Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sgogeta nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 25 Località: (BR)
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 7:19 pm Oggetto: Ordinato 85mm f/1.8D AF NIKKOR, ricevuto 85mm f/3.5G ED VR.. |
|
|
Salve a tutti ragazzi vorrei un consiglio su quanto mi è successo..., il 30/05/2011 ordino on line l'85mm f/1.8D AF NIKKOR al prezzo di 335 euro (pagato subito tramite carta), oggi 09/06/2011 mi arriva l' AF-S DX Micro NIKKOR 85mm f/3.5G ED VR il cui prezzo è di 430 euro, quasi 100 euro in più..., ora che faccio lo rimando indietro e mi faccio spedire l'85mm f/1.8D oppure mi tengo l'85mm f/3.5G ED VR visto che l'ho pagato 100 euro in meno ?
So che sono due lenti diverse una per i ritratti e una per le macro, però cmq una lente macro volevo prenderla ma ero indirizzato più sul Tamron sp af 90mm f/2.8..., la cosa che mi lascia perplesso dell'85mm f/3.5G è che è made in china ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
se tu volevi l'85 f1,8, prendi quello. che ti consiglio, peraltro. dipende se, adesso, vuoi fare ritratti e avere un mediotele luminoso e compatto, o fare macro.
quello che ti consiglio è di non tenerlo SOLO perchè costa di più. costa di più, ma un ritratto a f1,8, non te lo fa fare lo stesso. |
|
|
 |
Sgogeta nuovo utente
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 7:57 pm Oggetto: |
|
|
l'85mm f/1.8D lo prenderò cmq da qualche altra parte se mi tengo il macro..., quello che volevo sapere è se per le macro questa che mi hanno mandato è buona o se c'è di meglio allo stesso prezzo..., se c'è di meglio lo rimando indietro e poi per il macro ci penso più in là... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Io contaterei il venditore. |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
La prima cosa che mi preoccuperebbe è vedere cosa riporta il documento di acquisto per via della garanzia...
Poi personalmente mi domanderei se è corretto tenerlo o se sarebbe più corretto parlarne con il venditore che probabilmente con le spese di spedizione tra andata e ritorno non avrebbe grande convenienza a cambiartelo...
Dal punto di vista dell'obiettivo non avrei dubbi sulla qualità, a maggior ragione avendolo pagato 100 € di meno... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo obiettivo leggero e con prestazioni elevate, ha anche un bello sfocato....io lo terrrei. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Sgogeta nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 10:54 am Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | La prima cosa che mi preoccuperebbe è vedere cosa riporta il documento di acquisto per via della garanzia... |
il documento di acquisto riporta l'f/1,8 perchè è quello che ho ordinato..., cmq credo che lo sbaglio è avvenuto perchè gli addetti al magazzino sono delle capre..., allora lo scatolo è del micro poi da un lato c'è un'etichetta bianca appicicata da non so chi che riporta Nikon Af 85mm f/1,8 D..., evidentemente avranno letto l'etichetta trascurando le stampe sullo scatolo...
lamb ha scritto: | Poi personalmente mi domanderei se è corretto tenerlo o se sarebbe più corretto parlarne con il venditore che probabilmente con le spese di spedizione tra andata e ritorno non avrebbe grande convenienza a cambiartelo... |
Il Venditore sicuramente lo cambierebbe..., io per riceverlo tramite corriere espresso ho pagato 6,00 euro a lui probabilmente costerà anche meno visto che di solito hanno delle convenzioni con i corrieri...
lamb ha scritto: | Dal punto di vista dell'obiettivo non avrei dubbi sulla qualità, a maggior ragione avendolo pagato 100 € di meno... |
Infatti è questo che mi tenta di tenerlo... |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
Se la fattura riporta un 85/1.8 questo lo avresti senza garanzia...
Non so, anche io sarei tentato, però vedo vantaggi e svantaggi... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Credo che contattare il venditore, oltre a garantirti in ogni caso la garanzia, sia la cosa moralmente più adatta, poi probabilmente sarei anche io tentato di non contattarlo, riguardo l'ipotesi che a lui convenga lasciarti il macro la vedo realistica e probabile, di mezzo ci sono, oltre alla decina di euro di spedizioni, l'immagine del negozio, il lavoro di alcuni magazzinieri, la revisione dell'ordine, l'accertarsi della disponibilità.
Sommando la mancanza della garanzia, l'alta probabilità che le cose rimangano così come sono, l'aspetto morale, e le buone probabilità che si creino rapporti di fiducia con il venditore (io al suo posto segnerei il tuo nome in ogni caso, o nel libro nero o tra i clienti virtuosi, ormai ti piaccia o meno, per lui non sei più neutro) penso che alla fine sconfiggerei la tentazione e contatterei il negoziante. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
io, oltre a quanto espresso, concordo col signor mario. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Si tenerlo avvertendo il venditore che come detto dubito farà storie di qualche tipo, alla fine tra ritiro e spedizione dell'85 1.8 non dico che va in pari, impossibile la diferenza è notevole, ma considerato lo sbattimento sicuramente preferirà soprassedere. Fai il tentativo.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo a cambio?  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Aquilonista utente
Iscritto: 08 Ago 2009 Messaggi: 50 Località: Filottrano AN
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2011 9:24 am Oggetto: |
|
|
Io direi di contattare per prima cosa il venditore e far presente la situazione.
Tu cosa preferiresti al posto suo?
Essere contattato o fregato? _________________ MANDRAKE |
|
|
 |
|