|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dvdmlk nuovo utente
Iscritto: 20 Giu 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 7:08 pm Oggetto: Consiglio (cambiare 28mm con 35) |
|
|
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e mi presento
Mi chiamo Davide e sono di Roma. Fotografo per passione (in modo del tutto amatoriale)
Il mio corredo è NIKON d90, NIKKOR 18-200mm VR, NIKKOR 50mm 1.8 AFD, SAMYANG 14mm 2.8, NIKKOR 28mm 2.8 AFD
Ed è proprio su quest'ultimo che ho dei dubbi
Sono in dubbio se cambiarlo con il 35mm DX 1.8... Il motivo del mio dubbio è la luminosità, non tanto la focale anzi...
Il 2.8 a volte non lo trovo così luminoso come vorrei un fisso (il 50 non mi delude mai su questo)... però qualche grado in più di grandangolo mi piace
Quindi il criterio di scelta rimane la qualità dei due obiettivi...
Vi chiedo consiglio... voi che fareste? come qualità quale dei 2 obiettivi è migliore (su DX, non ho in mente a breve un passaggio a FX).
Quali sono dei buoni motivi per tenere il 28? e quali invece per cambiarlo?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao
Davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Per me è un cambio da fare subito, un po' perché ho il 35 1.8dx e lo trvo ottimo anche a TA, un po' perché il 28 afd pur essendo migliore del vecchio e orrendo af non mi ha mai convinto, almeno su dx. Di motivi per tenerlo sinceramente nel tuo caso non ne trovo....ma neanche a sforzarmi. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|