photo4u.it

Come ottenere questo cielo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 2:40 pm    Oggetto: Come ottenere questo cielo? Rispondi con citazione

Ho bisogno di un piccolo aiuto.
Vorrei sapere come ottenere un risultato simile a quello delle immagini qui sotto (cliccare per ingrandire).
Mi interessa soprattutto il cielo, vorrei sperimentare su alcune mie foto.
Ho provato a cercare tutorial in rete ma non saprei nemmeno come chiamare questo trattamento delle immagini, può darsi che ci sia un plugin che lo faccia ma io non lo conosco.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto, anche un link ad un tutorial, anche in inglese, mi andrebbe bene.
Ok!

The Door di Jim Pix, su Flickr

A Place For Quiet di Distressed Jewell, su Flickr

The parasol di Jim Pix, su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non mi sbaglio la tecnica è chiamata Matte Painting , prova a cercare con quel nome.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
12|40
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majere82 ha scritto:
Se non mi sbaglio la tecnica è chiamata Matte Painting , prova a cercare con quel nome.

Grazie majere82, ho cercato ma non ho trovato esattamente quello che volevo.
Sono invece riuscito a trovare su Flickr un fotografo che spiegava come ottenere questo tipo di effetto ed ho capito che è solo una questione di aggiungere una o più textures nel modo giusto ed il trucco è fatto.
Mi sono procurato alcune textures, sempre su Flickr, ed ho fatto i miei primi esperimenti:

Gaggiano 4 di 12 | 40, su Flickr

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1240 ha scritto:
Sono invece riuscito a trovare su Flickr un fotografo che spiegava come ottenere questo tipo di effetto ed ho capito che è solo una questione di aggiungere una o più textures nel modo giusto ed il trucco è fatto.
Mi sono procurato alcune textures, sempre su Flickr, ed ho fatto i miei primi esperimenti:

Bella Smile
puoi rivelare i link?
Ho alcune foto che non starebbero male modificate così

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
12|40
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Bella Smile
puoi rivelare i link?
Ho alcune foto che non starebbero male modificate così

CLipper

accidenti, non ho tenuto i links, ma anche perchè il procedimento è piuttosto facile.

-Procurati delle textures, io le ho trovate su Flickr.
-Aggiungi la texture in un nuovo livello sperimentando tra "moltiplica" e "sovrapponi" tra le opzioni del livello.
Fine.

A volte basta una sola texture per foto, altre volte ne servono un paio per ottenere l'effetto desiderato.
Le variazioni sono praticamente infinite e rischi di passarci la serata a decidere, ma è divertente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.

CLipper

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: