Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2011 8:44 pm Oggetto: Scusi...per dove devo andare? |
|
|
Ieri ero in auto, quando in cielo è apparsa questa strana striscia, quasi volesse indicare il percorso da seguire, beh mi sono accostato e l'ho fotogafata con il mio iPhone |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Da amante delle scie degli aerei mi sono fatto attrarre dall'anteprima...davvero insolito quello che gli aerei e le correnti in quota hanno creato.
Il cellulare ha fatto quanto era possibile,ma ridimensionando maggiormente e correggendo livelli e mdc si potrebbe avere maggior incisività anche se si tratta di uno scatto documentaristico.
Ciao |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2011 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Pio Baistrocchi ha scritto: | Da amante delle scie degli aerei mi sono fatto attrarre dall'anteprima...davvero insolito quello che gli aerei e le correnti in quota hanno creato.
Il cellulare ha fatto quanto era possibile,ma ridimensionando maggiormente e correggendo livelli e mdc si potrebbe avere maggior incisività anche se si tratta di uno scatto documentaristico.
Ciao |
Ti ringrazio per il commento. Anch'io all'inizio sono stato tentato dal fare ciò che hai suggerito, ma poi mi sono trattenuto per lasciare a voi la visione (più o meno fedele) di ciò che ho visto realmente senza alcuna manipolazione.
Grazie ancora,  |
|
|
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 10942 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Guardare quel che ci capita intorno nella vita comune con spirito fotografico. E' sanissimo ed utilissimo esercizio, per cercare immagini e non solo. Ciao Francesco _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 10:56 am Oggetto: |
|
|
pulchrum ha scritto: | Guardare quel che ci capita intorno nella vita comune con spirito fotografico. E' sanissimo ed utilissimo esercizio, per cercare immagini e non solo. Ciao Francesco |
Grazie Fra, concordo perfettamente col tuo pensiero.
Tu conosci bene il mio spirito fotografico. A presto  |
|
|
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
ottimo colpo d'occhio.
Unico appunto era meglio un ritaglio in PP o uscire dalla macchina per fare la foto.
 _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 11:59 am Oggetto: |
|
|
Troppo forte, incredibile quello che le scie riescono a creare  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Raistlin ha scritto: | ottimo colpo d'occhio.
Unico appunto era meglio un ritaglio in PP o uscire dalla macchina per fare la foto.
 |
Ti ringrazio per il tuo commento, se permetti ti spiego qual'è stato il mio punto di vista: ho inteso postarla così perchè ho pensato che se l'avessi elaborata sarebbe stata poco credibile, già così è stramba forte, inotre la foto con l'iPhone ho preferito farla dall'abitacolo della mia macchina perchè avevo già pensato al titolo, per cui l'ho immaginata, con spirito goliardico, come fosse una specie di immenso navigatore satellitare. grazie ancora, a presto.  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | Troppo forte, incredibile quello che le scie riescono a creare  |
Bruno, da tempo ormai non considero chiusi i commenti,sulle foto che pubblico se non leggo il tuo.
Ti ringrazio di cuore per il coraggio e la caparbietà che dimostri nel guardare le tante schif...ze che posto.
Sentitamente grazie ancora, Antonio  |
|
|
uma utente
Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 167
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
tafy ha scritto: | Ti ringrazio per il tuo commento, se permetti ti spiego qual'è stato il mio punto di vista: ho inteso postarla così perchè ho pensato che se l'avessi elaborata sarebbe stata poco credibile, già così è stramba forte, inotre la foto con l'iPhone ho preferito farla dall'abitacolo della mia macchina perchè avevo già pensato al titolo, per cui l'ho immaginata, con spirito goliardico, come fosse una specie di immenso navigatore satellitare. grazie ancora, a presto.  |
Sono d'accordo con te, la presenza dell'abitacolo della macchina contestualizza lo scatto e a me piace così come. Una foto simpatica che non ha bisogno di essere snaturalizzata con un eccesso di pp. _________________ Nikon D300, Nikkor 50mm f/1.8D, Nikkor AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5G IF-ED - Panasonic lumix LX3 - Panasonic lumix FZ30 |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 5:11 pm Oggetto: |
|
|
uma ha scritto: | Sono d'accordo con te, la presenza dell'abitacolo della macchina contestualizza lo scatto e a me piace così come. Una foto simpatica che non ha bisogno di essere snaturalizzata con un eccesso di pp. |
Ti ringrazio mi fa piacere che tu abbia copreso perfettamente lo "spirito" dello scatto, che era ed è senza pretese dal punto di vista fotografico, ma ci porta ad osservare e poi a riflettere sulla stranezza e la bellezza della natura. |
|
|
Mambolik utente
Iscritto: 04 Giu 2011 Messaggi: 181 Località: Faenza (RA)
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 6:30 am Oggetto: |
|
|
pulchrum ha scritto: | Guardare quel che ci capita intorno nella vita comune con spirito fotografico. E' sanissimo ed utilissimo esercizio, per cercare immagini e non solo. Ciao Francesco |
E' vero l'unica cosa è che se non hai la possibilità di scattare, mi viene un nervoso ... |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
Mambolik ha scritto: | E' vero l'unica cosa è che se non hai la possibilità di scattare, mi viene un nervoso ... |
Personalmente ho risolto: porto con me sempre l' iPhone e una compatta.
Grazie del passaggio.  |
|
|
|