photo4u.it

Scegliere la compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
max.3974
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 9:55 am    Oggetto: Scegliere la compatta Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avendo un badget tra i 100 ed i 150 euro, ho circoscritto la scelta tra queste:
Canon A3300IS
Fuji T300
Pentax RZ10
Panasonic FS18
Samsung TZ95
Samsung WB600

Da profano e da semplice lettore delle caratteristiche tecniche credo che siano tutte sullo stesso piano...
Magari un consiglio da chi possiede una di queste sarebbe gradito.
Grazie 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda sono tutte compattine punta e scatta...in grandi linee una vale l'altra hanno tutte il sensore della stessa grandezza ed hanno

12mpx per la canon e la samsung
14 fuji pentax
16 la panasonic

io opterei per un valore intermedio o meglio i 12mpx

vedendo gli zoom la canon ha solo un 4x mentre pentax e panasonic 10x, infine samsung 15

facendo la somma di queste due cose sarebbe da prendere la samsung wb600, 12mpx e con zoom molto spinto...ma a me personalmente non piacciono le foto delle samsung...io fra queste prenderei la pentax...

un consiglio fatti un giro su flicr per vedere come scattano...anche se siamo moooolto vicini l'una dall'altra Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffosardi
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Samsung wb 600...secondo me per il prezzo che ha è ottima..
Rispetto a le altre che hai citato è la più "bridge" di tutte..a parte lo zoom 15x che comunque può risultare utile insieme al gran granadangolo che ha ( 24 mm) ha anche tutti i controlli manuali ( PASM) più la messa afuoco manuale all'occorrenza...tutto ciò è utile se vuoi imparare a a fare foto più studiate..( panning, foto notturne, lunghe esposizioni, ritratti con sfocato, macro..etc..tutto nei limiti di un sensore da compatta/bridge)
Ho anche una reflex e con la samsung ci faccio le solite cose dette sopra..con risultati diversi rispetto alla reflex ovviamente..ma comunque molto piacevoli.
Io prenderei questa.
ciao Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà la mia prima scelta era stata la panasoni fidandomi delle lenti Leica e dei moltevoli giudizi positivi sulle compatte pana.la Samsung era proprio la seconda scelta, in realtà la st95, ma non avevo trovato opinioni sulle foto Samsung e sulle lenti Samsung.ma con la wb600 il discorso cambia grazie alle lenti schneider,di qualità, mi dite qualcosa in piu sulle foto fatte e magari anche sulla qualità dei video?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffosardi
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io i confronti li ho fatti con la Panasonic tz10 ( superzoom lenti Leica,
prezzo sui 230 euro)..per le foto siamo su livelli equivalenti..i video no, sono migliori quelli della Pana ( anche se la Samsung ha il vantaggio che salva in mp4, che tutti i lettori multimendiali di tv etc leggono senza conversioni)
Non so come va la fs18 nei video...
Certo è che sono abbastanza imparagonabili..la fs18 ha solo un 4x di zoom è piccolissima e tutta full auto..la samsung è più una bridge come caratteristiche..certo che per il prezzo caratteristiche e qualità foto è un gran affare. Ha vinto anche una comparativa su dpreview
http://www.dpreview.com/reviews/q210grouptravelzoom/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vi vorrei tediare con le mie paranoie, ma non sono riusciti a trovare su flickr delle foto scattate con la Samsung wb600(ho visti in giro che la 650 ha lo schermo amoled ed il geotagging ma non mi va di spendere un cinquantuno in piu vista che la 600 l'ho trovata a 125€ +6 di spedizione assicurata).qualcuno puo linkare delle foto della 600?
E Sony a che livello è sempre in quella fascia di prezzo? Non ho trovato nulla con un buono zoom, bisogna spendere almeno 100€ in piu...
Grazie ancora a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sumixam
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

max.3974 ha scritto:
Non vi vorrei tediare con le mie paranoie, ma non sono riusciti a trovare su flickr delle foto scattate con la Samsung wb600(ho visti in giro che la 650 ha lo schermo amoled ed il geotagging ma non mi va di spendere un cinquantuno in piu vista che la 600 l'ho trovata a 125€ +6 di spedizione assicurata).qualcuno puo linkare delle foto della 600?
E Sony a che livello è sempre in quella fascia di prezzo? Non ho trovato nulla con un buono zoom, bisogna spendere almeno 100€ in piu...
Grazie ancora a tutti.

L'ho presa per un mio amico ed ho scattato qualche foto di prova (molto al volo) ed a mio parere per il prezzo che costa è ottima perchè ha anche controlli manuali con + passi e per me è stata abbastanza semplice ed immediata nell'uso!
guarda qui
http://feed2.tinypic.com/rss.php?ua=BYjblS%2BgQsNrrqCVoezv1Q%3D%3D
Ciao Smile

baffosardi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia galleria c'è qualcosa..niente di che ma per farti un idea ...
oppure
http://www.flickr.com/search/?q=wb600#page=2

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa mi dite dei video in hd della WB600?chi c'e l'ha mi da dire qualcosa?ho letto che perde il confronto con pana, ma fanno così pena?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffosardi
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I video sono discreti, più che godibili..
Inferiori a Pana e Sony.....però il vantaggio del salvare in mp4 invece che avchd o .mov è che non li legge solo il pc ma anche tutti i lettori multimediali di tv , lettori bluray, mediaplayer etc senza conversioni.
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la disponibilità "baffo", avresti dei video anche brevi da postare, o magari ds inviarmi tramite mail? Tra 10 giorni mi nasce la bimba e devo decidere in fretta. Sai, qualche ripresa vorrei farla e inserirla, con le foto, in un montaggio ripo movie maker... Magari opto per la pana fs16..
max.3974@tiscali.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffosardi
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che che la Pana Fs16 durante i video ha lo zoom fisso ( non lo puoi usare e il fuoco pure ( no autofocus in video) , cose che invece la Wb600 ha e funzionano anche piuttosto bene...e ti assicuro che sono importantissime per la qualità globale, soprattutto contando in video su uno zoom esteso come la samsung. Inoltre il confronto video tra Wb600 e Pana e Sony l'ho fatto con la Pana Tz10 provata in negozio e la sony Hx5v di un amico che sono le concorrenti della Wb600 , ma che costano un centone in più...Sia la Pana tz10 che la Sony hanno funzionalità video estese con autofocus e zoom . anche se il video non si può mettere in pausa come sulla Samsung, non dovendo creare un file nuovo ogni volta che interrompi....

Insomma la Fs16 è una ottima fotocamerina full auto da 129 euro di prezzo originale, con funzioni video assai semplificate ( solo 8 minuti di durata massima)...la Samsung è una fotocamera "quasi bridge" da 230-250 euro come la Pana Tz10, ma ribassata di un centone..non c'è paragone come caratteristiche e funzionalità.

Per i video se scrivi "wb600 video" su google te vengono fuori decine...Wink

Buona scelta.
ciao
Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora, mi hai convinto! E Samsung sia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la Samsung con spese di spedizione sul web si trova a poco meno di 150.ad euronics è in offerta la Samsung st5000 a 149.cambia il display, da 3.5 ts, e lo zoom da 7x.alla fine pensate che si equivalgano o la wb600 è superiore? La St è anche piu compatta.diremo voi.grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffosardi
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che dovresti smettere di comparare fotocamere completamente diverse solo sulla base del prezzo simile... Cool Very Happy Smile Ok!

Questa samsung che proponi è incomparabilmente differente e secondo me peggiore della wb600...solo per dirne alcune, niente superzoom e niente grandangolo ( parte da 31mm), usa scomode mini sd, niente comandi manuali PASM.
Di superiore ha solo lo schermo amoled da 3.5 , con touch screen che va valutato nella sua funzionalità...

Insomma gadget....ma qualità immagine inferiore come dicono anche le recensioni in rete...
Poi fai tu...se ti serve solo un punta e scatta allora prendine una qualsiasi, tanto in auto sono tutte molto simili... Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Samsung presa ad €135 comprese le s.s.
Non resta che aspettare.grazie a tutti...buona domenica, ed andate a votare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SamSing arrivatal'ho provata solo in casa.sala buia e tv accesa,foto niente male,Anza,ma mi aspettavo uno schermo meno scuro.vi darò le mie impressioni future.adesso devo impratischirmi con le funzioni manuali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.3974
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono soddisfatto della fotocamera in questione, naturalmente se uno non pretende foto da reflex fatte con una semicompatto.l'unica pecca è che a quanto pare manca il multiscatto anche se nel meno compare(drive), ma rimane evidenziato solo lo scatto singolo.un vero peccato.qualcuno me lo conferma?(ciao baffo, che mi dici?grazie)
e grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: