Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Possedete un mirrorless? |
SI |
|
28% |
[ 15 ] |
NO ma penso che ne acquisterò una nei prossimi mesi |
|
22% |
[ 12 ] |
NO e non penso che ne acquisterò una nei prossimi mesi |
|
49% |
[ 26 ] |
|
Totale voti : 53 |
|
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ho appena votato NO.
Ad oggi sono riuscito a realizzare questo modesto corredo:
- Canon 30D + Battery Grip
- Canon 40D + Battery Grip
- Canon 18-55 su cui ci ho montato la lente autocostruita per le macro
- Canon 17-55 f2.8 IS
- Canon 70-200 f2.8 liscio
- Canon Extender 2x
a parte la voglia di acquistare prossimamente un bel wide come il Canon 10-22 e un flash possibilmente il Canon 580 EX II, penso di aver raggiunto la mi fase finale degli acquisti, se non qualceh colpo di fortuna per sostituire la 30D con una 5D o superiore, ma ad OGGI mi ritengo contento ad essere riuscito a ottenere quanto sopra.
Perchè prendere una mirrorless?
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Ven 17 Giu, 2011 2:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:21 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
Perchè prendere una mirrorless? |
Perchè mi torna comodo una compatta con una qualità super e l'obiettivo intercambiabile dentro la tasca del borsello.
|
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | ... borsello ... |
niente borsello, jeans e maglietta
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
....fa molto tamarro.....
|
|
 |
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
il borsello, certo
io non lo porto per principio
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
Hem...no....sinceramente no.
Ho fatto tanta fatica per comprarmi tutto questo.
A parte quasi 1000€ guadagnati con la vendita di 2 foto, il resto è stato frutto di piccolissimi risparmi accantonati settimanalmente (circa 5€ alla settimana) e guai lasciare a casa la fotocamera per un viaggio.
Ormai con questi voli low cost tipo wizz air o easy jet o similari, andare a Londra o a Varsavia, costa come prendere un taxi a Milano e quindi di questi spostamenti se ne fanno sempre di più e sebbene il peso non indifferente, anche se poi utilizzto per qualche decina di foto, ma il mio 70-200 me lo porto sempre dietro, che solo lui pesa 1,34kg.
Mi pesa...ma sopporto felicemente la fatica
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Ven 17 Giu, 2011 11:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
sì, io odio portarmi dietro borselli, marsupi e quant'altro.
(per le cose di lavoro ho una borsa, certo). Quando esco per fatti miei tengo tutto in tasca: portafogli chiappa sinistra (o tasca davanti quando la situazione lo richiede), chiavi di casa e dell'auto tasca sinistra, cellulare tasca destra. Una compatta veramente compatta, quando l'ho avuta, l'ho portata nella tasca destra, con il cellulare.
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:44 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Hem...no....sinceramente no.
Ho fatto tanta fatica per comprarmi tutto questo.
A parte quasi 1000€ guadagnati con la vendita di 2 foto, il resto è stato frutto di piccolissimi risparmi accantonati settimanalmente (circa 5€ alla settimana) e guai lasciare a casa la fotocamera per un viaggio.
Ormai con questi voli low cost tipo wiz air o easy jet o similari, andare a Londra o a Varsavia, costa come prendere un taxi a Milano e quindi di questi spostamenti se ne fanno sempre di più e sebbene il peso non indifferente, anche se poi utilizzto per qualche decina di foto, ma il mio 70-200 me lo porto sempre dietro, che solo lui pesa 1,34kg.
Mi pesa...ma sopporto felicemente la fatica  |
Io invece, in tutta onestà, mi sono stancato di portarmi in giro lo zaino quando viaggio, quando faccio una gita fuori porta, o anche solo vado a fare 4 passi e magari viene voglia di fare due scatti. A meno che non abbia qualche lavoro specifico da fare mai più con lo zaino in spalla.
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:45 am Oggetto: |
|
|
sullerive ha scritto: | sì, io odio portarmi dietro borselli, marsupi e quant'altro.
(per le cose di lavoro ho una borsa, certo). Quando esco per fatti miei tengo tutto in tasca: portafogli chiappa sinistra (o tasca davanti quando la situazione lo richiede), chiavi di casa e dell'auto tasca sinistra, cellulare tasca destra. Una compatta veramente compatta, quando l'ho avuta, l'ho portata nella tasca destra, con il cellulare. |
Beato te che ci riesci, io odio avere anche solo il portafogli in tasca, e quando mi capita di averlo ogni volta che mi siedo devo toglierlo per forza ed appoggiarlo sul tavolo, idem il cellulare.
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
Non so esattamente il tuo corredo Andrea ma so invece il correNdo di Carlo
Non dico nemmeno di portarsi dietro tuta quella roba perchè ci vorrebbe un Doblò, ma mi domando questo allora:
perchè comprare tutto questo ben di Dio, e quando si ha l'occasione di uscire a fare due foto, non si vuole portare dietro il peso? Che senso ha?
Poi magari, fra qualche anno arriverò anch'io a pensare come voi, ma ora che finalmente, e ribadisco finalmente, ha quasi ottenuto il mio corredo completo che da anni volevo realizzare, il pensiero di poter scattare col 70-200 e anche con l'extender montato ma non poterlo fare perchè il peso mi ha detto di lasciarlo in casa, no...ad oggi non lo sopporterei...
Amo distruggermi la schiena con i miei 7-8kg
Andrea Giorgi ha scritto: | A meno che non abbia qualche lavoro specifico da fare mai più con lo zaino in spalla. |
Stai diventando vecchio, mio caro...
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Beato te che ci riesci, io odio avere anche solo il portafogli in tasca, e quando mi capita di averlo ogni volta che mi siedo devo toglierlo per forza ed appoggiarlo sul tavolo, idem il cellulare. |
Ti da fastidio perche' e' gonfio, se tu avessi il mio....quando ti siedi non te ne accorgeresti nemmeno di averlo...
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 12:15 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | perchè comprare tutto questo ben di Dio, e quando si ha l'occasione di uscire a fare due foto, non si vuole portare dietro il peso? Che senso ha?
|
Perchè dipende dall'occasione. Se vado a Londra mi porto la reflex full frame. Se faccio una passeggiata in bici nella mia città preferisco avere al collo una macchinetta da 300gr.
Anch'io uso il borsello/tracolla da parecchi anni, sta tutto lì dentro. Non porto nemmeno l'orologio (perchè non lo sopporto più). Be' nel borsello la mirrorless ci sta, la reflex no! Voi uscite di casa al mattino e rientrate alla sera di qualsiasi giorno dell'anno con una reflex al collo?
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Uso il marsupio solo se sono in giro da turista, altrimenti tutto in tasca, anche il telefonino (uno dei motivi per cui non ho nessunissima intenzione di cambiare il mio sliding per uno smartphone è proprio la tascabilità).
Comunque, dal punto di vista dell'ingombro, il problema è che anche una mirrorless non è che sia così tanto compatta... a meno che non ci si metta sopra un fisso. Per contro, portare l'attrezzatura reflex non mi dà fastidio più di tanto: ovviamente cerco di ottimizzare in modo da non portarmi cose inutili e il borsone lowepro con dentro tutto esce di casa poche volte in un anno (anche se in realtà mi stanca meno portare il borsone che non lo zaino, che infatti ho venduto dopo i primi mal di schiena).
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
io ovviamente ho votato si a causa della nex 5.
Talvolta guardo le foto e mi sembra che je manchi un qualche cosa, talvolta invece no, ne sono soddisfatto.
Sulla validità ho una posizione altalenante che mi dipende dalla giornata.
Me la devo studiare ancora perbenino, ma ho come l'impressione che una full frame sia proprio tutta un'altra storia, con la stessa differenza che c'è tra il mangiare ed il veder mangiare...
_________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Ti sembrava tutt'altra sotria pure la GF1 che è una 4/3" o sbaglio?  |
sbagli..... sto scherzando.... la macchinetta mi deve ancora convincere ed è tutta colpa sua!!
_________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 2:13 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Comunque, dal punto di vista dell'ingombro, il problema è che anche una mirrorless non è che sia così tanto compatta... a meno che non ci si metta sopra un fisso. |
Utilizzando obiettivi fissi gli ingombri si riducono veramente al minimo. Nelle foto che si vedono sotto dentro al borsino ci sono:
- portafogli
- cellulare
- mazzo chiavi di casa
- mazzo chiavi ufficio
- mazzo chiavi casa dei miei genitori
- chiave dell'auto
- coltellino svizzero
- NEX-5
- 16/2.8
- 35/1.7 (SLR Magic)
- Flash
- Fazzoletto di stoffa
- Auricolari avvolti nella loro custodia di silicone
Dalla NEX in giù sta tutto nella sezione posteriore e talvolta ci infilo pure il Gorillapod, ma con questa diventa un po' gonfia.
E per la cronaca questo borsino d'estate lo uso da quasi 10 anni.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
131.11 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1142 volta(e) |

|
|
133.58 KB |

|
|
130.95 KB |

|
|
124.88 KB |

|
|
|
 |
|