photo4u.it

Caricabatterie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 8:27 pm    Oggetto: Caricabatterie Rispondi con citazione

Ho un problema con il caricabatteria (marca Unomat). Quando carico le batterie (nel mio aso 4 AA da 2500) invece di metterci le 5 ore riportate sulla scatola, ce ne mette molto meno. Però se lo stacco dalla presa di corrente e lo riattacco la luce di carica ritorna sul verde come se dovesse caricarle ancora. Questo me lo fa sia con le 4 AA in dotazione quando l'ho comprato (di marca Unomat anche loro), sia con altre 4 batterie Varta. Il peggio è che le batterie durano veramente pochissimo. Diciamo 20-30 fotografie, non di più (con Konica Minolta Z5) e fin'ora non le ho caricate più di 10 volte e sempre quando erano completamente scariche.

E' normale o mi sono beccato un caricatore baracca?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caricatore baracca o pile baracca?

Il comportamento che descrivi non è regolare, le pile non vengono caricate a dovere, dovrebbero durare ben più di 20-30 foto!

Prova altre pile o un altro caricabatterie.

Un'ultima nota: le mie ultime due ricaricabili Varta le ho gettate nel Tamigi in un impeto di rabbia!! Hanno sempre funzionato male, fin dall'inizio e col passare del tempo sono peggiorate sempre di più. Ho comprato delle Panasonic che invece si comportano in maniera eccellente con la stessa camera e lo stesso caricabatterie, ergo le Varta fanno schifo Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la risposta. In effetti stavo pensando di farle ricaricare da un amico e vedere se c'era differenza.

Spero che quel "le ho gettate nel Tamigi" sia una battuta... Non si fa!

Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: