photo4u.it

AF e AF-S

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 7:35 pm    Oggetto: AF e AF-S Rispondi con citazione

Non avendo mai avuto il piacere di maneggiare un Nikkor AF-S, volevo chiedervi se l'autofocus di questi è visibilmente più veloce dei semplici AF. Non mi sto riferendo ad un modello preciso, è una curiosità "generale". E gli AF-S sono paragonabili, in quanto a velocità, agli USM Canon? (Che invece, pur non avendoli mai usati, ho visto in azione?). Solo per avere un'idea. Rolling Eyes

Ciao & grazie
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho maneggiato mai un AF Nikon ma solo un AF-S quindi non saprei fare paragoni, ti posso solo dire che il mio AF-S (18-70 DX) è velocissimo e la messa a fuoco avviene in una frazione di secondo. L'altro obiettivo che ho, un sigma AF 70-300 mi pare in effetti un po' più lento ma non troppo, ma non è un Nikkor e non so se ha senso paragonarlo con un Nikkor.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:21 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

le ottiche af-s sono sensibilmente piu' veloci degli af classici, e inoltre sono silenziosissimi!!! diciamo che a parita' di macchina ( e quindi di sistema af ) la velocita' dovrebbe essere quasi doppia ( complice anche la ridotta " corsa " del meccanismo af......
fare un paragone con i canon e' difficile........ questi ultimi ( almeno i tele professionali ) hanno una corsa della ghiera af molto " abbondante "...... ma nonostante questo sono delle " frecce ". per fare un paragone bisognerebbe avere l'af di canon e montarci un nikon LOL ( scherzo )......

in generale comunque, ti posso dire che non e' una " fantasia " che il sistema af di canon sia il piu' veloce......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, decisamente più veloci gli AF-S (io ho il 300/4)... ovvio che poi dipende anche dalla macchina in un certo modo, ho provato su una F5 il mio 300, beh, è ancora meglio...
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per avermi tolto questa curiosità Smile

Ciao
Andrea

MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho il 300 AF-S, molto + veloce del Sigma 300 f4 apo macro che avevo prima, infatti l'ho cambiato principalmente per questo motivo.

Il mio 24-120 AFS VR su D70 è + lento del Canon 28-135 USM IS di un mio amico su EOS 60D, ma qui credo che sia l'AF dei corpi Canon che è sempre più performante.

Non cè storia tra l'AF di una D70 e quello di una vecchia F90X, molto + veloce in quest'ultima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: