Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 7:44 am Oggetto: Help flash Canon e satelliti |
|
|
Stà arrivando il mio compleanno e quest'anno mi regalo un Flash con un satellitare in modo da poter avere due fonti .
Non so pressocchè nulla a riguardo ma vorrei fare una spesa definitiva senza prendere qualcosa che poi mi diventa stretto .
Pensavo al 580 EX ii
e questo :
Voi cosa mi consigliate ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 9:20 am Oggetto: |
|
|
Nessuno mi da un aiutino ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho modificato il titolo per renderlo più chiaro, sul merito della domanda non so aiutarti, anche se vedo difficile che quel flashettino possa essere comandato a distanza.
Se non ottieni risposte in qualche giorno sposto in Canon _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie francesco !
Eh , appunto per quello che chiedo a voi : non vorrei bruciarmi l'acquisto dell'autoregalo di compleanno  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho capito che cos'è "un flash con un satellitare"...
sorry _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 9:27 am Oggetto: |
|
|
Beh io avrei necessitò di avere 2 flash piazzati 1 alla mia DX ed uno alla mia SX a 45' .
Ho pensato a questa soluzione perchè cosi ho anche un flash ottimo per ritratti e matrimoni .
Però non ho conoscenze necessarie per capire se sto buttando soldi oppure no .
Ecco perchè chiedo aiuto a voi . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 11:34 am Oggetto: |
|
|
Compra due flash seri, non dei giocattoli.
Piuttosto se non hai tanto budget comprati due 430, altrimenti un 580 e un 430, o meglio ancora due 580
Il satellitare lascialo perdere, usa google maps!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 1:26 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Compra due flash seri, non dei giocattoli.
Piuttosto se non hai tanto budget comprati due 430, altrimenti un 580 e un 430, o meglio ancora due 580
Il satellitare lascialo perdere, usa google maps!  |
Leggendo questo tuo intervento ho guardato nel web ed effettivamente sembra un giocattolo per le compatte .
Però non ho budget per 2 580 quindi andrebbe bene se prendessi un 580 + un 270 ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Domanda : vedo che i Sigma costano molto meno . Sono altrettanto validi ? Che differenze possono esserci ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Il 270 è piuttosto limitato, meglio a quel punto due 430.
I sigma non li conosco, verifica le compatiblità, specie se vuoi comandarli in remoto. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 4:07 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Il 270 è piuttosto limitato, meglio a quel punto due 430.
I sigma non li conosco, verifica le compatiblità, specie se vuoi comandarli in remoto. |
Senza volerti sembrare petulante , potresti spiegarmi in cosa sarebbe limitato ?
Nel mio caso il secondo flash mi servirebbe per fotografare l'acquario quindi ad una distanza di 1 metro o qualcosa in più . Poi non so se avrò altri utilizzi per il secondo flash . Ecco perchè , non essendo competente , pensavo ad un bel flash (580) + uno più economico . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 4:22 pm Oggetto: |
|
|
E' limitato sia come funzioni ma sopratutto come potenza.
Ok ,questa volta devi fotografare l'acquario e ti basterebbe, ma se la prossima volta devi fotografare qualcosa in esterno con due flash? come la metti?
A questo punto, è meglio che ti compri un 580, e poi mentre sei in negozio chiedi un flash vecchio, economico e potente, che funzioni con una semplice servocellula, almeno spenderai poco ma avrai qualcosa di potente. _________________ Teo
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Valuta anche l'acquisto di un 550EX usato, si trova a prezzo buono e può pilotare anche il 430EX.
Piuttosto data la configurazione che necessiti:
Citazione: | Beh io avrei necessitò di avere 2 flash piazzati 1 alla mia DX ed uno alla mia SX a 45' . | come pensi di collegare la macchina al primo flash ed a che distanza ti serve piazzarli dalla macchina?
E che macchina hai soprattutto ?
Ciao  |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 6:56 am Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Valuta anche l'acquisto di un 550EX usato, si trova a prezzo buono e può pilotare anche il 430EX.
Piuttosto data la configurazione che necessiti:
come pensi di collegare la macchina al primo flash ed a che distanza ti serve piazzarli dalla macchina?
E che macchina hai soprattutto ?
Ciao  |
Ecco il domandone !
Ho una EOS 7D . Nel caso non si possano comandare entrambi i flash separati dalla mia reflex , opterò per un altro schema di illuminazione . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 6:57 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | E' limitato sia come funzioni ma sopratutto come potenza.
Ok ,questa volta devi fotografare l'acquario e ti basterebbe, ma se la prossima volta devi fotografare qualcosa in esterno con due flash? come la metti?
A questo punto, è meglio che ti compri un 580, e poi mentre sei in negozio chiedi un flash vecchio, economico e potente, che funzioni con una semplice servocellula, almeno spenderai poco ma avrai qualcosa di potente. |
Bene mi pare di capire che il 580 è punto fermo .
Vediamo solo se con budget me la cavo a prendere il 430 come secondo . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 9:01 am Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Nel caso non si possano comandare entrambi i flash separati dalla mia reflex , opterò per un altro schema di illuminazione . |
Quello è l'ultimo dei problemi, i trigger costano ormai poco, e anche quelli economici (vedi i cactus) hanno delle buone performance. _________________ Teo
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Il Metz 36 mi pare non funzioni in modalità slave.
Con la 7D puoi controllare direttamente in wireless i flash Canon e compatibili, quindi il 580 lo puoi controllare direttamente dalla macchina.
Per prendere un Metz 36 + un wireless trigger che te lo fa funzionare solo in manuale, farei uno sforzo in più e prenderei piuttosto il Metz 44 AF-1 che funziona nativamente anche in modalità slave controllato (ad esempio) dalla 7D. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
Willy ha scritto: | Con la 7D puoi controllare direttamente in wireless i flash Canon e compatibili, quindi il 580 lo puoi controllare direttamente dalla macchina |
Domanda : quindi io potrei usare il flash della macchina + il 580 in slave posizionato in un altra posizione ?
Se mi confermi la fattibilità di questa cosa , investirei il residuo del budget in due filtri ND8 e ND4 D77 che mi servono da tempo ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 10:00 am Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Domanda : quindi io potrei usare il flash della macchina + il 580 in slave posizionato in un altra posizione ?
Se mi confermi la fattibilità di questa cosa , investirei il residuo del budget in due filtri ND8 e ND4 D77 che mi servono da tempo ! |
Si  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
|