoi prendere quella beh io te la consiglio anche rispetto alla s5000 ...
NO NO NO non fare l'errore di dire che sei un principiante allora è meglio prendere una macchina meno professionale perchè appena acquisti dimestichezza ti sarà stretta stretta ...
Se leggi in giro c'e' un tipo che rivende la sua minolta A1 (se non sbaglio) perchè gli sta stretta ... ed è una bella macchina
ps dopo praticamente una settimana che l'aveva presa  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ehi mike1964 non avrò una fuji ma sono un buon adepto della tua setta dai  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
t0nix nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 3:50 pm Oggetto: |
|
|
mmmm,seprendo la S602 dalla germani nn fà nulla x la garanzia??????
quindi la panosic e la S3000 la si scarta?????? |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:19 pm Oggetto: |
|
|
sulla garanzia non so darti una certezza assoluta ... darebbe da fare prima una ricerca nel club fuji del forum e poi chiedere se non si trovnao risposte lì
Quasi quasi proporrei una stesura di un articolo: "consigli per gli acquisti"
qualche moderatore è daccordo? _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 7:53 pm Oggetto: |
|
|
t0nix ha scritto: | Ho trovato la S5000 in germania a 290? con la xD 128MB a 330? cmè?...mi conviene prendere la S3000 visto che nn sono un professionista?e visto che ha 6X di zoom?...oppure che alternativa c'è?
La S5000 che memoria dovrei mettere(in M ?le batterie quanto durano? |
Capperi, la stanno proprio svendendo...
Beh, chi aspetti? PRENDILA SUBITO!!!
Scherzi a parte, analizziamo la situazione:
-1) se devi fotografare le moto ti serve uno zoom esteso; un 6x come quello della s3000 e s602 arriva a 200mm equivalente; che non è male, ma è molto meno del 400mm equivalente della s5000 o della Panasonic (che è addirittura ancora un po' più esteso);
-2) devi scegliere tra Panasonic e s5000. La Panasonic ha l'ottica stabilizzata, ch'è una gran bella cosa, ma solo due mp. Comunque, se vuoi beccare le moto ti serve un tempo veloce, ed a quel punto le foto vengono esenti da mosso anche senza stabilizzatore.
Comunque ti consiglio una delle due; la Panasonic non la conosco, della s5000 posso dirti che certamente è adatta per quel che ti serve.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|