Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Possedete un mirrorless? |
SI |
|
28% |
[ 15 ] |
NO ma penso che ne acquisterò una nei prossimi mesi |
|
22% |
[ 12 ] |
NO e non penso che ne acquisterò una nei prossimi mesi |
|
49% |
[ 26 ] |
|
Totale voti : 53 |
|
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 12:49 pm Oggetto: Possedete una EVIL/mirrorless? |
|
|
Propongo un sondaggio che spero riceverà numerose risposte. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che ne comprerò una con l'unico scopo di usare lenti con un tiraggio inutilizzabile su nessuna delle reflex moderne...
Non so se sarà nei prossimi mesi o nei prossimi anni, dipende dal calo dei prezzi... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 1:12 pm Oggetto: Re: Possedete una EVIL/mirrorless? |
|
|
ranton ha scritto: | Propongo un sondaggio che spero riceverà numerose risposte. |
Era da aprire in "off topic" Anche se tratta di macchine, alla fine è una curiosità che può riguardare tutti e non tutti passano di qua... |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 1:52 pm Oggetto: Re: Possedete una EVIL/mirrorless? |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Era da aprire in "off topic" Anche se tratta di macchine, alla fine è una curiosità che può riguardare tutti e non tutti passano di qua... |
Metto un avviso anche li. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Magari lo sposto, invece di mettere avvisi... Ditemi... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | Magari lo sposto, invece di mettere avvisi... Ditemi... |
Avevo iniziato a mettere avvisi in tutte le sezioni di Marche in "Attrezzature Fotografiche", ma se non si può mi fermo. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Avevo iniziato a mettere avvisi in tutte le sezioni di Marche in "Attrezzature Fotografiche", ma se non si può mi fermo. |
Fermati un attimo che chiediamo ad un coordinatore cosa fare... _________________
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Io la lascerei qui in machcine fotografiche in fondo è il raccoglitore di tutto quello che non rientra in una specifica marca. Aggiungo si ho una senzaspecchio una nex 5 presa appena uscita in kit col 16mm la uso oltre che con quest'ultimo con ottiche per leica a vite o baionetta m tramite adattatore. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
forse ne regalerò una a mia moglie... ma dico forse...anche se sono orientato verso una 5100, così può sfruttare le mie ottiche... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Prova anche la 3100 è veramente un gioiellino molto compatta e con un'ottima resa, ha un sensore completamente made in nikon diversamente dalle 5100 e 7000. Risparmi 200 euro. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
In effetti la specifica "nei prossimi mesi" potrebbe falsare un più generale interesse o meno verso le mirrorless. Questa potrebbe essere la curiosità più interessante per una valutazione dell'interesse verso questa fetta di mercato.
Si
No ma ne acquisterò una in futuro
No, le mirrorless/evil non mi interessano
Comunque va bene anche così... |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | In effetti la specifica "nei prossimi mesi" potrebbe falsare un più generale interesse o meno verso le mirrorless. Questa potrebbe essere la curiosità più interessante per una valutazione dell'interesse verso questa fetta di mercato.
Tipo:
Si
No ma ne acquisterò una in futuro
No, le mirrorless/evil non mi interessano |
Come si modificano i sondaggi? _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Prova anche la 3100 è veramente un gioiellino molto compatta e con un'ottima resa, ha un sensore completamente made in nikon diversamente dalle 5100 e 7000. Risparmi 200 euro. |
in effetti ero tentato anche su quella...l'idea di un piccolo corpo reflex con tutte le sue cosine al posto giusto, mi attira...e non è un caso che sto seguendo un paio di aste su e-bay...tu che ce l'hai che resa ha ad alti iso? ( parlo di 1250-1600 non di più...)
poi dovrò spiegargli un pò di cose ( con quale obiettivo deve fare i ritratti, i paesaggi, le distorsioni sui paesaggi...ecc...ecc... ) ma ne sono consapevole... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:20 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Come si modificano i sondaggi? |
riprendi il messaggio iniziale e dovresti poter modificare il testo
Pietro Modena ha scritto: | in effetti ero tentato anche su quella...l'idea di un piccolo corpo reflex con tutte le sue cosine al posto giusto, mi attira... |
L'idea attira forse te, ma chiedi a tua moglie prima... la mia la reflex me la tirerebbe dietro Mi direbbe che me la sono comprata per me...
La GF2 invece le piace  |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Io a mia moglie avrei preso una macchina che NON può montare le mie ottiche ma dopo che ha provato la mia ne ha desiderata una "uguale"...
Però poi la usano i bambini... _________________
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | L'idea attira forse te, ma chiedi a tua moglie prima... la mia la reflex me la tirerebbe dietro Mi direbbe che me la sono comprata per me...
La GF2 invece le piace  |
Le sue parole invece sarebbero:
"perchè la mia è più piccola?Lo vedi?A me compri sempre le cose che costano di meno!"
quasi quasi gli do la D90 e mi compro la D700...
però poi mi direbbe:
"lo vedi?mi dai sempre i tuoi scarti!"
non c'è via di uscita...  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Non ho la 3100, l'ho solo provata e confermo quanto detto sopra. Io ho nua nex 5 e mi ci trovo bene, mi lascia perplesso il perché un neofita dovrebbe preferirla ad una reflex o una compatta, rispettivamente se è interessato a cambiare le ottiche o vuole tutto in un corpo piccolo, all fine con un 18-55 non sta in una tasca e a quel punto tanto vale una 3100 che è si più ingombrante ma non poi molto; questo è un mio limite da quando sono uscite non riesco a vederle come fotocamere adatte ad un neoutente. Col 16mm invece nella tasca di un giaccone ce la metti, ma cosa se ne fa un principiante di un 24mm eq. fisso.......
Mia moglie ha un corredo pentax e una k20d, oltre che una compattona fuji s100 che non venderà mai dato che le serve quando ha bisogno di un corredo completo in poco volume anche per lavoro (archeologa). Ho una moglie che ama fotografare per fortuna.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 14 Giu, 2011 5:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
LULAHOP utente
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 271 Località: Torino
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho un coredo Canon con i fiocchi e anche una GF1 con 20mm e 14mm, la trovo strepitosa, me la porto dietro quando vado in giro e me la godo come se avessi la reflex ma senza peso eccessivo, sono una donna e per me viaggiare leggera è importante, forse Panasonic avesse messo la stabilizzazione sul corpo macchina avrebbe fatto il colpaccio ma mi sa che queste mirrorless non sono mai perfette per non fare concorenza alle reflex, questo è il mio parere.
In ogni caso ci monto con adattatore anche un Leica R 50 f2, spettacolo!
Il raw è ben lavorabile in LR, un po' di rumore ma moooolto sopportabile, non brutto.
Peccato per il mirino che mi pare di capire sia una ciofeca, non l'ho mai provato però.
 |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Si, dopo aver avuto una D60 ed una D200, da quasi un anno ho una GF1 con m.Zuiko 9-18 e panasonic 20/1.7 (oltre ad un helios 58/2 per m42 e ad un cosina 100 macro per nikon che uso con gli appositi adattatori) di cui sono stra-soddisfatto: finalmente mi porto dietro tutto il corredo nella mia borsa crumpler senza alcun problema e senza dover rinunciare a nulla.
Concordo con LULAHOP sulla bontà dei raw e aggiungo che, se opportunamente settata, può restituire anche degli ottimi jpeg, già pronti per la stampa. |
|
|
 |
|