photo4u.it

(VI+sped.) Fuji finepix s602z + vari accessori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 2:25 pm    Oggetto: (VI+sped.) Fuji finepix s602z + vari accessori Rispondi con citazione

Vendo per conto terzi una fuji finepix s602z veramente in ottime condizioni.
Oltre all'imballo originale, al cavo per pc e per la tv, al software, sono presenti:
1) un adattatore a tubo 55-52
2) un grandangolo 0.45x 52mm
3) un tele 2x 52mm (entrambi gli aggiuntivi neri in tinta e marca tokina)
4) un flash metz 20 bc 6 con lente diffusore
5) la presa per corrente originale
6) borsa originale
7) un filtro UV ed uno polarizzatore sempre da 52mm

Veramente tenuta in maniera maniacale. La macchina sapete le enormi potenzialità che ha , possiede anche più opzioni nel salvataggio foto rispetto alla s7000.
Prezzo: 300 euro tutto compreso. Max serietà e disponibilità.
Aggiungo un paio di foto al volo (nella prima c'è il tubo adattatore montato), comunque in realtà è perfetta.
Il tutto è in vendita anche su altri canali.

6021.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1811 volta(e)

6021.jpg

Ultima modifica effettuata da MPG il Sab 10 Set, 2005 10:58 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo foto aggiuntivi.

6022.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1808 volta(e)

6022.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno interessato? Valutate bene il valore degli accessori oltre alla macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono molto interessato agli accessori... visto che possiedo una s5000!!!

x la macchina: quanti scatti ha?

di che anno è?

mi fai il prezzo x gli accessori se hanno attacco da 55mm!!!

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato alla sola macchina (gli accessori dovresti venderli facilmente visto che vanno bene anche sulla s7000).
Se la macchina non ha periodo residuo di garanzia posso offrire 100 euro.

Spese di spedizione a mio carico.

Se la macchina ha garanzia italiana ed un periodo residuo di garanzia sfruttabile possiamo riconsiderare qualcosa sul prezzo (comunque tieni presente che una s5500 nuova, italiana e con due anni di garanzia si trova a meno di 300 euro)

MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per serietà in questo momento un s602z è giunta a circa 200 euro su ebay ed un'altra sempre su ebay è arrivata a 110 euro e mancano ancora vari giorni. Bisogna un attimo valutare le prestazioni della macchina e soprattutto come è tenuta. 100 euro mi paiono francamente pochi, non ci compri nemmeno una di quelle macchinette digitali da poco che vendono ai supermercati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
Giusto per serietà in questo momento un s602z è giunta a circa 200 euro su ebay ed un'altra sempre su ebay è arrivata a 110 euro e mancano ancora vari giorni. Bisogna un attimo valutare le prestazioni della macchina e soprattutto come è tenuta. 100 euro mi paiono francamente pochi, non ci compri nemmeno una di quelle macchinette digitali da poco che vendono ai supermercati.

Se fosse solo per le prestazioni avresti ragione; purtroppo in prodotti tecnologicamente avanzati come questo, data per scontata l'ottima qualità, quel che conta è la garanzia, perchè in caso di rottura, purtroppo, molte volte non conviene riparare (ammesso che la Casa supporti ancora la riparazione; la s602 è stata sostituita a suo tempo dalla s7000 che, con il lancio della nuova s9500 è uscita a sua volta di produzione; in questi campi la 602, come tutti i prodotti ad alta tecnologia, nonostante le sue innegabili ed ottime qualità, purtroppo, è indietro di un secolo).

Comunque la mia era solo una proposta; ti auguro di vendere la macchina ad un prezzo più alto Smile

maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai un mp...
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per capire il costo degli aggiuntivi e il tipo:
http://www.buydig.com/shop/product.aspx?sku=SAKDOWA2X52B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono interessato alla sola macchina (gli accessori dovresti venderli facilmente visto che vanno bene anche sulla s7000).

Che affarista ! Giacchè potevi offrirgli 99,00 € e per le spese facevate a metà !!!

Scusami MPG se t'inquino l'annuncio ma davanti a certe cose non resisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel caso smembrassi, a quanto li vendi gli aggiuntivi ??

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tazmataz... hai MP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque poichè sto ricevendo varie proposte di singoli pezzi (macchina , aggiuntivi, flash) diciamo che avrei il via libera anche a smembrare però si prega vivamente di non proporre cifre francamente deprimenti. Ho avuto più offerte oneste in altri canali che qui. Siamo tutti d'accordo che si cerca di spendere il meno possibile ma 100 euro per una s602z o 50 euro per gli aggiuntivi insomma vuol dire che chi vende se accettasse queste cifre dovrebbe proprio essere un incompetente, scusate lo sfogo.
Ieri ho visto che il più basso prezzo di una compattina digitale che in pratica è solo automatica è di 149 euro, anche se è 5 mega effettivi non era di gran marca. Ora se la persona che vende ci tiene alle proprie cose il tutto vale molto di più di certa robaccia nuova.
Con questo voglio chiarire sia il prezzo dei soli aggiuntivi senza s.s e dogana che ho messo nel link. A dirla tutta credo che il prezzo totale del tutto subirà forse un aumento, e non un diminuzione eventualmente (infatti chi vende voleva mettere almeno 350 euro, ho detto io di partire intanto da 300), altrimenti si terrà perchè il tutto è perfettamente efficiente e valido anche come seconda macchina se uno usa la reflex digitale.
Insomma si prega ripeto di fare proposte oneste.
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onimusha ha scritto:
Citazione:

Che affarista ! Giacchè potevi offrirgli 99,00 € e per le spese facevate a metà !!!

Se sei interessato all'acquisto e ritieni il prezzo troppo basso fai una offerta più alta.
Ma visto che non hai fatto alcuna offerta al momento il tuo intervento inquina solo la vendita e viola il regolamento, poichè non sei interessato alla vendita.
Ti invito pertanto ad astenerti nel prosieguo da comportamenti del genere.
Questo è un richiamo formale.

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
Dunque poichè sto ricevendo varie proposte di singoli pezzi (macchina , aggiuntivi, flash) diciamo che avrei il via libera anche a smembrare però si prega vivamente di non proporre cifre francamente deprimenti. Ho avuto più offerte oneste in altri canali che qui. Siamo tutti d'accordo che si cerca di spendere il meno possibile ma 100 euro per una s602z o 50 euro per gli aggiuntivi insomma vuol dire che chi vende se accettasse queste cifre dovrebbe proprio essere un incompetente, scusate lo sfogo.
Ieri ho visto che il più basso prezzo di una compattina digitale che in pratica è solo automatica è di 149 euro, anche se è 5 mega effettivi non era di gran marca. Ora se la persona che vende ci tiene alle proprie cose il tutto vale molto di più di certa robaccia nuova.
Con questo voglio chiarire sia il prezzo dei soli aggiuntivi senza s.s e dogana che ho messo nel link. A dirla tutta credo che il prezzo totale del tutto subirà forse un aumento, e non un diminuzione eventualmente (infatti chi vende voleva mettere almeno 350 euro, ho detto io di partire intanto da 300), altrimenti si terrà perchè il tutto è perfettamente efficiente e valido anche come seconda macchina se uno usa la reflex digitale.
Insomma si prega ripeto di fare proposte oneste.
Grazie a tutti.

Allora, tanto per chiarire il concetto: tu stai mettendo in vendita una macchina il cui valore è prossimo alla zero.

E' una macchina di soli 3MP, uscita di produzione da tempo, al punto che anche la sua sostituta è attualmente fuori produzione. A causa dell'anzianità del progetto questa macchina che tu metti in vendita non ha nemmeno il formato RAW, che è stato introdotto da Fuji solo sulla s7000 e che per un fotoamatore fa una differenza enorme, specie quando, come sulla s602, i MP sono solamente tre; non hai ancora detto se la macchina ha un periodo di garanzia residua oppure no; non hai ancora detto se è italiana oppure no; non hai nemmeno ancora detto di che anno è e quanti scatti ha fatto.

Se dai uno sguardo ai miei post potrai notare una cosa: tutte le volte che mi hanno chiesto a quanto vendere una compatta tipo la tua ho SEMPRE risposto di non venderla, ma tenerla come secondo corpo, perchè il valore sul mercato sarebbe avvilente, come in effetti è.

Ma, purtroppo, il valore è quello.

Se ti ho offerto cento euro più le spese di spedizione e se mi sono offerto di trattare il prezzo qualora ci sia ancora un valido periodo di garanzia è solo perchè la s602 ai suoi tempi è stata una bella macchina; se si fosse trattato di un modello più anonimo e così vecchio non sarebbe nemmeno stato preso in considerazione.

Ti assicuro che la mia offerta è assolutamente onesta, e nasce proprio dalla competenza in materia; se non specifichi dati ulteriori sulla macchina, tali che possano innalzarne il valore (garanzia residua, anno di acquisto, scatti effettuati) potrai ottenere un prezzo più alto solo da uno che competenza proprio non ha.

Io ho un ottimo Pentium II a 350MHZ; va benissimo, navigo su internet, scrivo lettere, utilizzo fogli di calcolo, scarico le foto e le elaboro pure, se è il caso; te lo cedo a soli 400 euro, completo anche di monitor 17 pollici CRT e modem Asuscom a 56k; e ci metto pure una Canon BJC 250 con cartuccia opzionale tricromatica per la stampa delle foto. E' molto meno di quanto costa il più economico PC oggi.

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onimusha ha scritto:

scusa non mi sembra che tu sia interessato al materiale!

la prossima volta cerca di resistere....

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima cosa: non entro nel merito del prezzo degli aggiuntivi e del resto del materiale, perchè ho fatto l'offerta solo per la macchina; ma come vuoi che ti facciano offerte serie se non hai postato nemmeno una foto del flash, non hai indicato nemmeno la marca del polarizzatore (una cosa è B+W, un'altra Merkury, tanto per fare un esempio), non hai nemmeno postato una foto scattata con e senza aggiuntivi ottici per saggiare la bontà dei risultati? tra l'altro, purtroppo, qua sul forum abbiamo fatto diversi test, e fino ad ora gli unici aggiuntivi ottici che sembrano andare bene sono i Raynox; specialmente i tele 2x sono una delusione, per cui le foto vengono meglio con lo zoom digitale che con aggiuntivi economici.
I tuoi Tokina probabilmente saranno degli ottimi aggiuntivi, ma capirai che in assenza di riscontro è naturale che un acquirente proceda con i piedi di piombo. Anche in questo caso, se vuoi spuntare un prezzo più alto devi dare qualche informazione in più. E devi darla proprio perchè in questo forum della gente competente ed onesta c'è, eccome.

MPG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per quanto riguarda il flash ho evidenziato il tipo di modello che è facilmente trovabile sul sito fowa o con qualsiasi ricerca su google.
I filtri UV e polarizzatore non sono di marca nota, c'è scritto made in Japan, altro non so dirti.
Per quanto riguarda l'anno di acquisto è di inizio 2003 per cui non ha garanzia, per quanto riguarda gli scatti non saprei dire quanti ne ha fatti perchè ogni volta che cambi la scheda CF la numerazione si riazzera nella s602z.
Infine per quanto riguarda la bontà degli obiettivi sono disponibile a chi è seriamente interessato agli aggiuntivi a inviare qualche foto alla propria mail.
Un'altra cosa la s602z ha 6 mega pixel interpolati (d'accordo 3 reali ma l'interpolazione è talmente fatta bene che tutti ne hanno parlato in termini entusiastici e s vede dalla stampa delle foto poi)e inoltre il salvataggio dei files è molto più elastico rispetto alla s7000 nel senso che c'è una più ampia scelta di formato. Inoltre io ho fatto il confronto con una macchina misera oggi a quanto si vende in confronto alle qualità della mia e a quanto viene o è stata venduta su ebay attualmente la s602z, ti assicuro che nessuno è riuscito ad aggiudicarsela per 100 euro, e la trovassi io la ricomprerei anche se fuori garanzia.
Io credo fermamente che 100 euro (al di là di tutto quello che è stato detto) non si possono accettare per una macchina di tal genere, perchè non si deve fare solo il confronto con il nuovo ma anche sulla qualità del nuovo, ci sono macchine più datate che valgono molto di più di molte più moderne, questo è certo e non un'opinione.
In ogni caso è giusto discuterne, ognuno si tiene la propria opinione.
Intanto continuo a sperare che ci siano , ripeto a questo punto secondo me, proposte allora diciamo adeguate, eliminiamola la parola "oneste", non ho mai messo in dubbio l'onestà di nessuno , ma solo l'eventuale appropriatezza in soldi di una proposta, visto comunque che ripeto si hanno modi di vedere diversi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: