| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
superrod nuovo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 41 Località: Torino
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:38 am Oggetto: perche questa non è significativa? |
|
|
non lo so, ma non la vedo coinvolgente, nonostante fosse uno scorcio secondo me irripetibile...lo vedevo fuori da casa mia, quasi buio e ancora luce all orizzonte, poco sopra i palazzi.....non sono riuscito a trasmettere la ficata di quei due minuti in cui c e stato questo scorcio, almeno imho.....mi sembra una foto cagosa, perche?? sono nuovo non so cosa sbaglio, spero che mi possiate smontare voi.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 1:16 am Oggetto: |
|
|
Uhm... il perché mi risulta difficile comunque anche a me non dice niente.
Se ti può consolare credo che capiti a tutti di vedere qualcosa di bello e una volta scattata la foto il risultato non gli renda giustizia  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
jack// nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 1 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 1:28 am Oggetto: |
|
|
Sono nuovissimo, quindi prendi il mio commento con le molle.
Da profano, mi sembra che la bellezza del cielo sia poco supportata dalla silhouette in basso, piuttosto anonima e scialba.
In effetti quello che manca è proprio la figosità in più. Prova a immaginarla con la silhouette di una persona in piedi sul tetto che alza la mano per salutarti mentre scatti: diventa una foto stupenda. |
|
|
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
tutti gli scatti sono irripetibili, il tempo passa.
Ho fatto tanti scatti del genere dal balcone di casa: tecnicamente tutti perfetti.
Cosa manca? non raccontano niente.
 |
|
|
Eddy nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 31 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Al di là di considerazioni tecniche sullo scatto, mi sembra di essere nel tipico caso in cui preferisco la videocamera alla foto.
Infatti sono convinto che talvolta la bellezza di un'immagina sia data da una prospettiva o da una visuale difficilmente comprimibile in una foto.
Per questo motivo vado sempre in giro con entrambi gli strumenti.
Saluti,
Eddy |
|
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
ummm....
secondo me le nuvole sono poco definite (una maggiore nitidezza avrebbe dato più impatto visivo) poi devi vedere dove hai misurato la luce!!nelle foto dei tramonti o in generale del cielo è importante scegliere bene il punto di lettura luce e la modalità di esposizione che hai usato.
poi mi sembra anche nn perfettamente a fuoco.
magari se ci dai qualche info in più.. |
|
|
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
| pdepon ha scritto: |
Cosa manca? non raccontano niente.
 |
Prova a ricordare: cosa ti colpiva in quel momento? Se lo ricordi, prova a cercarlo nella foto che hai fatto, c'è? Forse è quello che manca...
Ciao, _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Faber ha ragione...
Anche a me la foto non dice niente. da un lato c'è un bel cielo (ma se ne vedono tanti in giro) e dall'altro un paesaggio anonimo e comune, "sporcato" da molti segni di civiltà. Il problema, comunque, è che il genere tramonto è assolutamente inflazionato...
Quindi a meno che tu non riesca a fare un tramonto davvero mozzafiato in una location esotica e da paura ... mi sa che difficilmente riuscirai a suscitare emozioni.
Io una volta in Africa ho visto il c.d. "raggio verde". E' stata una cosa davvero emozionante ... ma nessuno delle persone (molto poche) che erano con me e che hanno immortalato il momento è riuscita ad andare al di là di una immagina dozzinale e scialba. Eppure ad essere lì in quel momento ed in quel contesto c'era da piangere.
Ciao, MArio _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
Black&whitE utente
Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 61
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
| Eddy ha scritto: | Al di là di considerazioni tecniche sullo scatto, mi sembra di essere nel tipico caso in cui preferisco la videocamera alla foto.
Infatti sono convinto che talvolta la bellezza di un'immagina sia data da una prospettiva o da una visuale difficilmente comprimibile in una foto.
Per questo motivo vado sempre in giro con entrambi gli strumenti. |
Accidenti! Ma sempre sempre??!??  |
|
|
superrod nuovo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 41 Località: Torino
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 5:28 pm Oggetto: |
|
|
avete detto cio che sotto sotto pensavo anche io....il momento era bello, nel senso che non era proprio il tramonto, ma un giorno di pioggia e tutto il cielo era grigio e sembrava buio, mentre in quel francobollo (se avessi fatto la foto senza zoom forse si capirebbe) di cielo dietro un tetto c era la bella giornata di sole che avrebbe dovuto essere.....solo che nessuno se ne è accorto, me compreso, ergo scatto inutile....alla fine avete confermato cio che ipotizzavo
mi impegnero di piu per cercare di far rendere la mia macchinina  |
|
|
Eddy nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 31 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
| Black&whitE ha scritto: | | Eddy ha scritto: | Al di là di considerazioni tecniche sullo scatto, mi sembra di essere nel tipico caso in cui preferisco la videocamera alla foto.
Per questo motivo vado sempre in giro con entrambi gli strumenti. |
Accidenti! Ma sempre sempre??!??  |
Sempre. Con cavaletto anche !
Tieni conto che sono un dilettante e la mia attrezzatura è poca.... e poi riesco a coinvolgere i figli e quindi ho un aiuto
Ciao,
Eddy |
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono sezione apposite per ricevere commenti alle proprie foto... questa la sposto in "Varie"
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
|