photo4u.it

Sistema micro 4/3, presto in pensione?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
no Carlo, ti sbagli.

non si scrive ad una persona "non bastano certo le chiacchiere di..."

è una frase saccente; dall' alto di quale cattedra dovrei accettarla?

non si liquida l' idea di una persona perchè il "guru" ha esposto una tesi diversa.

così non c' è scambio.

cancello perchè mi si è mancato di rispetto e perchè trovo un ambiente chiuso, "ostile".

buona continuazione, non interverrò più a disturbare "il professore" con le mie chiacchiere.

ciao.

Cito per intero, così resta...

Andrea, cancellando quanto hai scritto non permetti ad alcuno di leggere cosa hai scritto, ma tu hai riferito alla lettera una chiacchierata col tuo negoziante. T'ha proposto una Olympus, tu non l'hai voluta, gli hai chiesto quante Olympus o Panasonic avesse. T'ha risposto che ne aveva due, che non le vendeva e non le avrebbe più riprese. Queste sono, alla lettera, chiacchiere con un negoziante.
Da ciò ricavavi che queste fotocamere non si vendono. È questa l'idea a cui ti riferisci?

Io trovo poco attendibile un approccio di questo genere per valutare il sistema micro 4/3 e delle mirroless in genere. E non sarei certo l'unico. Certamente può far testo, anzi è la Bibbia, per valutare le vendite del tuo negoziante, che farà benissimo a non riprenderle più. Ma è scorretto o ingenuo, fai tu, applicarlo a tutto il pianeta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 22 Giu, 2011 5:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:

non si liquida l' idea di una persona perchè il "guru" ha esposto una tesi diversa.

così non c' è scambio.

cancello perchè mi si è mancato di rispetto

Lo scambio cessa oltre modo di esistere se cancelli tutti i tuoi messaggi. Non c'è replica. Altri non hanno modo di farsi un'idea.
Perchè non lasci giudicare gli altri?
Hai fatto tutto tu.
Però, in uno scambio cordiale e civile, non ti ha mai sfiorato l'ipotesi che la tua tesi ripetutamente evidenziata (proposta a tratti, la mia impressione, con un sottile atteggiamento un po' troppo alto...) fosse sbagliata? O almeno discutibile...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
ma che sottile e brillante sarcasmo.

ma prego continua ad interpretare pure il la mia idea.

Ma non c'è alcun sarcasmo, è un dato di fatto. Per quanto riguarda le vendite nel suo negozio il negoziante è ovviamente la massima autorità.

Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 22 Giu, 2011 5:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BBOni che altrimenti mi tocca moderare e non ne ho voglia. Dialettica si ma mantenetevi su binari di correttezza rispetto reciproco.
Prendetelo come un intervento da moderatore a cui non è consentito replicare.

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

12mm f2 in arrivo e 45mm f1,8 appresso
link

E-P2_MZ_concept_Left[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1333 volta(e)

E-P2_MZ_concept_Left[1].jpg

Ultima modifica effettuata da ocio il Dom 19 Giu, 2011 9:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz sono proprio curioso di vedere 'sto 45, anche perche' finche' non lo vedo non ci credo...non mi par vero di poter finalmente avere una terna simil contax g 28/45/90!
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino costeranno un super botto... vero?
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
immagino costeranno un super botto... vero?

a dire il vero per il 45mm si parla di un prezzo di 299$..... queste sono le lenti che, secondo il mio modesto parere, dovrebbero rappresentare il grosso della produzione per m4/3: lenti sufficientemente luminose ma dal prezzo abbordabile e - si spera - dall'ottima resa anche a TA (un po' come il 35 f/1.8 Nikon, che costa anche meno)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2011 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti, a meno che non sia pancake o particolare come leica e lenti di livello elevatissimo et similia, non si comprende perchè un 45 f/1.8 debba costare un botto... Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un 45mm f1,8 costa poco per i tiragggi reflex 135mm, per tiraggi corti il discorso cambia...poi bisogna valutare anche la resa a f1,8 se buona li vale eccome 300$ altrimenti meglio adattare un bel cinquantino f1,4.
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho ripristinato il link che rimandava alla foto
i prezzi di questi tempi vanno presi come le molle, poi si accorciano sempre Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
un 45mm f1,8 costa poco per i tiragggi reflex 135mm, per tiraggi corti il discorso cambia...poi bisogna valutare anche la resa a f1,8 se buona li vale eccome 300$ altrimenti meglio adattare un bel cinquantino f1,4.

be' si, ma per qualche ritratto "rubato" l'AF è praticamente indispensabile; a prescindere da questo, comunque, non vedo perchè non possa essere una lente più che degna Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
entro il 2012 ovviamente no, ma non mi pare una previsione del tutto folle pensare che entro qualche anno il sorpasso possa esserci.

