photo4u.it

adattatore canon fd-eos

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:08 am    Oggetto: adattatore canon fd-eos Rispondi con citazione

qualcuno sa dove trovarne uno ( originale canon ) e piu' o meno su che cifra si aggira???
lo sto cercando causa il recente acquisto del 500f4.5L ( con il quale ho acquistato anche un adattatore dell'HAMA ), e vorrei provare l'originale canon ( che pero' non riesco a trovare!! ).
in piu' ho sentito dell'esistenza di un anello adattatore ( non originale ) che renderebbe autofocus le ottiche fd se montate su eos!!! un po' come quello per montare sulle contax G le ottiche contax-yashica.......

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo sia molto raro e costoso.

Difficilmente lo trovi in negozio, seppure di usato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:42 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in effetti ne ho trovato un solo " pezzo " ma chiedono 600 euro...... non so se ne valga la pena........

per quello che rende af le ottiche fd invece, mi dicono che chi lo produceva non esiste piu'..... quindi nulla.......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:42 am    Oggetto: Re: adattatore canon fd-eos Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
qualcuno sa dove trovarne uno ( originale canon ) e piu' o meno su che cifra si aggira???
lo sto cercando causa il recente acquisto del 500f4.5L ( con il quale ho acquistato anche un adattatore dell'HAMA ), e vorrei provare l'originale canon ( che pero' non riesco a trovare!! ).
in piu' ho sentito dell'esistenza di un anello adattatore ( non originale ) che renderebbe autofocus le ottiche fd se montate su eos!!! un po' come quello per montare sulle contax G le ottiche contax-yashica.......

grazie

Come fa a renderle autofocus se non sono dotate di motore?

ciao grazie
massimo

PS forse solo per quelle ottiche FD nate per la AL1, per capirsi quelle con sopra un affare enorme che conteneva motore e infrarosso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:50 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

e' un sistema per cui, muovendo una serie di lenti all'interno dell'adattatore, si riesce a focheggiare...... esattamente non so come funzioni, ma sulla contax ti garantisco che va alla grande!!! e anche le ottiche contax-yashica non hanno alcun motore al loro interno!!!
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai sentito nulla del genere per Canon... l'adattatore invece costa ma sembra essere davvero superiore... 600 euro però son troppi, davvero troppi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quello della Hama come va?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 1:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

l'adattatore per rendere af le fd esiste solo prodotto artigianalmente in germania, ma non si riesce piu' a risalire al costruttore.........

per quello fd-eos dell'hama non e' male in assoluto..... ma devo ancora provarlo bene!! il problema e' che diversi rimuovevano la lente contenuta nell'adattatore ( perdendo cosi' il fuoco dai 300 metri in poi ) per non avere l'immancabile calo di nitidezza e l'introduzione di aberrazioni che si hanno ponendo una lente in piu' nel cammino ottico.......
a quanto pare l'adattatore canon non era afflitto da questo problema.....
proprio stamane ho trovato un secondo adattatore, cosi' appena mi arriva faccio le prove con e senza la lente..... e vedo se il " calo " e' tale da giustificare la rimozione della lente!!!! vi sapro' dire!!!

se nel frattempo qualcuno trovasse quello originale a un prezzo piu'...... popolare, e mi fa la cortesia di indicarmi dove...... me lo " arraffo " subito!!!

ciaociao

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho uno hama per minolta mc/md su baionetta a... ottimo fino a f2.8 ma con i miei 1.2-1.4 e 1.7 è un disastro, la lente posteriore dell'ottica è di diametro superiore a quella dell'adattatore introducendo riflessi che velano pesantemente l'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che l'originale canon non sia mai andato in commercio, ma solo distribuito ai professionisti che ne facevano richiesta perche` non volevano perdere tutto il parco ottiche canon FD. Cio` almeno e` quanto ha scritto tale Zott!!! (uno che sta a Pisa credo)
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo dove di preciso ma avevo trovato adattatori simili sui 150euro, non avendo un grosso corredo di ottiche con attacco FD ho deciso di rifarmi obiettivi nuovi e vendere i "ferri vecchi" Smile
by the way cerco un Canon EOS 24-85 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 5:20 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

infatti l'adattatore originale e' una chicca per pochi....... segue un prezzo adeguato alla chicca..... Diabolico

comunque sono andato a ritirare il secondo adattatore e un paio di duplicatori...... e mi sa che quello canon lo lascio al suo posto......

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: