Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 7:54 am Oggetto: Panasonic FT3 - Opinioni? |
|
|
In vista dell'estate volevo portarmi dietro qualcosa da utilizzare senza troppi problemi in spiaggia e in acqua (non faccio immersioni, ma in apnea me la cavo da sempre). Qualche opinione riguardo a questa fotocamera? Qualcuno è riuscito a trovarla in giro? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 10:54 am Oggetto: |
|
|
Ho la FT2.
La FT3 mantiene la stessa ottica, un sensore più denso, video in full HD anzichè HD.
L'ottica è piuttosto buona. Sulla mia il rumore si vede appena esci dal nominale. Ti devi accontentare se sei abituato bene.
Trovo queste compatte sub molto comode in molte situazioni, non ti devi mai preoccupare di nulla. Un po' di accortezza nella manutenzione. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 11:43 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Ho la FT2.
La FT3 mantiene la stessa ottica, un sensore più denso, video in full HD anzichè HD.
L'ottica è piuttosto buona. Sulla mia il rumore si vede appena esci dal nominale. Ti devi accontentare se sei abituato bene.
Trovo queste compatte sub molto comode in molte situazioni, non ti devi mai preoccupare di nulla. Un po' di accortezza nella manutenzione. |
mi sembra il contrario l'ft2 ha sensore piu' denso della ft3
che tralaltro ha gps.
io prenderei in considerazione anche la olympus 8010 piu' o meno stessse caratteristiche ma ad un costo molto minore.
altrimenti scafandri ma ingombri manutenzione e accortezze maggiori. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Vero, la FT2 ha 14Mp e la nuova FT3 è scesa a 12Mp.
L'olympus la presi in considerazione. Personalmente però preferii Panasonic perchè il sistema di compressione video (AVCHDlite) ha una marcia in più, lo stesso che adotta Sony. Se il video non è importante più di tanto la Oly è un'ottima alternativa.
Lo scafandro fa perdere la comodità di una compatta, però rimane la soluzione migliore per chi vuole delle foto subacquee con una qualità superiore. Va usato con compatte "senior" tipo: Panasonic LX3/5, Canon G10/11/12, Nikon P7000. Il costo di uno scafandro è tutt'altro che trascurabile. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 5:25 pm Oggetto: |
|
|
alla fine, con immenso ritardo, oggi l'ho portata a casa. 199€, un'offerta che non potevo rifiutare. Certo abituato a GF1 e mirrorless varie come velocità operativa è proprio anni luce dietro, però l'ho presa per maltrattarla _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
non avevo cercato su internet, ma onestamente davo per scontato che avesse le varie modalità PSAM...invece no . Vabbè poco male, da quanto visto pare che scatti praticamente sempre a diaframma spalancato (si fa per dire) per cui diciamo che è una priorità di diaframmi forzata.
Piccoli trucchetti o suggerimenti per le impostazioni (speravo fosse più personalizzabile tra l'altro, non mi pare di aver trovato nemmeno aggiustamenti su saturazione, contrasto ecc.)? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|