Durante la presentazione italiana della Panasonic è stato fatto il punto sulla situazione e sulle prospettive del mercato mondiale delle mirrorless.

Citazione:
Il 2013 dovrebbe essere l'anno in cui le Compact System Camera arriveranno ad avere lo stesso peso delle reflex in termini di vendite.
(fig. 1, in basso a sinistra). Da notare che secondo questa previsione, tutto questo non avverrà a seguito della contrazione del mercato delle reflex.

Citazione:
L'Italia fanalino di coda nella classifica della diffusione delle mirrorless. Il nostro Paese è quello che compra più compatte in percentuale.
(fig. 2, prima colonna).

Citazione:
La sensazione che spesso si ha del nostro Paese, ossia di una nazione abbastanza lenta a recepire alcune innovazioni tecnologiche e molto orientata al mercato consumer, trova quindi conferma nei dati GFK.

Utilizzando i dati della figura 2, ho provato a calcolare la % di vendita delle mirrorless rispetto alle reflex, % mirrorless / % reflex * 100, nei vari paesi. Ecco i risultati:
JP 40,6 %
UK 23,1 %
DE 11,5 %
FR 8,9 %
IT 4,8 %
ES 4,5 %

http://www.fotografidigitali.it/news/italiani-popolo-di-acquirenti-di-fotocamere-compatte_37195.html

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo tutte le ultime novità di olympus, leica e le voci di una "pro" a settembre marcata Panasonic, forse il pensionamento del m4/3 è da mettere in stend-by Smile Che dite?

Un rumors, dall'attendibilità non elevata, vocifera di una probabile mirrorless m4/3 da parte di Fuji.
Per quanto a qualcuno potrà far storcere il naso, a mio avviso, la notizia potrebbe anche avere un senso.
Fuji non produce più reflex, potrebbe quindi produrre mirrorless.
Il sistema m4/3 è attualmente il più diffuso e completo. Vede protagoniste Panasonic, Olympus ed in parte Leica. L'unione di Fuji darebbe un ulteriore spinta. Gioverebbe a tutti e non si pesterebbero i piedi (c'è chi segue Fuji solo per come realizza i sensori).

Difficilmente Fuji avrà la forza di produrre un sistema CSC da sola. Se lo facesse con sensore aps schiaccerebbe i piedi alla sua incredibile X100.
Perchè poi produrre un sistema esclusivo quando potrebbe unire le forze con altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono convinto sul fatto che fuji si buttera' nel micro4/3; per fare qualcosa di vendibile dovrebbe replicare la sua x100 (con tutti i vantaggi del mirino integrato ecc ecc) e appunto la x100 quando la venderebbe piu' ? Very Happy
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che Fuji abbia dichiarato di puntare alle mirrorless è cosa certa, leggi qui
Ma potrà produrre lei tutte le lenti? Buttarsi nella mischia di una nuova baionetta proprietaria? Fuji non è un colosso, un progetto autonomo potrebbe estinguersi prima del tempo...
La X100 è un progetto a sé. Non replicabile con lenti intercambiabili, basta pensare a come funziona il mirino dedicato ad una sola ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so, non mi convince...d'altra parte sarei lieto di essere completamente smentito e che fuji producesse un corpo micro 4/3 (sarebbe l'unico corpo a farmi venire voglia di cambiare la mia e-pl1); d'altra parte nei miei sogni c'e' sempre stato un corpo fuji con attacco canon, per le foto che faccio io sarebbe una meraviglia Very Happy
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il micro 4/3 è vivo e vegeto, ma lo era anche prima dell'ondata olympus, semmai si possono mettere in stand-by i criticoni (come me) che vedevano in olympus un'eterna incompiuta. Con le nuove uscite mi ha messo a tacere, e posso solo esserne contento
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 13, 14, 15  Successivo
Pag. 7 di 15

Vai a: