Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 7:30 am Oggetto: Consiglio iMac e Macbook Pro. Aiuto!! |
|
|
Oramai il mio portatile comincia a dar segni di cedimento, primo fra tutti il controller del lettore CD andato. Sto guardando con attenzione a un bel mac, in particolare un bel iMac da 27". Qui però sorgono i problemi. Probabilmente in un futuro non molto lontano mi trasferirò all'estero. L'iMac non entra nemmeno se me lo sogno nel bagaglio a mano (nemmeno il 22") almenochè non lo piego . Non sono molto convinto che sia il caso di metterlo dentro la valigia in stiva, non per via dei danni poichè da buon maniaco dell'imballo ho sempre portato di tutte e di più (ad iniziare da bottiglie di vino) senza mai che si rompa niente, ma per la convinzione che prima o poi mi sparirà una valigia o il contenuto (prima o poi deve capitare a tutti e a me ancora non è capitato ). A questo punto andrei sul macbook pro da 15 (il 13 è piccolissimo, il 17 costa troppo per me). Però...l'iMac è l'iMac e mi viene voglia di rischiare.
Voi cosa fareste? _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 2:09 pm Oggetto: |
|
|
io ho il pro da 13" ma provando l'imac ti vien voglia di lanciarlo dalla finestra il portatile x quanto è più veloce l'imac…gli ultimi poi con i quad core saranno il top…e poi convengono moltissimo…xò se ti serve il portatile xkè andrai all'estero io prenderei il 13" come il mio e poi un monitor esterno…soprattutto se ci fai fotografia…e godi!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Intanto grazie per la risposta
Il 13 lo ho scartato in partenza per il fatto che mia moglie ha un sony vaio 13" e non riesco proprio ad abituarmici a quella grandezza. Il mio attuale è un 15, e per me è il minimo che riesco ad usare. Ho già un fisso con un monitor 22" (che sto cercando di piazzare ad un amico) ma sinceramente prendere un portatile per attaccarlo al monitor esterno non mi va proprio. Come velocità non sono convinto che gli ultimi mecbook pro siano molto più lenti di un iMac, dal 15 in su montano una doppia scheda video e il processore i7 quad-core. L'unica cosa che mi fa tentennare è che costano più di un iMac 27", che sarebbe il mio sogno
Come ti trovi ad elaborare foto con il tuo pro? _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Giu, 2011 7:49 pm Oggetto: |
|
|
guarda provali poi mi dai risposta…la differenza è anche l'hd di solito a 5400 giri sui notebook e a 7200 invece sugli imac…poi x duare 7-8 ore vere il 13" almeno su qualcosa bisogna risparmiare…in termini di corrente…io mi trovo bene con photoshop…quello che ti parlo io è proprio di reattività ad aprire le cose nn a potenza di calcolo…la doppia scheda video serve appunto ad avere una durata della batteria così eccellente xkè x cose normali a cui nn è richiesta una potenza notevole nn si attiva la potente ma quella contenuta nel core dei nuovi processori…io ti consiglio di andare in un media wolrd o altro negozio e provarli x me ti rendi conto da solo delle differenze che ti sto elencando...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 12:52 am Oggetto: |
|
|
se vuoi sui macbookpro puoi mettere in disco da 7200 giri, certo che 27" sono davvero taaanti ed ingolosiscono...
cmq se non sbaglio lowepro ha in catalogo borse per imac e macpro, nel caso volessi spedirli...
al limite ti puoi affidare ad un corriere serio, tipo DHL o UPS e fartelo spedire da loro dove andrai.....
Max  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 7:44 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | se vuoi sui macbookpro puoi mettere in disco da 7200 giri | se è x questo poi mettere anche gli SSD,il discorso nn è questo è che se pensi all'imac e nn ti danno fastidio gli ingombri,ne trovi ricondizionati da 27 con 1200 euro…oppure i nuovi da 1600 e sei apposto x 10 anni minimo... apposto nel senso che vai da dio,è una scheggia…un mio amico ha la a900 e fà dei bei raw…bhè x riprendere una sua frase"apre i raw della a900 come fosse wordpad"….me l'ha fatto vedere ed è impressionante!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 8:49 am Oggetto: |
|
|
La pagina dei ricondizionari oramai e' mia tappa fissa da una settimana. Infatti credo proprio che se prendo il 27 lo prenderò da li.
Visto in giro per i negozi del 27" me ne sono innamorato subito, e' come essere davanti ad una finestra.
(Però anche il 22 ricondizionato a 899 non è proprio male )
@max
Molto complicato, spenderei più di 500 euro di corriere. A questo punto lo metto nella valigia e che la sfiga non sia con me. Tanto con la valigia rigida, imballato un po' e con vestiti attorno può anche cadere dall'aereo che non fa una piega.
Valuterò qualche giorno ancora. Domani se ce la faccio vado all'euronics a vederli dal vivo.  _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
|