Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Asy nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 31
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
belle tutte e due secondo me!
nella seconda pero in alto a destra si vede uno strano riflesso.. |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico cosa non mi piace (credo che siano i commenti più utili )
Nella prima troppo poca pdc, e le estremità delle lame in alto sono sfocate...inoltre l'oggetto è ripreso troppo da vicino, secondo me, e in una posizione poco interessante..
nella seconda lo sfondo potrebbe essere particolare, se non fosse per il fatto che è troppo poco omogeneo e presenta riflessi/ombre indesiderati..
Per ultimo, il coltellino non è pulisitissimo, e questo fa perdere dei punti (soprattutto alla seconda foto)
Per me è tutto, spero di esserti stato d'aiuto  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 7:32 pm Oggetto: |
|
|
OK!
Grazie 1000!
Allora:
La prima è stata fatta col 200 che in d70 vuol dire 300.
La seconda è stata scattata sempre nella gabbia di luce, ma poggiando il coltellino su una cornice a giorno con foglio nero dentro.
I riflessi non omogenei son causati dalla gabbia artigianale fatta alla bene e meglio e lo strano cordino sulla sx è un pezzo di fil di ferro che doveva reggere il lenzuolo della gabbia.
Per la pdc se non ricordo male(dovrei vedere i dati del raw) ho scattato a f11. Comunque controllo.
Saluti ALo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
comunque compra un coltellino nuovo mai usato, magari anche tarocco, l'importante è che sia lindo  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Ah! Ehm... Si ok.
C'era quello e... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
swiss knife?
no victorinox?
ahi ahi ahi  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
perdonami se ti sto offendendo perchè non è nel mio intento carissimo halone, le tue foto sono in genere un po' spettrali e molto concentrate su oggetti delle volte leggermente banali e non di particolare attrattiva pe la foto  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Non mi offendo, mica tutti i gusti sono al limone!
Comunque sono prove tecniche, altrimenti avrei scritto "LA VICTORINOX MI HA FATTO FARE IL CATALOGO PER LA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO" o giù di lì...
p.s. a proposito di "le tue foto sono in genere un po' spettrali"... http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=20751 ...
Saluti Alo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
Franz utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Capiscimi, se guardo la tua galleria ci sono delle foto da pubblicazione, perchè fanno paurissima ma non capisco perchè postare tutte queste foto di bottiglie, coltelli ecc.
Anche se approvo totalmente i set costruiti in casa ecc, perchè così si impara visto che non si nasce perfetti, non comprendo ed approvo tutti questi post di foto simili nel genere
A buon intenditore poche parole
Continua così perchè le foto ci piacciono ma non possiamo criticare ogni volta lo stesso genere  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Io posto questo tipo di scatti xchè sono allo scuro di questa tecnica e vorrei impararla e migliorarla.
Quindi se non ti piacciono le mie foto, e ogni volta sai già che non ti piaceranno, quando vedi un messaggio aperto da me sorvola e lascia perdere.
Partendo dal fatto che si parla di argomenti di carattere soggettivo, io sono il primo, se vedo discussioni aperte da persone di cui conosco la tipologia fotografica o la tecnica stracollaudata, apro, sfoglio e chiudo.
Senza perdere tempo e ingolfare la discussione.
Con questo, sperando di essere stato suff chiaro,
saluto
ALo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
blu utente

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 336 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 8:13 pm Oggetto: |
|
|
clap clap clap
posso dire che in poco meno di un' ora siamo stati in due a dire al sig. franz che esiste il punto di vista soggettivo!
Ah Franz, ma non sarà che ti dovrai fare un paio di domande?
scusami halone!non ho resistito...
ps: il secondo scatto mi sembra migliore del primo, é tutto quello che posso dirti non avendo esperienze nel genere. |
|
|
Franz utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
già risposto a blu e ora ribadisco che non sempre scrivo cose sensate  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
Franz utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
comunque, visto che siamo andati OT a litigare come degli imbecilli (o perlomeno posso affermarlo per me) vorrei tornare ai coltellini switzerland, mi piace più la seconda anche se lo sfocato dell'angolo in alto a sinistra è un pò strano  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco la prima... per la luce particolare e lo sfondo in contrapposizione con il colore del coltellino
Un saluto
Ivan |
|
|
|