Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
makka utente

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 94 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Sai qual è la cosa curiosa? La striscia grigia di tutti gli ombrelloni più o meno allo stesso livello, e soprattutto allo stesso livello della linea grigia del mare... sembra che divida in due la foto!
Ma in generale mi piace come foto...
_________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
|
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Non è male, mi piacciono i colori e la composizione...però quell'oggetto che spunta in basso a destra è fastidioso, il taglio del piedistallo lo potevi evitare, oppure fare più netto. Last but not least l'orizzonte è molto storto, però l'effetto è strano perché gli ombrelloni e la statua paiono dritti...
|
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
a parte dell'orizzonte, cosa che ti hanno già detto, mi piace molto la luce, la giornata volge al suo termine, è il momento migliore per godersi un pò di tranquilità
ciao Giuseppe
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Scusa se vado un po' controtendenza, ma penso che in questa foto tu sia stato un po' disattento, sia in fase di composizione, che in fase di elaborazione.
In fase di composizione hai tagliato il piedistallo della statua lasciando fuori un piccolo pezzo. Questo, a mio parere, significa che eri più attento alla composizione della parte superiore. Questo mio parere è rafforzato dal fatto che hai incluso anche quel pezzetto di legno.
Hai poi scattato senza tenere l'orizzone dritto (questo, comunque è un errore un po' di tutti, me compreso... )
In fase di elaborazione, poi, si nota che la foto ha una forte dominante magenta. Lo si nota soprattutto guardando i bianchi molto sporchi.
Qui hai sbagliato perchè non hai corretto i colori, non hai tolto il legno e non hai raddrizzato la foto...
Ti posto la versione con i colori a posto, senza il legno e con l'orizzonte dritto. Non pensi che sia meglio?
Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
73.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 106 volta(e) |

|
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
makka utente

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 94 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
in primis grazie a tutti per i consigli....
Per quanto riguarda il legno ed il piedistalli mi trovo d'accordo, avrei dovuto tagliarli o modificarli. Per quanto riguarda i colori, beh li ho ritoccati un'attimo.
mk
_________________ Nikon D50
[in prestito da makkeo http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=11574 |
|
|
|