|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mototopo nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 10:34 am Oggetto: Scelta difficile - Nikon o Pentax |
|
|
Ciao a tutti.
Mi trovo in una situazione molto molto difficile, scelta della reflex digitale.
Per iniziare vi spiego la mia storia fotografica, trentennale.
Nel lontano 1980 accquistai la mia prima reflex Yashica con obiettivi 35-50-100mm ottiche fisse, è stato un buon inizio.
Nel 1987/88/89 accqustai la Contax 167 con obiettivo 100mm macro e zoom 70-200 non ricordo la marca.
Nel 2009 mi venne la voglia di provare il digitale e abbinai al set la bridge Fuijfilm non ricordo il modello, ma comunque una compattona.
OK, la qualità della compattona rispetto alla reflex, nessun paragone in termini di qualità, ma la comodità della compattona, grande come 3 pacchetti di sigarette e la porti dove vuoi e inoltre non vi sono spese di sviluppo o montaggio telone per dia e proiettore.
Comunque la compattona gran bella comodità e inoltre scarichi le foto sul PC, qualche elaborazione digitale, inserimento musica di sottofondo e via a vedere il filmato sulla televisione.
Ad oggi il digitale mi piace, ma vorrei abbandonare la Contax "a malincuore" per spese di sviluppo e comodità di visione.
Sono indeciso sull'accquisto tra reflex digitale Nikon D90 e Pentax K7
La Nikon è una marca con un certo nome e di buona qualità, ma i prezzi sono anche di tutto rispetto.
La Pentax K7 a prezzi minori sia per il corpo macchina che per gli obiettivi.
Tipologia di foto: Ritratti - Macro - Paesaggi - Monumenti - Cerimonie - Interni di chiese - Notturne - Qualche foto sportiva.
Obiettivi nuovi: Zomm 18-55 e 55-200 + 1 macro.
Badget complessivo € 1500 circa
Ragazzi cosa mi consigliate.
Grazie a tutti e Ciao Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
Io non me la sento di consigliarti una delle due, per cui vedi di... sbrigartela da solo  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Meglio in macchine fotografiche per una maggiore visibilità.
Sono ambedue ottime macchine fotografiche. Se fossi in te, andrei in un negozio specializzato dove potresti vederle e magari provarle. Potresti scegliere quella che magari potresti avere un miglior feeling dato da come impugneresti la macchina fotografica, i comandi a portata di mano, il mirino più luminoso, etc. Sia Nikon che Pentax conservano la compatibilità con vecchie ottiche, quindi, magari potresti prendere in considerazione di comprare qualche ottica usata a buon prezzo. Comunque se guardi al portafoglio e risparmiare qualcosa, potresti comprare un corredo Pentax.
Qualche notizia sulla d90 e sulla k7 . Leggi anche qui . _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|