|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
majere82 utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 164 Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 9:44 am Oggetto: Workshop Photoshop avanzato |
|
|
Avrei voglia di frequentare un workshop su photoshop avanzato per mgliorare le mie capacità, se non mi sbaglio una volta c'era un topic simile con vari link.
Conoscete qualche scuola in particolare o qualche docente importante?
Conosco la 10b di Roma dove un mio amico ne ha frequentato uno.
I generi che vorrei approfondire sono reportage, moda e pubblicità. _________________ Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao majere82, anzitutto, prima di cominciare a ruotarti intorno per capire DOVE poter andare, o da CHI rivolgerti per un determinato workshop, corso, o lezione pubblica o privata che sia, penso che avrai già effettuato un'auto analisi, per capire COSA ti occorre (quindi valuta bene il tuo attuale livello di preparazione, cosa intendi realizzare come progetto di vita, o semplicemente come arricchimento del tuo bagaglio di conoscenze, e soprattutto per COSA realmente ti serve, quindi COSA raggiungere), COME affrontarla (economicamente, logisticamente, didatticamente, ecc), e QUANDO.
Premesso questo, saprai sicuramente meglio di me che ce n'è così tanta roba in giro, che si fa fatica a capire prima CHI veramente può darci una giusta preparazione, senza trucchi e senza inganni, e poi qual'è il giusto percorso per se stessi (mi piace chiamarlo "percorso", perchè per ognuno di noi, deve diventare un percorso, un cammino di approfondimento, dal quale si parte e ci si arricchisce volta per volta con determinate nozioni acquisite, e per il quale occorre veramente tanta dedizione, passione, studio, approfondimento, aggiornamento, confronto, pratica diretta, senza demoralizzarsi mai, andando avanti con la giusta autostima, ma soprattutto nel saper scegliere cosa veramente filtrare e portare avanti), e da DOVE poter cominciare. Bene, quel che ti consiglio, dopo aver attentamente valutato le tue capacità/possibilità/ambizioni, e dopo aver sufficientemente marciato sull'autoapprendimento tramite libri e riviste di settore, è di rivolgerti da gente qualificata (magari insegnanti certificati Adobe, o addirittura Adobe Guru come ad esempio Marianna Santoni, spesso impegnata in workshop in tutt'Italia ed anche all'estero), o prima di affrontare un passo mediamente importante ed oneroso, valutare eventuali video-corsi, come ad esempio gli strutturati Theacher-in-a-Box, in attesa di imbarcamenarsi verso un determinato cammino quale può essere un corso a durata pluriennale presso scuole e strutture valevoli, autorizzate (e riconosciute). Non dimenticare, eventualmente, di considerare come vera scuola pratica, il più vicino professionista già addentrato nel settore, dal quale affiancarsi ed imparare a conoscere più da vicino gli strumenti, prima ancora di studiare i metodi che portano a determinati risultati, magari anche frequentando associazioni di settore, o circoli fotografici che siano, dove poter continuamente confrontarsi e migliorarsi nella lettura fotografica, oltre che nella stimolante creatività realizzativa. In bocca al lupo
p.s.: ricorda che photoshop è "solo" uno strumento, tutto quello che ruota intorno dipende da te, ma penso che questo, come il resto, lo sai già. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|