photo4u.it

Foto con digitale, sfuocata.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brandon
nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 11:18 pm    Oggetto: Foto con digitale, sfuocata. Rispondi con citazione

Buona sera a tutti ragazzi..
sono nuovo del forum e molto probabilmente sto sbagliando la sezione in cui inserire il mio messaggio.

Ho un problema e sono alla ricerca di qualcuno che mi possa dare davvero qualche consiglio valido o meglio una speranza per cercare di risolvere la cosa al meglio.

Qualche sera fa ho fatto una fotografia con una persona molto speciale, per me, ho dato ad una amica l'incarico di scattarci questa foto, ma, ahimè, la mia amica non è stata attenta ed ha scattato con una macchina digitale senza attendere che la foto fosse a fuoco. Il risultato ve lo potete immaginare. Io ora mi domando, è possibile che esista qualcuno o meglio la possibilità di far diventare davvero nitida una foto sfuocata?

Vi prego, datemi una mano, io sono totalmente negato con i fotoritocchi, non me ne intendo di fotografia.

Un abbraccio ringraziandovi per la vostra attenzione.
Brandon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa da fare è applicare la maschera di contrasto e vedere il risultato che si riesce ad ottenere, ovviamnete dipende dall'immagine e dal livello di sfocatura. Perchè non visualizzare subito la foto sulla macchina al momento dello scatto se era tanto importante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se posti la foto, magari riusciamo ad essere un po' piu' utili! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brandon
nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
l'unica cosa da fare è applicare la maschera di contrasto e vedere il risultato che si riesce ad ottenere, ovviamnete dipende dall'immagine e dal livello di sfocatura. Perchè non visualizzare subito la foto sulla macchina al momento dello scatto se era tanto importante?

Ciao Gto, la foto è stata visualizzata sulla macchina mentre me la scattavano, ma era una foto fatta per l'inaugurazione di un nuovo disco, io mi sono avvicinato all'artista ma data la fretta, visto che non si potevano fare, l'amica che me l'ha scattata non ha dato importanza alla messa a fuoco, automatica, e ha fatto la foto prima che la macchina mettesse a fuoco.

Tra l'altro avevo impostato la risoluzione massima, anche la dimensione della foto tra l'altro dovrebbe essere grande, quindi rimpicciolendola non si guadagna qualcosa? Boh!!!

Per favore fatemi sapere come posso postare la foto, o se posso mandarvela tramite ms privato. La foto pesa circa 800 kb
Grazie di cuore
Brandon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la foto è leggermente sfocata si può recuperare, altrimenti no.
Se vuoi prova a spedirmela, il link lo trovi nel mio profilo. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: