photo4u.it

Obiettivo per 300d uso ritratti/versatilità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:21 am    Oggetto: Obiettivo per 300d uso ritratti/versatilità Rispondi con citazione

Altro giro, altro obiettivo Wink
Sto cercando un obiettivo versatile e soprattutto per i ritratti: in certe occasioni uso il 50mm ma non è il massimo all'aperto (non certo per la luminosità) ed in condizioni difficili (di posizione).
Tenendo conto che ho un 20-35 di seconda mano ed ottimo vorrei:
a) Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM stabilizzato
b) Canon EF 28-105mm f/3.5-4.5 II US
c) SIGMA AF24-70/2.8 EX DG Aspherical DF_Canon EOS

Quale dei tre mi consigliate (il secondo è molto meno costoso degli altri due, ma penso: che differenza hanno l aqualità di queste lenti se ho il 18-55 e il 55-200?)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...tra questi ti direi il 28-135... qualitativamente non ha nulla in meno degli altri 2, compensa la lentezza con l'IS (rispetto al Sigma) ed hai i pregi dell'USM e dell'FTM...
...se nel titolo non avessi inserto anche versatilità però ti avrei di sicuro 85/1.8... per i ritratti non c'è il minimo confronto con gli altri e il prezzo è equivalente...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra il 28-105 usm II e il 28-135 is, c'è un prezzo doppio l'uno dell'altro, non li metterei proprio sullo stesso piano. La resa ottica è pressoche identica fatto salvo l'IS a fovere del secondo che va a giustificare tutta la differenza di prezzo. Come obiettivo tuttofare sicuramente meglio il secondo, oltre che per l'IS anche per la lunghezza focale. Lascerei perdere il sigma sempre tenendo conto del rapporto qualità prezzo in favore del canon 24-85 che si va a posizionare come prezzo in mezzo a i due obiettivi canon 28-x ma con una resa cromatica superiore. Ho appena venduto il 28-105usmII ma continuo a consigliarlo come buon obiettivo per chi ha il portafoglio limitato. Se puoi permetterti di spendere di + meglio il 24-85 per i ritratti. Il 28-135IS è un obiettivo che mi piace molto ma inizia ad essere un po troppo costoso per la sua resa ottica e non essendo un estimatore dell'IS faccio fatica a valorizzarlo tanto.

Salut

eels
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, abbandono definitivamente il sigma e punto su uno dei tre seguenti che ho trovato a prezzi interessanti (nuovi), mi avevano proposto il 28/135 a 400 euro con paraluce ma è veramente troppo per un obiettivo di due anni senza garanzia

28/105 = 250 €
24/85 = 345 €
28/135 = 465 €

Come vedete c'è una differenza di prezzo intorno 100 euro l'uno rispetto all'altro
Sono propenso ad aspettare e mettere da parte più soldini per il 28/135 visto che ne parlano bene, ma anche il 24/85 è buono ma se considero che ho un 20-35 si soovrappongo troppo...

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-28-135mm-f-3.5-5.6-IS-USM-Lens-Review.aspx

Che ne pensate? il 28-135 ha una resa cromatica così inferiore al 24-85?

luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2004 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Allora, abbandono definitivamente il sigma e punto su uno dei tre seguenti che ho trovato a prezzi interessanti (nuovi), mi avevano proposto il 28/135 a 400 euro con paraluce ma è veramente troppo per un obiettivo di due anni senza garanzia

28/105 = 250 €
24/85 = 345 €
28/135 = 465 €

Come vedete c'è una differenza di prezzo intorno 100 euro l'uno rispetto all'altro
Sono propenso ad aspettare e mettere da parte più soldini per il 28/135 visto che ne parlano bene, ma anche il 24/85 è buono ma se considero che ho un 20-35 si soovrappongo troppo...

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-28-135mm-f-3.5-5.6-IS-USM-Lens-Review.aspx

Che ne pensate? il 28-135 ha una resa cromatica così inferiore al 24-85?

Mi pare che nel mercatino l'utente Click venda un 24/85 praticamente inusato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho pensato:
il 24-85 non vale la pena perchè si sovrappone troppo al 20-35 che ho già;
il 28-135 costa troppo anche se di ottima fattura
il 28-105 3.5-5.6 sembra la scelta migliore, per poi un futuro comprare come tele il lama, ovvero il 70-200 4L (è una decisione sensata?)

L'unica cosa che mi fa pensare e che oltre ai vostri utilissimi pareri è che tutte le recensioni nn hanno parlato benissimo dell'ottica 28-105 anche rispetto al 24-85 e/o al 28-135: sarà per la lunghezza focale ampia? per la mancanza di stabilizzatore (come nel 28-135).

Che ne pensate?
Ci vorrebbe veramente un po' di chiarezza please

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per eels

Hai PVT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se in futuro hai intenzione di prendere anche il 70-200/4L allora il consiglio è obbligato: 24-85/3.5-4.5! E' l'unico obiettivo Canon con i filtri dello stesso diamtero del 70-200/4L (67mm)...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e il 20-35? per 4mm non lo terrei più e mi sembra un ottimo obiettivo. Poi uso raramente i filtri, preferisco la postproduzione visto che ci lavoro professionalmente...
Per il resto? il 28-105 è di pari qualità? non credo...

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bhè... il fatto che sistemi in postproduzione significa poco... ti voglio vedere a rifare in PS gli effetti di un polarizzatore... Very Happy
...il 20-35 ti tornerà ancora utile... tranquillo... Wink
...è un po' diverso dal 28-105... distorge un pelo di più ma ha una resa dei colori migliore il 24-85...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh in effetti hai ragione Wink Il filtro poi costicchia Smile
Peccato allora che nn sia disponibile su digitalfoto.it Triste

eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso!
Ieri da newoldcamera c'era un 24-85 di seconda mano (silver peccato lo volevo nero) con paraluce, qualche piccolo segno di usura ma per il resto ottimo stato! Ho fatto qualche scatto di prova ed è bello nidito e bei colori Very Happy altro che 18-55 eheheh...

Grazie a tutti per le dritte Very Happy

paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Preso!
Ieri da newoldcamera c'era un 24-85 di seconda mano (silver peccato lo volevo nero) con paraluce, qualche piccolo segno di usura ma per il resto ottimo stato! Ho fatto qualche scatto di prova ed è bello nidito e bei colori Very Happy altro che 18-55 eheheh...

Grazie a tutti per le dritte Very Happy

news x il 55-200? Mandrillo Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eels ma che ci fai con tutti quegli obiettivi??? Inizia a venderti quelli + scarsi, il kit 18-55 55-200 non ha + molto senso per te, dovresti riuscire a piazzarlo facilmente recuperi un po di liquidità e fai posto nella borsa per qualcosa di + serio. Wink

Salut

eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehehehe, infatti mi vendo il 55-200 Very Happy

Quante foto che sto facendo Smile quelle che ritengo migliori poi le posto...

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Ehehehe, infatti mi vendo il 55-200 Very Happy

Quante foto che sto facendo Smile quelle che ritengo migliori poi le posto...

a quanto lo vendi??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: