Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo Dau utente

Iscritto: 20 Apr 2011 Messaggi: 127
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2011 1:37 pm Oggetto: Il grattacielo di Sassari |
|
|
una foto per una istituzione
_________________ Nikon D300, Nikkor 18-70, Nikkor 50mm F1.8, Nikkor 55-200, Nikkor 18-105, Nikon SB900 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2011 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convince molto perchè noto un pò di inclinazione verso destra ed anche perchè da fastidio l'albero in primo piano, magari potevi inquadrare da un punto di vista diverso in modo da eliminare l'albero. La gestione del colore poteva essere migliore cosi come la gestione della luce anche se fotografare in quella condizione di luce, immagino che è stato difficile.
|
Angelo Dau utente

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2011 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Non mi convince molto perchè noto un pò di inclinazione verso destra ed anche perchè da fastidio l'albero in primo piano, magari potevi inquadrare da un punto di vista diverso in modo da eliminare l'albero. La gestione del colore poteva essere migliore cosi come la gestione della luce anche se fotografare in quella condizione di luce, immagino che è stato difficile. |
cioè? in quale situazione di luce intendi?
_________________ Nikon D300, Nikkor 18-70, Nikkor 50mm F1.8, Nikkor 55-200, Nikkor 18-105, Nikon SB900 |
|
|
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Angelo Dau ha scritto: | cioè? in quale situazione di luce intendi?  |
Intendo la situazione di luce creata dalle nuvole che con la loro massa sovrastavano il grattacielo.
|
Angelo Dau utente

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2011 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Intendo la situazione di luce creata dalle nuvole che con la loro massa sovrastavano il grattacielo. |
il cielo era terso, e la foto era un controluce, il palazzo scuro e senza dettaglio
ho sostituito il cielo, equilibrato le luci, tirato fuori i dettagli dalla luminanza, ricreato le aree illuminate sulla sinistra con il pennello e sempre con il pennello ricreato le ombre sul lato destro del palazzo e degli alberi
se ho ingannato un occhio esperto come il tuo, allora posso essere soddisfatto
|
|
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Angelo Dau ha scritto: | il cielo era terso, e la foto era un controluce, il palazzo scuro e senza dettaglio
ho sostituito il cielo, equilibrato le luci, tirato fuori i dettagli dalla luminanza, ricreato le aree illuminate sulla sinistra con il pennello e sempre con il pennello ricreato le ombre sul lato destro del palazzo e degli alberi
se ho ingannato un occhio esperto come il tuo, allora posso essere soddisfatto  |
Bel lavoro!
|
Angelo Dau utente

|
|
|
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2011 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene a postare l'originale per fare il confronto. Ciò mi fa confermare che anche se non c'erano le nuvole la luce poteva essere gestita in modo migliore. Cosa importante, resta il fatto che comunque hai fatto un bel lavoro. Complimenti!
|
Angelo Dau utente

|
|
|
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Angelo Dau. Prova a lavorare sulle curve per quanto riguarda la gestione della luce.
|
Angelo Dau utente

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao Angelo Dau. Prova a lavorare sulle curve per quanto riguarda la gestione della luce. |
certo, ma a tuo modo di vedere quali zone della foto modificheresti, per esempio schiarendo o scurendo?
|
|
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Cecherei di schiarire leggermente la zona dx dell'immagine.
|
|