Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 5:08 pm Oggetto: d90 fino a quando la produrranno? |
|
|
Ciao a tutti ancora in dubbio sul corpo da prendere non prima dell' autunno,mi interrogavo chiedendomi fino a quando la d90 restera' in produzione?...non vorrei aspettare troppo e non trovarla piu' dovendo per forza scegliere la d7000 o una d300 usata,visto che per ora la candidata n.1 resta la vecchietta che ora nuova vanta un ottimo rapporto qualita' prezzo..
qualcuno ha un'idea? fine estate? fine anno?
o devo chiamare in giappone?  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flagg utente

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 146 Località: Marche
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Così almeno hai la fortuna di essere costretto prendere una D300 usata...  _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 8:02 pm Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | Così almeno hai la fortuna di essere costretto prendere una D300 usata...  |
Oggi ne avevo trovata una a 713 euro con meno di 2000 scatti...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
...eh visto che l'acquisto avvera' verso ottobre novembre mi sa che finira' cosi'...  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
simo 78 ha scritto: | ...eh visto che l'acquisto avvera' verso ottobre novembre mi sa che finira' cosi'...  |
Ti sembra poco?  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:08 pm Oggetto: |
|
|
no ovvio che preferirei una d300 al posto di una d90...ma non mi fido molto degli usati a meno che non conosco chi è il proprietario...un nuovo con tanto di garanzia mi farebbe stare piu' trnaquillo...ma la d7000 oltre a convincermi poco è fuori budget... _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di fare un po' di attenzione nella scelta, non avere fretta e magari di privilegiare uno scambio a mano... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
simo 78 ha scritto: | no ovvio che preferirei una d300 al posto di una d90...ma non mi fido molto degli usati a meno che non conosco chi è il proprietario...un nuovo con tanto di garanzia mi farebbe stare piu' trnaquillo...ma la d7000 oltre a convincermi poco è fuori budget... |
E' solo questione di...tempo...la mia D90 l'ho pagata 480euri aveva tre mesi e tanto di scontrino del negozio ( 630 ) aveva meno di 3000 scatti ed era immacolata...basta saper aspettare...  _________________
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
simo 78 ha scritto: | no ovvio che preferirei una d300 al posto di una d90...ma non mi fido molto degli usati a meno che non conosco chi è il proprietario...un nuovo con tanto di garanzia mi farebbe stare piu' trnaquillo...ma la d7000 oltre a convincermi poco è fuori budget... |
Ah, dimenticavo...come potrai leggere su qualche post tra la D90 e la D300 non è che ci sia tutta questa differenza...anzi...parti dal presupposto che tira fuori gli stessi raw ( ha lo stesso sensore...). _________________
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:44 pm Oggetto: |
|
|
ciao e grazie a tutti dei consigli,si sapevo che d90-d300 hanno lo stesso sensore,valutero' in base al budget tra qualche mese (dovrei anche vendere la d40x col vecchio 18-55 ma per quella ho gia' un paio di amici interessati...)...intanto ci penso con calma...  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
|
|
 |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
quando la D90 uscirà di produzione i prezzi dell'usato aumenteranno a causa dell'unica scelta che avrai, ossia D7000.
è stato così anche con la D80...
finchè era in produzione una volta uscita la D90 la si trovava a circa 350 euro, una volta uscita di produzione la D80 l'anno dopo non la si trovava a meno di 450.
tuttora venduta a 350 circa  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
CIFRAX72 nuovo utente
Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 33
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 10:05 pm Oggetto: PRESA NUOVA AUCHAN MA CON SORPRESA |
|
|
travata PRESSO AUCHAN ma con sorpresa HOT PIXEL 5 per esattezza
portata indietro non volevano cambiarla perche unico pezzo non volevano restituire il denaro per la cronaca 805€ CON 18-105VR
LITE FURIBONDA AL BANCO POST VENDITA SI E' RISOLTA CON LA presenza del capoccia che domani me la sostituisce con un altro KIT di un centro vicino.
FORSE ERA MEGLIO USATA? |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 11:55 pm Oggetto: Re: PRESA NUOVA AUCHAN MA CON SORPRESA |
|
|
CIFRAX72 ha scritto: | travata PRESSO AUCHAN ma con sorpresa HOT PIXEL 5 per esattezza
portata indietro non volevano cambiarla perche unico pezzo non volevano restituire il denaro per la cronaca 805€ CON 18-105VR
LITE FURIBONDA AL BANCO POST VENDITA SI E' RISOLTA CON LA presenza del capoccia che domani me la sostituisce con un altro KIT di un centro vicino.
FORSE ERA MEGLIO USATA? |
ah certo. ti vendono un prodotto difettoso e non lo vogliono cambiare?
ma che dice la legge in casi del genere? |
|
|
 |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 6:17 am Oggetto: |
|
|
mmmmmmm....non credo che Nikon o NItal riconoscerebbero come difettoso da giustificarne la sostituzione un prodotto con 5 Hot Pixel su 12.000.000.
Verifica bene che la nuova fotocamera del kit in sostituzione non ne abbia di più... _________________ D800 \D7000 Nikkor 10.5 fish + la TRIADE di ZOOM 2.8 + + 28-300vr +20 f2.8D + 50 f1.4G+ 85f1.4G + 105micro+180 f2.8+ 300 f4 + TC 17IIE |
|
|
 |
flagg utente

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 146 Località: Marche
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 7:10 am Oggetto: |
|
|
credo basti semplicemente avvalersi del diritto di recesso _________________ @flickr |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 9:58 am Oggetto: |
|
|
Si ma al centro commerciale correttamente gli avevano proposto il rimborso, come da diritto di recesso.....diciamo che il cliente ha sempre ragione! Per 5 hotpixel rimappano ma non cambiano il prodotto, ricordo una discussione sul forum nital in cui L'ing Maio spiegava la differenza tra dead ed hotpixel e spiegava che in assistenza difficlemnte cambiano il ccd (addirittura non ci ha detto nemmeno per quanti deadpixel è prevista la sostituzione) ma semplicemente ricalibrano o rimappano. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
tulipblu utente

Iscritto: 19 Mgg 2011 Messaggi: 167
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 10:10 am Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | Ah, dimenticavo...come potrai leggere su qualche post tra la D90 e la D300 non è che ci sia tutta questa differenza...anzi...parti dal presupposto che tira fuori gli stessi raw ( ha lo stesso sensore...). |
mi dicono (fotoriparatore) che il sensore della D90 è uguale a quello della D300s mentre la D300 monta quello della D80...
Luciano |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 10:20 am Oggetto: |
|
|
Il tuo fotoriparatore pensoabbia fatto confusione la d300 e la 90 montano sensori uguali mentre la d300s monta una versione migliorata dello stesso sensoro. La d80 non c'entra niente visto che monta un ccd condiviso con la d200....se insiste pensereei seriamente a portare la mia digitale presso un altro laboratorio. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
tulipblu utente

Iscritto: 19 Mgg 2011 Messaggi: 167
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 10:31 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Il tuo fotoriparatore pensoabbia fatto confusione la d300 e la 90 montano sensori uguali mentre la d300s monta una versione migliorata dello stesso sensoro. La d80 non c'entra niente visto che monta un ccd condiviso con la d200....se insiste pensereei seriamente a portare la mia digitale presso un altro laboratorio. |
rettifico...
ho appena chiesto chiarimenti (ero io ad aver capito male)
Me ne assumo le responsabilità e posso confermare quanto da te scritto...
scusate
Luciano |
|
|
 |
|