photo4u.it

xd card. Dove comprarle?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
az610
utente

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:48 am    Oggetto: xd card. Dove comprarle? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei prendermi una xd da 1 gb, avrei preferito 2 da 512 ma visti i prezzi o optato per la soluzione unica. Sempre in tema di prezzi ho guardato un po' in giro. Il migliori prezzi gli ho trovati da "il fotoamatore". Mentre su internet ci sono offerte fantastiche (anche 20/30 euro meno) ma non so quanto possano essere affidabili. Infatti molte provengono dalla cina, altre dagli usa quindi le prime a rischio e entrambe soggette a dazio doganale.
Dalle vostre esperienze dove conviene comprarle avete qualche negosio o sito online dove risparmiare qualcosa senza rischiare troppo?
Credo interessi a tutti.
Ciao
P.s. al momento il prezzo migliore lo trovato in germania 72.90 +ss
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1646

Anche su CHL Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiorgioD
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comparto da questo venditore ebay una xd 512 mb fuj:

http://search.ebay.it/_W0QQsassZdec258vpy

Pagato il 6 settembre e mi sono arrivate il 10. Considera che dalla Gran Bretagna non corri il rischio sdoganamento e l'iva (VAT) è pagata all'origine.

compreso le spese di spedizione ho pagato €55,79.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova su CHL.it oppure BOW.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
az610
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora prima di tutto grazie per le risposte. Adesso veniamo ad un esame dei vostri suggerimenti.
Sono andato a vedermi tutti i link suggeriti ed ecco il risultato confrontato con i prezzi del "fotoamatore" negozio che io ho sotto casa ma che vende anche su internet.
prendiamo la 512mb dal momento che la 1024 e praticamente introvabile.

Fotoamatore 69.90 fuji o olympus
Youbuy 67.75 verbatim
Chl 72.00 marca sconosciuta
Chl 101 fuji
dec258vpy 54.76 fuji
Bow.it 78.30 sandisk (tutte le xd non disponibili eccetto la 64mb)

Tutti i prezzi comprensivi di spese di spedizione.

Aspetto altri suggerimenti interessanti.

Grazie
AZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il fotoamatore presumo "comprensivo di spese di spezione" perché ce l'hai sotto casa Wink, altrimenti ci sono da aggiungere 11 euro.
A quel punto, più o meno costa tanto come digitem

http://www.digitem.it/index.php?pag=lista_prodotti&cat=14
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiorgioD
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

az610 ha scritto:
allora prima di tutto grazie per le risposte. Adesso veniamo ad un esame dei vostri suggerimenti.
Sono andato a vedermi tutti i link suggeriti ed ecco il risultato confrontato con i prezzi del "fotoamatore" negozio che io ho sotto casa ma che vende anche su internet.
prendiamo la 512mb dal momento che la 1024 e praticamente introvabile.

Fotoamatore 69.90 fuji o olympus
Youbuy 67.75 verbatim
Chl 72.00 marca sconosciuta
Chl 101 fuji
dec258vpy 54.76 fuji
Bow.it 78.30 sandisk (tutte le xd non disponibili eccetto la 64mb)

Tutti i prezzi comprensivi di spese di spedizione.

Aspetto altri suggerimenti interessanti.

Grazie
AZ

L'unico suggerimento che mi sento di darti è di decidere tra il risparmio e la sicurezza.

Se prevale il risparmio compra dal venditore ebay che ti ho segnalato. In caso di problemi (merce che non arriva o difettosa) avrai probabilmente qualche difficoltà ad ottenere un rimborso.

Se scegli la sicurezza vai da "il Fotoamatore": c'e l'hai sotto casa, la puoi provare direttamente da lui! Spenderesti però 15 euro in più.

Non credo infine che tu possa trovare prezzi più bassi, se non da rivenditori di Hong Kong, a cui devi aggiungere spese di spedizione, spesso esorbitanti, l'eventuale dazio e lo sdoganameto da parte di Poste Italiane (sono 5,50 euro)

Facci sapere cosa hai deciso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai anche un occhio a

www.mymemory.co.uk

io mi sono trovato bene,ne ho presa una da 256

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
az610
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fidandomi dell'esperienza riportata da gizmo e dal momento che era anche il prezzo migliore ho ordinato una 512mb su ebay da questo venditore
http://search.ebay.it/_W0QQsassZdec258vpy.
Purtroppo non avevano quelle da 1gb.
Avevo trovato anche prezzi notevolmente più interessanti in usa e hong kong ma avrei dovuto fare i conti con le spese doganali e venditori improbabili.
Appena mi arriva vi aggiorno sull'esito dell'acquisto.
Se tutto va bene il risparmio e garantito.

Ciao
AZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
az610
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 8:41 am    Oggetto: Arrivata Rispondi con citazione

Stamattina è arrivata la xd da 512mb ordinata su ebay come descritto nei precedenti msg. Spedizione raccomandata e veloce, 7 giorni ma compreso un weck end. Imballo originale fuji, funzionamento perfetto costo 54 euro tutto compreso. In italia a meno di 70 non si trova, almeno io non ci sono riuscito.
Questa è la mia esperienza uguale a quella di gizmo, che anzi ringrazio per avermi dato l'input giusto.
Adesso scegliete voi.
Ciao AZ

GiorgioD
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:43 am    Oggetto: Re: Arrivata Rispondi con citazione

az610 ha scritto:
Stamattina è arrivata la xd da 512mb ordinata su ebay come descritto nei precedenti msg. Spedizione raccomandata e veloce, 7 giorni ma compreso un weck end. Imballo originale fuji, funzionamento perfetto costo 54 euro tutto compreso. In italia a meno di 70 non si trova, almeno io non ci sono riuscito.
Questa è la mia esperienza uguale a quella di gizmo, che anzi ringrazio per avermi dato l'input giusto.
Adesso scegliete voi.
Ciao AZ

Bene! Sono contento di averti dato un consiglio utile.
Ciao e alla prossima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azz! ho visto questo topic solo ora.

la xd da 1Gb e' disponibile qui:

http://www.digitem.it/index.php?pag=lista_prodotti&cat=14

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: